Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Volevo chiedervi una cosa... ma...voi... dove lo trovate il tempo?:face-monkey:
    Io lavoro part time all'80%, siamo soli io e mio marito e abitiamo in una casetta minuscola ma solo tra cucinare e tenere a posto la casa arrivo sempre alla sera stanchissima... certo per un progetto di affido dovrei abbandonare la palestra e magari rallentare un po' i ritmi del mio impegno nell'oratorio parrocchiale... (sono animatrice di un gruppo di preadolescenti...) però veramente leggo le vostre storie e quanto impegno richieda un bimbo in difficoltà, alcune di voi hanno anche figli piccoli... qual'è il vostro segreto? avete la bacchetta magica? :face-devil-grin:
    Lavorate o siete casalinghe? scusate la curiosità, non è per farmi gli affari vostri ma vorrei capire come riuscite a conciliare tutto... io e mio marito spesso pensiamo a quanto sia cambiata la nostra vita dopo il matrimonio... le giornate volano e il tempo per noi è sempre meno... :face-plain:

  1.  

    Penso che sia un problema comune a tutti noi.
    La mancanza di tempo è data dal fatto che vorremmo fare sempre di più e sempre meglio, specie per i bambini che prendiamo in affido, visto che hanno avuto così poco dalla vita.

    La soluzione è comunque insita nelle tue parole ... un pò di sacrificio.
    Il tempo lo si trova ... così come si trova un posto in più a tavola ... basta stringersi un pò.

    Al di là di questo comunque un pò di aiuto non guasta ... ad esempio ... sei animattrice presso la tua parrocchia ... perchè non estendere il progetto dell'affido alla parrocchia coinvolgendo i giovani in attività pratiche e gli adulti alla sensibilizzazione.

  2.  

    Ciao lory
    Io hjo in casa una figlia grande ormai, lavora e sporca e disordina per mille e poi Gulli che... senza dubbio ha rivoluzionato non poco il trn tran abituale.
    Quando lui è arrivato 2anni e mezzo fà io lavoravo par time 3 ore, dopo un anno ho lasciato il lavoro,onestamente ci pensavo da un pò di farlo, con
    Gulli abbiamo deciso che era il momento,troppe difficoltà coi compiti,un suo forte bisogno di vedermi e essere rassicurato...... Mà dove sei..
    Mà dammi bacino.... Mà stai qui. Vuoi l"elenco di cosa ho smesso di fare dopo aver lasciato il lavoro? Cambiato palestra scelto più economica,
    seduta mensile estetista ridotta a aa..... trimestrale ma sò carina lo stesso!!!!!! e alcune spesucce cosi sai di donne. Nulla di indispensabile come vedi.
    Ho un casa molto grande ma ho la fortuna di essere mattiniera alle 6 anche prima sto sveglia e stiro cucino, e poi via via mando bimbo scuola
    rirdino, sento le amiche perchè mica voglio stare iolata! E guarda che quando ci sei dentro ci balli. Certo la sera la discoteca non la bazzico,
    ma non sono nemmeno a pezzi, una cosa ragionevole!! E poi quando il caro maritino è a casa un aiutino non lo nega eh!

    Come vedi non Supermen ma si fà un pò come si riesce dai. Ciao

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Io sono casalinga, casa abbastanza grossa e marito a volte all'estero per lavoro. Ho due bimbi piccoli ed aspetto con ansia l'arrivo di 1 o 2 bimbi in affido. Cucino, lavo, stiro, pulisco tutti i giorni. Faccio anche il pane e tutti i dolci in casa. E lo faccio ogni giorno con lo stesso entusiasmo.
    In compenso il marito ed io abbiamo fatto tante rinunce, che però non consideriamo tali. Niente palestra, estetista mi arrangio da me, parrucchiera 2 volte l'anno, vestiti nuovi ogni lustro. Al pomeriggio dalle 4 in poi sono tutta per i bimbi, e per i figli delle amiche. E ti dirò che sento di avere ancora tanto tempo libero da dedicare agli altri. Anche io, come Marzia, non sono però isolata dal resto del mondo. Ci sono le amiche, internet, continua lettura di libri, e l'anno prossimo finirò anche l'università!!!
    Il tempo lo si trova sempre secondo me. A volte facendo delle rinunce ed a volte capendo che ci sono cose che, pensandoci bene, non hanno una vera importanza ed allora le si lascia perdere.
    Buona giornata. Vado a preparare il pranzo!!!!! :face-smile:

  3.  

