Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 Mar 2008
     

    :face-sad:Non so' se e' normale ma penso sempre, a quella bambina che anche per questa festa non stara' con noi.Non so' se anche lei ci pensa,io credo di si!Sono sicura che anche lei e' triste come noi.Sto' preparando tutto per le feste,ma penso sempre a lei.Ma quando ti conosceremo?sprero presto! Ti faccio tanti auguri di BUONA PASQUA e che possa trovarci al piu' presto,ti VOGLIAMO GIA' MOLTO BENE .Alla nostra princy ci vediamo al piu' presto.CIAO da chi ti pensa sempre.:face-smile:

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime22 Mar 2008
     

    Anche io come te, penso sempre a quella ragazzina che ho salutato oramai quasi un mese fa, e che porto nel cuore con tristezza e malinconia.
    Comunque so cosa provi Debora, l'avevo provato anche io.

  1.  

    Scusate, ma a mè viene da pensare allo smarrimento alla rabbia alla solitiudine di una ragazzina accolta e poi .....respinta....
    ..ora non ne conosco i motivi,non stò a giudicare, ma....cara Alissa visto che ci fai partecipi del tuo dolore, accetta anche i nostri pensieri.
    Di sicuro sarà triste per tè ma credo che tu l"addolescenza l"abbia superata! mi viene più facile ascoltare il dolore di quella creatura.
    Un augurio comunque ciao

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime24 Mar 2008
     

    Credo che ci siano molti motivi e situazione, che non possiamo neanche noi spiegare.Influenzate dal nostro vissuto,poi cresciamo e alcuni di noi scelgono di vivere con un'altra persona.Il vivere e lo stare insieme non e' sempre una strada liscia ,dobbiamo accettare anche se amaramente, di dover decidere per una soluzione rispetto ad un'altra e anche se a noi non sembra giusta ,dobbiamo prenderla non si spiega e non la' comprendiamo ma dobbiamo.Non credo che dopo quello che scrive ALISSA SENTIAMO indifferenza,ma credo che con dolore a dovute scegliere una strada che forse lei non avrebbe mai scelto di fare,ma....sia per lei e dico per lei e sopratutto per la nostra GIGGA.Ha pagarne sempre, sono i bambini su questo non abbiamo dubbio !Ma diamo il tempo al Alissa ,fino a quando avra' voglia di raccontarsi.Scusa Alissa sento il bisogno di rispendere perche' sento che tutte le volte che leggi queste email stai piagendo e non hai nessuna voglia di rispondere a nessuno .Ma se quello che scrivo non e' esatto e ti da' fastidio,ti prego di dirmelo e rispettero' il tuo volere.La tuaa amica di forum Debora

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime24 Mar 2008
     

    Carissima Debora,
    non ho trovato un tuo indirizzo mail per scriverti...in privato. Così lo faccio qui davanti a tutti.
    GRAZIE PER LA TUA DELICATEZZA E NELLA GRANDE SENSIBILITA' DELLA TUA COMPRENSIONE VERSO LA SOFFERENZA ALTRUI E IN QUESTO CASO ANCHE MIA DI ADULTA. Mi fermo qui, perchè parlerò quando anche il mio cuore sarà rispettato da me, per prima.
    Baci grazie tanto tua amica di forum...Alissa

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime24 Mar 2008
     

    Scusate...posto così:
    MARZIA BIANCA:Scusate, ma a mè viene da pensare allo smarrimento alla rabbia alla solitiudine di una ragazzina accolta e poi .....respinta....
    ALISSA: CALMA! NELL'AFFIDO NON C'E' COINVOLTO SOLO IL MINORE E LA FAMIGLIA AFFIDATARIA....FORSE RICORDO CHE CI SONO ANCHE ALTRE FIGURE.
    MARZIA BIANCA:..ora non ne conosco i motivi,non stò a giudicare, ma....cara Alissa visto che ci fai partecipi del tuo dolore, accetta anche i nostri pensieri.
    ALISSA:NON NE CONOSCI I MOTIVI...BENE...ALLORA ACCETTA ANCHE IL MIO TEMPO. IO QUI DENTRO CI SONO DA ANNI E DA ANNI MI SONO MESSA IN GIOCO...CON TRASPARENZA MI SONO RACCONTATA E ORA PERO' SE MI DAI TEMPO...ACCETTERO' ANCHE I TUOI DI PENSIERI...ora se mi permetti tu accetta il mio parlo ma non parlo...forse ho un cuore anche io, non ti credere che il mio gesto sia dettatto da un mostro che c'è in me.
    MARZIA BIANCA:Di sicuro sarà triste per tè ma credo che tu l"addolescenza l"abbia superata! mi viene più facile ascoltare il dolore di quella creatura.
    ALSSA:CERTO...L'HO SUPERATA...CHE COSA PENSI CHE IO NON CI PENSO AL DOLORE DELLA MIA GIGA?
    MARZIA BIANCA:Un augurio comunque ciao
    ALISSA:GRAZIE ...CIAO senza rancore...ma accetta anche quello che forse ho dentro io

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime24 Mar 2008
     

    Carissimi Alissa mi puoi scrivere in privato al giu.cappiello@libero.it quando avrai voglia ti ascoltero'.

