Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorelena
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    grazie di esistere ... Vi leggo sempre e penso che siate fondamentali per chi vive l'esperienza dell'affido.
    Mi ero iscritta tanti mesi fa quando il forum non era ancora stato sistemato ... ma devo dire che ora risplende veramente ... a proposito io sono Elena .... auguro buone cose a tutti

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Ben arrivata Elena ,spero di dialogare con te e di esserti magari utile in qualcosa.Ti saluto la tua amica di forum Debora

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Elena perche' non ti presenti un po' cosi' capiamo da dove ci scrivi e perche' ti sei iscritta a questo forum?Scusate sono curiosa!:face-devil-grin:Se ti!Sintende!:face-monkey:

    •  
      CommentAuthorelena
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Grazie Debora, hai ragione, ma prima di tutto volevo che vi raggiungesse la mia stima per tutto quello che riuscite a dare ... a chi vi legge e a chi magari, proprio in quel momento, sta per crollare.
    Sono della provincia di Lecco, attualmente nel Lazio per motivi di lavoro e da 3 mesi ho in affido un bimbo di 7 anni che conosco però ormai da un anno. Nel mio affido ho avuto moltissimi "bassi" e solo qualche "alto" .... tento di resistere ed andare avanti, ma ancora non sono convinta che ce la farò.
    Ho un marito meraviglioso e 2 morbidissimi gatti ....
    Pemso che per ora possa bastare ... a presto

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Io vivo a Civitavecchia non so...se ti potrebbe far piacere potremmo magari incontranci ,per parlare e giocare con i nostri mostriciattoli visto che anche io ho due bambini di pancia uno ha 8 anni e il sec. ha 4 anni .sai che divertimento vederli giocare insieme.:face-devil-grin:

  1.  

    Ciao Elena mi fa piacere conoscerti!
    Ce la farai anche perchè non sei sola. Hai accanto, come hai detto, un marito meraviglioso e il Signore che ti darà una mano. E poi hai le persone di questo forum che sapranno darti tutto il sostegno di cui avrai bisogno e ti faranno sentire, e forse già è così, parte della famiglia.
    In bocca al lupo per il tuo affido! :face-smile:

  2.  

    Benvenuta Elena
    ma certo che ce la farete!! il piccolo ha bisogno di voi giousto?
    oggi giornata nera anche per noi Gulli crisi maaa.... si va avanti eee....dai sù ciao

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Marzia dai a Gulli un bacio da parte mia.Ho parlato di quanto sia bravo a pallone, come se lo conoscevo da una vita,sono contenta del rapporto di stima e l'incoraggiamento che abbiamo per tutti quelli che si avvicinino a tutti noi,Scusate ma per lennesima volta .ma non mi trattengo,SIAMO D'AVVERO UNA GRNDE FAMIGLIA,FORSE QUALCOSA DI PIU' GRANDE VISTO CHE NON ABBIAMO NESSUN LEGAME DI SANGUE,:face-monkey:

  3.  

    Grazie debora, adesso si fa le coccole col suo papi.
    EE non per vantarmi ma... a calcio è proprio bravo il mio campione

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Qusto bambino e' stato molto fortunato ad avervi incontrato e sono altrettanto sicura che tutti i vistri sacrifici saranno ,con il tempo ripagati.Ne sono certa.

  4.  

    NOI LO AMIAMO E LO ACCETTIAMO NON C"E SACRIFICIO VERAMENTE DEBORA, NESSUN SACRIFICIO MA IN CERTI MOMENTI TANTA MA TANTA GIOA
    QUANDO LO GUARDO DORMIRE COL CIUFFO RIBELLE IN ARIA HO COSI TANTA FORZA DENTRO E AMORE AMORE, PERCHè SO CHE è AL SICURO ADESSO
    E CHE POSSIAMO NOI ADULTI LOTTARE PER LUI E FARLO SENTIRE AMATO.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Ciao Elena, benvenuta nel forum :face-smile:
    Hai fatto proprio bene ha passare da questa parte e scrivere ! Mi dispiace sentire che ci sono delle difficoltà nel tuo affidamento, ma sono sicura che tutto si risolverà per il meglio.
    Naturalmente quando avrai voglia di fare delle domande, di raccontarti, di sfogarti un po' tramite il forum ti ricordo che noi siamo qui disponibili all'ascolto...come spesso ripeto, non abbiamo delle verità assolute da diffondere, ma ognuno ha la propria, in base alle proprie esperienze di vita. E non cerchiamo di fare altro che condividerle.