    Ciao Cricchia, quando vuoi ti aspetto per chiacchierata eh.

    •  
      CommentAuthorDimitri
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    E' davvero un mistero. Prima di iniziare questa meravigliosa e faticosissima avventura ci sembrava che il tempo non bastasse mai. Io lavoro (non so se ancora per molto!)con giovani "allegri" nella formazione professionale, Betta gestisce la Coop Sociale che abbiamo messo su qualche anno fa' e ti assicuro che gli impegni non ci mancano. A questo aggiungi che il tragitto casa-lavoro-casa ci porta via ogni giorno 60-70 min. eppure, non capisco proprio come, ce la facciamo ancora. ci alziamo tutte le mattine (week end esclusi) tra le 6 e le 6:30 e la sera, alle 21, dopo aver messo a dormire le bimbe, ci rimangono ben poche energie a disposizione. Abbiamo dovuto sostituire alcune attività con altre dedicate alle bambine, ma a conti fatti ne vale sicuramente la pena, le cose più belle sono quelle che si ottengono con un po' di sana fatica....o no?

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Capisco, è una questione di organizzazione, di sacrifici... e di priorità!
    Leggervi mi appassiona veramente tanto e mi rincuora, il mio sogno è quello di essere una mamma a tempo pieno per poter fare sempre di più e di meglio per i bimbi che il Signore vorrà mettere sul nostro cammino... anche se le paure ci sono... parlandone con le mie amiche poi mi sento un po' un'aliena...:face-monkey: però poi mi dico anche: se credo in Dio credo anche nella Provvidenza, so che se il Signore ci ha chiamato non mancherà di farci avere il suo aiuto :face-smile:

    Riccardo per quanto riguarda il discorso di sensibilizzazione, vorrei mettermi in contatto con la casa famiglia che opera in una città vicina (io abito in un piccolo paesino) per iniziare concretamente ad avvicinarmi a questo mondo e vedere cosa riesco a fare! :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Buon giorno a tutti!!Sacrifici? mah...quali?:face-smile:
    All'inizio , ammetto , è stata dura...da "giovane donna in carriera" quale m'immaginavo a mamma a tempo pieno per almeno il primo anno di vita(sono dell' idea che se si può è meglio stare con loro) della mia prima mostra...ma ora siamo super organizzati nel nostro disordine!!
    Domani abbiamo l'incontro "personale" con i servizi!!E ne approfittiamo per prendere i moduli per l'adozione!

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    emilia ma i moduli per la domanda si prendono in tribunale dei munori non all'asl se vai sul sito del TdM del tuo comune puoi scaricarlo direttamente così cominci a vedere la documentazione da preparare

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    almeno a milano funziona cosi.....

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Grazie!!
    Si lo so! Il centro affidi è vicino al tribunale , se mi dici che sono su internet li scarico subito...almeno mi evito la prima fila!Ora li cerco..
    Grazie!
    Voi come va? La tua cucciola più piccina dev'essere troppo simpatica!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime26 Mar 2008 modificato
     

    Trovati!! ora li stampo!
    Grazie!
    Scusa....si possono fare in contemporanea richiesta di adozione nazionale e internazionale?

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    bene grazie ora dorme il ciclone G pace per tutta la casa non so se puoi presentare quelli scaricati o sono solo fax simile chiedi prima ma almeno cominci a farti un idea

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    si certo sono 2 moduli da compilare quasi uguali a parte qualche domanda specifica per l'internazionale

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Infatti...sto leggendo...domattina mi sa che passo lo stesso in tribunale ...
    Anche il mio Pidocchio dorme, tra poco usciamo per andare a prendere Chicca e amiche da scuola!

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    ovvoamente la documentazione da presentare e doppia fanno strade diverse

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Anche il nano dorme. Tra poco si esce per andare a prendere la grande a scuola. Ciao Irene, ciao Emilia!!!!!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Ciao!!!Noi "partiamo" a prendere le streghe...il Pid non sarà molto contento....

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Marzia, ti ho scritto mail oggi pomeriggio

  4.  

    Cricchia ti ho risposto
    in modo confuso e pasticciato ma ti ho scr. fammi sapere

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    Non mi è arrivato niente!! Me la rimandi, per favore?

  5.  

    Cricchia te l"ho inviata speriamo!

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Niente Marzia e non capisco perchè.
    Prova qui: cristinazai@yahoo.it e qui cristina.zai@fastwebnet.it