Regolamento del forum

 

Il forum di discussione Sos-Affido è nato come centro di aggregazione, scambio e crescita fra tutti i soggetti coinvolti e interessati all’istituto dell’affidamento.

Qualunque soggetto può leggere i contenuti del forum, mentre solo gli utenti registrati hanno la possibilità di partecipare attivamente all’interno delle discussioni. L’iscrizione è gratuita. 

Il rispetto delle seguenti regole garantisce il corretto funzionamento del forum. Qualunque violazione di tale regolamento comporterà l’esclusione dell’utente, a giudizio insindacabile dei moderatori.

1. Tutte le discussioni presenti sul forum avranno un carattere fortemente tematico legate all’affidamento minorile e alla tutela dei minori. 

2. Ogni discussione che non risulti idonea al tema e alla linea di condotta del forum porterà alla chiusura della discussione stessa. Il moderatore potrà intervenire nei casi più gravi con il bannaggio immediato dell’utente responsabile.

3. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di una discussione.

4. E’ vietato l’utilizzo del forum per qualsiasi scopo commerciale, politico e religioso. Ogni tentativo di apologia e propaganda verrà punito con l’esclusione dell’utente.

5. Dovranno essere evitati atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

6. La critica di un’idea altrui non dovrà mai diventare occasione di insulto o ingiuria e non saranno accettate offese o atteggiamenti che potranno urtare la sensibilità altrui. In base al contesto della discussione, i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta di un eventuale cancellazione/modifica di un post, di una discussione o del bannaggio di un utente, adottato come misura estrema.

7. Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. 
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni in tono polemico e/o provocatorio.
b) I moderatori, inoltre, potranno espellere dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

8. Critiche all'operato dei moderatori, alle azioni di bannaggio e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata scrivendo a questo indirizzo di posta elettronica info@sos-affido.it.

9. Ogni utente è totalmente responsabile del contenuto dei messaggi che rilascia su questo forum.
Ci riserviamo, quindi, il diritto di rivelare alle autorità competenti qualsiasi informazione personale dell’utente nell'eventualità di una denuncia o azione legale dovuta ad un qualsiasi messaggio inviato nel forum.

10. L’intero contenuto del forum è di proprietà dell’Associazione Onlus “Amici della Zizzi”. Nessuna richiesta di cancellazione o modifica dei messaggi lasciati dagli utenti sarà accolta.

11. Accettando questo regolamento l’utente si impegna a rispettare tutti i punti sopra elencati. Il regolamento potrà subire delle modifiche per il corretto funzionamento del forum. Le modifiche si intendono accettate automaticamente da parte degli utenti iscritti. Si invitano pertanto gli utenti a consultare questo regolamento periodicamente.