Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
oggi al telegiornale di studio aperto alle 12.30 hanno dato la seguente notizia:" le infermiere dell'ospedale cardarelli di Napoli hanno trovato fra i vialetti una bambina di circa 3 anni e mezzo sporca e malnutrita che non parla dice solo kira e i medici hanno dedotto fosse il suo nome . La bambina ha una vistosa cicatrice sulla testa ma non si tratta di una operazione si presume maltrattamenti e si pensa sia non italiana rumena forse " la cpsa che ha colpito di più e stata l'infermiera che ha detto che quando si e avvicinala alla bimba lei le si e buttta in braccio senza paura.....che dire dopo i primi momenti di riflessione la prima cosa che ho fatto di getto e mandare una email al tribunale dei minori di napoli ove la bambina e stata presa in carico chiedendone l'afffido in attesa di sapere se avesse dei genitori ed eventualmente per una futura adozione ho dato disponibilità immediata.
In seguito ho mandato una email a studio aperto segnalando la mia disponibilità e chiedento dei riferimenti più precisi a cui rivolgermi .
Ho fatto bene?? ...ho fatto male ?? non so ditemi cosa ne pensate ci sono altre vie oltre queste a cui rivolgersi.
Riccardo tu che sei il più esperto in materia consigliami che devo fare quella bambina mi ha tocato il cuore
Buon giorno ire.let....
non ho letto s e sei già mamma....
Il tuo post mi è frullato in testa...la tua disponibilità, la tua voglia di essere mamma...il corso per essere "idonei" (che poi..idonei..ma che vorrà mai dire?!? noi siamo genitori di due bambini e a volte ci assale un dubbio: ma staremo facendo bene??) per l'adozione...l'attesa...credo che l'attesa sia il peggio di tutta sta faccenda...ho cercato su internet la storia della bimba per capire meglio ma non l'ho trovata , anche perchè in questi giorni niente televisione...stiamo "in campeggio" (ristrutt. casa!)
Dai!! non demordere!!!!anzi non demordete!!!
Ho riletto la tua "presentazione" ed hai due figli "di pancione" come me!!!!
Ps: ma siamo davvero in tante, alla fine, le famiglie matte!!!! Che fantastica pazzia collettiva!!!!
si siamo matte ma va bene cosi se non ci fossimo noi dovremmo inventarci ..........hi hi hi .........la notizia l'hanno detta ieri a studio aperto e su internet sempre ieri era sul sito del notiziario
a proposito ieri poi per finire la mia opera martellante ho anche mandato una email all'ufficio affidi dell'asl di napoli .............più di così non poso fare
A proposito della bambina, ho inserito in Rassegna Stampa proprio adesso un articolo che parla di lei e del suo stato attuale. Questo il link diretto all'articolo:
grazie!!!
Dare la propria disponibilità non è mai una cosa sabagliata.
Le vie della burocrazia però seguono altri filoni.
Sicuramente sull'onda dell'emotività saranno stati molti quelli che, appresa la notizia, hanno dato la propria disponibilità.
Purtroppo di casi di bambini abbandonati e picchiati è piena l'Italia, non c'è solo questa bambina.
L'importante è aprire le braccia, pronti a ricevere chiunque il Buon Dio vorrà mandarci.
Non vi stancate mai di dare la vostra disponibilità a comuni e tribunali e ... parafrasando Ferradini (ricordate la canzone "Teorema"?) ... vedrete che un bambino è già in cerca di voi.
MI HA RISPOSTO IL TRIBUNALE DEI MINORI DI NAPOLI o non hanno capito nulla o mi prendono in giro ho mandato una prima mail dove descrivevo la mia famiglia la mia disponibilità a adottare la bambina abbandonata al cardarelli e dichiaravo di essere gia in possesso dell'idoneita all'adozione nazionale depositata presso ilTM di milano in data luglio 2007 morale.... mi hanno mandato la modulistica per fare domanda di adozione con l'elenco delòla documentazione da allegare .... rimando un altra email rispiegando che sono gia in possesso dell'idoneità e se preferiscono posso spedirgli la relazione dei servizi quindi non mi serve rifare la domanda ....passa un altro giorno e mi riscrivono chiedendomi allora che cosa voglio che non hanno capito la mia richiesta ....mi stanno prendendo per .....vabbè mi lasciano un recapito telefonico chiedendo di contattarli a voce perchè non capiscono il numero e continuamente occupato e sembra staccato .....?????????? no comment siamo in mano a questi personaggi
Ti conviene rimandare una nuova mail o, meglio, cercare il numero su internet, anche se è un centralino ti potranno passare l'interno che si occupa del caso...
da 1 a 10 su 10