Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    La notte porta idee :face-monkey:

    Mi lambicco continuamente il cervello su come fare per far conoscere a tanta gente, al di là del forum, certe idee, certi pensieri, l'affidamento e le sue gioie ... nella speranza di portare verso la causa dei bambini sempre più persone.
    Ho provato con radio e tv, ma con scarsi risultati.
    Idem con le newsletters.
    Uguale con facebook.

    Stanotte pensavo ... e se facessimo un libro con i post del nostro forum?
    Lo potremmo fare insieme, ognuno con il suo contributo, andando indietro a cercare le discussioni più belle ... che ne dite?
    Il libro SOS AFFIDO per Natale 2012, l'anno del 25.mo dell'Associazione

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime13 Nov 2011
     

    SI, idea splendida..poi però fargli una grossa pubblicità, dargli una risonanza nazionale!! ma tu sai trovare gli"Sponsor" giusti, che sò uno sportivo che dica di leggere quel libro..eh??
    poi di post molto belli ce ne sono, e altri li possiamo..postare..

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Nov 2011
     

    L'Idea è bella, mi viene da chiedermi se tu intendessi "singoli post" oppure ricostruire qualche storia vera di affido raccontata nel forum

  2.  

    Intendevo i post, ma non sigolarmente, raccolti con un filo logico ... suddivisi nei vari capitoli per argomenti
    All'interno di questi anche un capitolo dedicato alle storie di affido, oppure vari capitoli legati alle storie di affido viste come esempi dell'argomento di cui trattiamo in quel determinato capitolo

    Primo passo è individuare le discussioni più belle
    Secondo è quello di trovare all'interno delle discussioni scelte i post più significativi

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime14 Nov 2011
     

    Al lavoro allora!! ribadisco, la trovo un idea bellissima..e di certo una "divulgazione dell"affido..vera..vissuta..che non potrà lasciare indifferenti i lettori..

    • CommentAuthorsingle
    • CommentTime14 Nov 2011
     

    Sono favorevole e se posso essere d'aiuto mi farebbe piacere dare il mio contributo. Piu' persone vengono coivolte meglio è.

  3.  

    Allora mettevi all'opera ... cercate nel forum ... fate una ricerca capillare ... guardate anche nei post vecchissimi.
    Quelli che trovate interessanti condivideteli in questa discussione e valuteremo insieme se e come metterli nel libro.

    Mosaico di Emozioni nacque da un'idea ed oggi è una realtà.
    Anche il libro SOS AFFIDO sarà una realtà :face-devil-grin:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime14 Nov 2011
     

    ma, una volta trovato i post che ritengo belli, interessanti..che faccio? li segnalo qui? faccio copia incolla qui?? dimmiii

  4.  

    Si, nello spirito della collaborazione li valutiamo insieme.
    Ad esempio (solo un esempio a caso, non un post da segnalare, ma facciamo finta che lo sia)
    http://www.sos-affido.it/forums/comments.php?DiscussionID=1317&page=1#Item_8
    Ed all'interno scegliamo la parte che più ci sembra possa far capire, possa essere un messaggio per qualcuno a favore dell'affido.
    Una volta approvato da tutti coloro che leggendo daranno il proprio parere, oppure dalla maggioranza di essi, prendo il post e lo metto da una parte nella cartellina LIBRO SOS AFFIDO.
    Una volta che avremo parecchio materiale lo assembleremo, lo ripuliremo e lo daremo alla stampa.
    I tempi dipendono da noi, ma se ce la facciamo ad avere il materiale prima dell'estate, per fine settembre avremo il libro pronto da donare, vendere, far conoscere

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime15 Nov 2011
     
    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime15 Nov 2011
     
  5.  

    Benissimo ... letti ... presi e insieriti nella cartellina
    Li valuteremo poi insieme.
    Attenzione a non trovare solo testimonianze negative o dolorose, altrimenti si rischia che anzichè portare gente verso l'affido, la facciamo scappare

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime15 Nov 2011
     

    La storia di Jappale ha un finale così bello che credo vada benissimo per gli obiettivi di questo bel progetto.
    La storia di Ada invece, seppur molto toccante e carica di un'umanità fuori dal comune, potrebbe essere troppo forte per un lettore che si avvicina timidamente al difficile mondo dell'accoglienza.
    La mia opinione è che nulla deve essere taciuto, anche gli aspetti più difficili devono essere raccontati ai neofiti ma, va fatto con molto tatto, con maturità e possibilmente con sufficiente realismo!
    Negli anni, ho imparato molte cose e, anche se può sembrare banale, le cose che in passato m'impaurivano, oggi hanno molto meno peso sulla mia quotidianità! Al contratrio, cose che all'inizio mi furono taciute, quando si sono presentate, hanno creato problemi importanti superati con grande fatica.
    Spero di aver reso chiaro il mio pensiero altrimenti, sono qui, chiedete pure.
    Questo forum, in tanti anni di vita, si è arricchito di storie meravigliose e molto emblematiche! Credo che la tua idea Riccardo sia molto felice, ne uscirà fuori un lavoro molto bello ma soprattutto, utilissimo.
    Buona giornata a tutti.

    • CommentAuthorsingle
    • CommentTime15 Nov 2011
     

    Servizi Sociali da Premio Oscar. Quest'ultima per incoraggiare i potenziali affidatari e che non sempre pubblico vuol dire disservizio.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime15 Nov 2011
     

    http://www.sos-affido.it/forums/comments.php?DiscussionID=1199&page=1#Item_20
    CASSANDRa scrive: bene ve la siete voluta..e racconta l"inizio del suo affido..

    Per la cronaca..pochi mesi fà questo affido, che stava dando frutti meravilgiosi, ha avuto un epilogo..folle..

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime15 Nov 2011
     

    Ma Riccardo, se scriviamo qui, la storia del nostro affido, dall"inizio, raccontandone l"evoluzione? poi tu vedi se ti può interessare..eh?

  6.  

    anche ... ma non deve essere una cosa costruita.
    L'idea del libro è quella di essere spontaneo ... iterventi nel tempo, con tanto di date e che i lettori del libro possano ritrovare sul forum ... un modo in più per farli entrare, leggere, interessarsi all'affio, pubblicizzare portale e forum e farlo crescere allargando la cerchia di persone.
    Se così non fosse tanto varrebbe scrivere un libro ognuno con il suo affido.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime18 Nov 2011