“A casa di Amina” le famiglie straniere per l’affido familiare

Da ImmigrazioneOggi.it del 28/03/2008 

L’esperienza milanese della Cooperativa COMIN verrà illustrata oggi in un convegno a Milano. Dal 2005 il progetto lavora per promuovere l’affido familiare tre le famiglie immigrate “portatrici di specifiche esperienze educative”.

A casa di Amina è un progetto che, a partire dal 2005, la Cooperativa COMIN promuove con la collaborazione della Fondazione Cariplo e la Provincia di Milano per diffondere l’affido familiare dei minori tra le famiglie immigrate.
“L’affido interculturale - scrivono in una nota gli organizzatori - è ancora gli inizi in Italia ma rappresenta una delle strade percorribili per rivitalizzare lo strumento affido per il futuro e cogliere le nuove esigenze”.
Il progetto verrà illustrato nell’ambito del convegno Famiglie immigrate: risorsa per l’affido familiare che avrà luogo oggi a Milano (Istituto Leone XII, in via Leone XIII, dalle ore 9.30 alle 17.00). Un incontro che vuole valorizzare le famiglie immigrate “non soltanto per gli aspetti demografici ed economici, ma anche per le specifiche competenze educative”. (Al. Col.)

Utilità

5x1000