    •  
      CommentAuthorDimitri
    • CommentTime24 Mar 2008
     

    Qualche settimana fa' una coppia del gruppo di genitori affidatari e adottivi che frequentiamo, ci ha comunicato che hanno deciso di sospendere l'affido che avevano in corso con la ragazza che viveva con loro da oltre due anni. Quello che ciascuno di noi si è sentito di fare di fronte ad una notizia di tale portata è stato di stringerci a loro e al loro dolore profondo per fargli sentire che non erano soli. Sapevamo che l' apprensione e il dolore che sentivamo nel profondo dei nostri cuori e delle nostre pance per la loro ragazza, non era niente se paragonato a quello che stavano passando i nostri amici. Ed è quello che provo adesso leggendo le parole di Alissa e Debora, che non conosco ma che vorrei che sapessero che proprio nel momento di maggior bisogno e tristezza non sono sole, qualcuno ha voglia di condividere con loro il dolore, in silenzio e soprattutto senza alcun giudizio. Un abbraccio forte forte

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime24 Mar 2008
     

    Quello che vorrei far capire e' che dobbiamo rispettarci e rispettare e se questo non accade va semplicemente specificato.Ci sono in questo forum persone speciali che hanno quel qualcosa in piu',ma non dobbiamo dimenticare che siamo degli umani che soffrono e sbagliano o semplicemente stanno passando un momento della loro vita non propio bella.Cosa fare? Avere almeno la pazienza di aspettare che abbiano voglia di confidarsi.Solo questo e non giudicare.Alcune cose che ci accadono sono inspigabili con le parole,magari avessimo una risposta a tutto!

  2.  

    Buongiorno!
    Cara Alissa,non era assolutissimamente mia intenzione fare processi o mancare di rispetto,nessun attacco ci mancherebbe.
    Ma vedi....ho un vissuto che mi porta a sentirmi libera di esprimere (ovviamente senza arroganza o maleducazione) ...i miei pensieri.
    Ora...leggendo i tuoi messaggi il mio primo pensiero è corso istintivamente a quella ragazzina prima che al tuo dolore.....
    e mi è venuto di dirlo...è grave? Non è mia intenzione interrogarti sui perchè.... non mi interessano....apprezzo la tua lunga presenza sul forum che...
    essendo appunto accessibile a un pubblico mette in condizioni di avere un libero scambio... sempre nel reciproco rispetto.
    Il tuo dolore non è da mè messo in dubbio,e.... parlo da: madre di pancia di un figlio ammalato in modo serio da 2o anni e tuttora sottoposto a terapie
    non leggere, e.. da mamma affidatari a di cuore e di amore in un contesto non idilliaco..questo per dirti che non sparo giudizi a gògò.

    Conosco il dolore che rompe il cuore e brucia l"anima,lo conosco molto bene e per questo lo rispetto quando lo incontro!

    Non era mia intenzione attaccare le tue scelte. Debora apprezzo il tuo slancio difensivo ma.. appunto nessun attacco è in corso!
    un caro saluto a tutti.

  3.  

    A Dimitri
    buona giornata ee voglio solo dirti che....sarà appunto per il mio vissuto sarà che ho visto bambini soffrire e anche morire
    nelle molte corsie di ospedale che purtroppo ho lungamente frequentato, MA mi viene più facile stringermi forte al cuore
    chi è più debole chi è più perso.....NON GIUDICO ma vivo cosi.
    E con questo spero di essermi chiarita, non vedo mostri crudeli, ma concedetemi....ho detto ciò che mi veniva dal cuore.
    Ciao ovviamente con stima e rispetto

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    X DEBORA: ricordo che hai scritto che ti piace cucinare, oggi mio marito mi ha chiesto una crostata...qualche ricetta da propormi??:face-smile:
    Dai che la tua principessa è dietro l'angolo!!:face-smile:

    X MARZIA BIANCA: ma voi dove siete? sicuro lo hai scritto nelle presentazioni...
    Sapete cosa noto? ognuno di noi si sta aprendo in questo forum, raccontando sempre di più pezzi importanti della propria vita credete che di persona sarebbe uguale?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    Buon giorno a tutti,scusate mi sono alzata da poco ma volevo ripondere e magari parlarne in privato con Marzia bianca,.Abbiamo piu' cose in comune in questo forum!mi riferisco quando parli di tuo figlio,anche il mio all'eta' di 4 anni si e' ammalato di un linfoma di hodking e curato nella clinica Mandelli ne abbiamo visti mlti anche noi.x Emilia ti do' una ricetta piu' tardi.

