Frattamaggiore: bimbo di tre anni abbandonato in ospedale

Da Metropolisweb.it del 6/03/2008
 

NAPOLI - Bimbo di tre anni con gravi problemi mentali, abbandonato in una carrozzina nei pressi dell’ospedale di Frattamaggiore. Ancora un caso di un minore abbandonato nei pressi di un ospedale napoletano. Dopo il ritrovamento due settimane fa della piccola Kyra lasciata nei giardini del Cardarelli di Napoli, ieri sera è stata la volta di un altro bambino di circa tre anni trovato poco dopo le 20,00 nei pressi dell´ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. A fare la scoperta un’infermiera incuriosita dalla presenza di una carrozzina incustodita. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale commissariato di polizia allertati dal
personale medico del nosocomio.

Sul bambino sono stati immediatamente avviati tutti gli esami e gli accertamenti necessari per stabilirne lo stato di salute. Esami che purtroppo hanno rivelato che il piccolo sarebbe cerebroleso. Il bimbo - ma sono tuttora in corso degli accertamenti specifici per risalire all´età esatta - avrebbe all´incirca tre anni ed è di carnagione chiara. Gli inquirenti contano di poter risalire a chi ha abbandonato il bambino grazie alle registrazioni effettuate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza interno all´ospedale. A dare l´allarme è stata un´infermiera. Le indagini sono coordinate dalla polizia.

E’ stata trasferita in un istituto per minori, invece la piccola Kyra, la bambina di circa tre anni ritrovata la settimana scorsa nei viali dell´ospedale Cardarelli.
La bambina, soprannominata Kiria dai medici del reparto di pediatria, era stata ricoverata e sottoposta a vari esami che hanno confermato le sue buone condizioni di salute. Non essendoci ragioni per l´ulteriore permanenza in ospedale, il giudice minorile ne ha disposto l´affidamento ai servizi sociali. Ancora in corso le ricerche per risalire ai genitori della piccola.

Utilità

5x1000