    A presto,
    Jamin

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime27 Mar 2008 modificato
     

    Visto che non ho per adesso la nostra bimba con noi,sto aiutando un bambino a fare i compiti e devo dire che questo bambino ha un comportamento non molto bello specialmente con la mamma,ma devo dire che riesco non solo a fargli fare i compiti ,ma lo sto anche coinvolgendolo nella mia famiglia e non vuole mai andare via.Ma non dimentico mai che la mamma ha il diritto di decidere per lui e vedo la mamma piu' tranquilla da quando frequenta i miei bambini.Lui sta riconoscendo la figura della mamma e del papa' e spero di peter imparare la mamma ad avvicinarsi di piu' al suo bambini ,anche se gia' ho visto un miglioramento.Questa e' una famiglia da apprezzare si sono messi in gioco per il bene del bambino.Di questo bambino hanno detto che e' dislessico(nonsapevo n:face-smile:eanche che cosa voleva dire)e altro non ha mai fatto i compiti per casa.io lo metto sulle gambe non solo legge bene ma impara facilmente anche le tabelline.Non sono neanche diplomata non serve non serve, esce la mamma che e' in me anche con lui e lui li sente e....si lascia amare..Mi rieme il cuore tutti i giorni

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Ciao anche da noi!!!

  5.  

    Carissima Elena, Grazie.

    Grazie perchè da tanto che ci leggi.
    Grazie per aver avuto la pazienza di attendere che il Portale prendesse vigore.
    Grazie per averci esternato i tuoi complimenti.
    Grazie per essere entrata nel Forum anche per scrivere.
    Grazie - SOPRATUTTO - per aver preso un bambino in affido.
    Grazie per averci raccontato di te e dei moti bassi e delle tue paure.

    Noi, nel nostro piccolo, siamo qui.
    Cercheremo di esserti vicino.
    Abbiamo dei carissimi amici a Molteno (LC) che sono certo potrebbero darti una mano come fossimo noi prsenti materialmente.

    Se vorrai e se avrai piacere la nostra casa è sempre aperta e saremo sempre a vostra disposizione per una chiacchierata, per un periodo di riposo se avrete bisogno di staccare (durante l'estate sono molti i bambini che venogno da noi per brevi, medi o lunghi periodi), per conoscerci, per confrontarci sulle diverse esperienze di affido ... e non solo con noi, visto che spesso vengono a trovarci famiglie affidatarie.

    http://www.zizzi.org

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime28 Mar 2008
     

    Buon giorno!
    Riccardo credo che tu ti riferissi ad Elena!!

  6.  

    Buongiorno Emilia Memole e tutti, mi sono preoccupata da ieri sera era sparito questo sito anche a voi?
    per fortuna risccoci.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime28 Mar 2008
     

    si ,anche a me.

  7.  

    ciao debora e complimenti per l"aiuto che dai a quel bambino.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime28 Mar 2008 modificato
     

    Buongiorno a tutti e grazie Marzia

  8.  

    Elena come va? perchè non ci racconti qualcosa del tuo bimbo.
    ciao

  9.  

    Ma mi sono accoreta che da qualche giorno non si sente nel forum la d.ssa Cristina Bubici
    spero tutto bene.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime28 Mar 2008
     

    sicuramente risponderà subito al tuo appello ...:face-devil-grin:

  10.  

    Ciao a tutti!
    Benvenuta ad Elena!

    Marzia grazie per il tuo interesse, sei molto cara!
    E' tutto ok, solo un momento molto concitato col lavoro e cerco di leggervi e seguire ma in effetti sto scrivendo poco...
    Prometto che rimedierò presto!

    Se dovesse occorrere, anche quando mi sentite poco presente, sappiate che ci sono e potete scrivermi sulla mail che comunque controllo più frequentemente...

    Un abbraccio a tutti!

    Cristina

    •  
      CommentAuthorelena
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    grazie di cuore a tutti per l'accoglienza ... grazie Debora per l'invito ... Civitavecchia non è lontanissima ... quanche giorno di giugno di raggiungo e portiamo i pupi al mare ...
    grazie Riccardo per la segnalazione degli amici di molteno (se sarò da quelle parti con un po' di calma magari ti chiederò i riferimenti per andarli a salutare ...).
    Grazie a tutti gli altri ... sono felice di essere fra voi ....
    Il mio affido non va malissimo ... però io lo vivo con grande difficoltà, primo perchè mi si è sconvolta la vita, secondo perchè non sapevo e ancora non so, bene, come sono e come è normale che siano i bambini ... piano piano lo sto imparando ... ma non ci sono scuole .. occorre solo armarsi di tanta pazienza. Grazie all'auito di alcune persone che mi sono state vicine ho avuto modo di osservare da vicino altri bambini e parlando con altre mamme (di pancia) mi sono resa conto che si, il mio bimbo è un po' particolare, ma che è a tutti gli effetti un bambino ! Scusate, lo dico così perchè per me è stata una scoperta .... quasi come quella dell'acqua calda ... Ho imparato ad essere più paziente e comprensiva ma non mi viene molto facile ... credo di avere fatto molti errori dovuti alla mia inesperienza, ma visti i progressi notevoli del bambino dal punto di vista scuola e comportamento credo qualcosa di buono di averlo fatto ... imparerò !!!
    Vivo momenti così in cui sono positiva ma vivo anche momenti, che durano anche una settimana, in cui mi pare che con lui ma mia storia sia finita come quella fra 2 innamorati ... mi sento svuotata di amore e affetto ... ma poi mio marito mi fa il predicozzo e pian piano ritorno in carreggiata ... a volte questo capita a lui e il predicozzo glielo faccio io .... Che altro dire .. nulla ... per il momento ho già scritto moltissimo ... saluti a tutti elena

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime2 Apr 2008
     

    ciao Elena !
    momenti di difficoltà, di insicurezza sono normalissimi specialmente quando non si ha esperienza. Per tutti c'è una prima volta ed anche per le madri, che siano queste di pancia o di cuore. E' normale avere momenti in cui tutto sembra scivolar via armoniosamente, mentre altri che sembrano essere un po' più pensanti.
    Non so che tipo di affidamento, stai vivendo, se il bambino ha qualche problema in particolare, ma se è solo un bambino un po' più agitato degli altri, credo che sia solo necessario seguirlo con attenzione. Se ci son progressi, significa che tutto sta procedendo per il meglio e che le tua fatiche non sono state inutili !

  11.  

    Ciao Elena, io penso che momenti di insicurezza siano il segno che stai cercando di fare al meglio, la spavalderia e l"assoluta certezza con i "nostri" bambini
    a mio parere non và bene.Sono Bambini speciali, ea volte sintonizzati su "onde particolari" e è umano esserne spiazzati.
    Metterci in discussione, sentirci in difficoltà fa parte del quotidiano evolversi del rapporto con lui.
    un abbraccione di incoragiamento.ciao

  12.  

    Approfitto di questa discussione per dire alle famiglie affidatarie che noi ci siamo, non solo come sostegno morale, ma anche fisicamente.
    Qualche volta capita di dire "non ce la faccio più", oppure "ho bisogno di riappropriami qualche girno dei miei spazi". Siamo disponibili ad accogliere anche solo il bambino che avete in affido (l'invito è comunque esteso anche a chi abbia figli in adozione o propri) per un periodo, specie durante l'estate dove la possibilità di accoglienza data la struttura è maggiore.
    Questo non vuol dire abbandanore, ma anche solo riprndere fiato oppure, come ha fatto Cricchia, voler far fare una bella (sono di parte :face-smile:... diciamo "diversa")esperienza alla propria figlia.

  13.  

    Questo mi attira molto, potrebbe essere che io e Gulli ci facciamo una settimana di vacanzina con voi!!!???
    mi organizzo eee....mi piace proprio l"idea...

  14.  

    Benissimo Marzia, vi aspettiamo a braccia aperte