  4.  

    .Buongiorno Emilia
    Hai visto siamo bergamaschi, io sono una comunicatrice, come dice mio marito,nel senso che parlo anche con chi è in coda alla cassa del supermercato,
    ovviamente di cose più personali scelgo le persone con cui condividere, sul forum sento che siamo un pò tutti sulla stessa onda, e ho acennato alla
    malattia solo per far capire un certo concetto,non mi và di andare oltre anche perchè mio figlio è maggiorenne e tocca solo a lui parlarne con
    chi gli và. Dico solo che è stata un battaglia durissima, anche solo per giungere a una diagnosi certa,e che la terapia deve essere costante ogni poche settimane
    presso un centro specializzato a 40 km da casa.Perciò abbiamo di che stare in movimento, ma ora tutto và meglio e questa è la nostra vita,il passato
    è il nostro bagaglio di oggi e le lezioni apprese la nostra comprensione di ora.
    un caro saluto.

  5.  

    Debora vai con la ricetta che ne approfitto, coi dolci sono una frana ma per il resto.....
    marito e amici apprezzano!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    Vuolete anche le dosi della pasta frolla ?o solo qualche idea per farcirle?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    Perche' invece di fare una crostata non utilizzate quello che e' rimasto della Pasqua"sempre che vi sia rimasto qualcosa"Creando come io le chiamo coppe fantasia,alternando la colomba con tutto quello che c'e' rimasto tipo: create una semplici crema magari mischiandola con un po' di panna e alternandola ad uno strato di fragole o di cioccolata delle uova ,infine potete fondere un po' di cioccolata delle uova rimaste e versarla sulla coppa prima di mangiarla ancora meglio se riponete le coppe nel frigo avrete il contrasto tra freddo e caldo.Buon appetino

  6.  

    Io pasta frolla surgelata!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Mar 2008 modificato
     

    Potrei sapere se puoi usare qualcosa che hai gia?tipo frutta secca oppure ricotta oppure frutta marmellate varie ecc....fammi sapere ti aiutero' volentieri

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    slurp ragazze....
    che ne dite di aprire una discussione specifica???? Ricette a gogòòòòòòò

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    Cucinare e' una delle poche cose che so' fare bene!

  7.  

    Ciao a tutte!
    Approvo l'idea di una discussione specifica...ne approfitto anch'io!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    Quando vorrete saro' pronta a darvi qualche mia ricetta o semplicemente qualche consiglio per una cena particolare.Mi farebbe molto piacere aiutarvi.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    rimasugli di pasqua non ne ho...solo cioccolata, non abbiamo comprato la colomba perchè metà della mia famiglia è celiaca (niente glutine) quindi...
    Mi piacerebbe sapere le dosi per la pasta frolla... e sabato ho a cena due cari amici...

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    Ci stò!!!
    Brave Emilia e Piripilla che avete iniziato e avuto questa splendida idea.
    Debora, sapere cucinare è un'arte e saperlo fare bene vuol dire farlo con amore.
    Gli amici si ritrovano sempre intorno ad un tavolo.
    Se ci si ritrova intorno ad un tavolo a mangiare vuol dire che stiamo tutti bene e che c'è armonia.
    Tu dici che è una delle poche cose che sai fare bene, complimenti perchè io ritengo che sia una capacità molto importante.
    Coccolare le persone con il cibo a loro più gradito è una cosa grandissima e segno di attenzionee di amore verso gli altri.
    Buon appetito.
    Cate

  8.  

    Debora tu dimmi una ricettina semplice di crostata,io con la frolla ci faccio ..caramellone alla nutella o marmellata di fragole e Gulli ci si strafoga.
    in casa ho tonnellate di cioccolato (uova rotte per sorpresa) Non ho mai sfornato una crostata.....guardabile......!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    300g do farina tipo 00, 130 g di burro il burro morbido 80 g di zucchero 1 uovo intero e 1 tuorlo scorza di limone lievito vanigliato .Versa il tutto dentro un mix ,prendete l'impasto e avvolgetelo il uno strofinaccio e riponeteli almeno 15 minuti nel frigo. La patsa froffa non va molto lavorata perche' tende ad indurirsi.fatemi sapere

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    Grazie per la ricetta! non l'avevo ancora vista!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    Con la cioccolata si possono preparare anche delle barchette e farcirle con quello che avete in casa.Come si prepara:sciogliete la cioccolata "meglio se fondente farla raffreddare e ripetere l'operazione,dopo predendete i bicchierini piccoli di plastica i tagliateli silla parte sopra come se dovreste creari un fiore(vi servira per dopo)poi piano piano versate il cioccolato tiepido e fatelo raffreddare e ripetere il tutto fino a che' non si formi un bicch.di cioccolata(non riponete mai i bicchierini nel frigo tenderebbero ad ammollarsi,per via dell'umidita')pio apriteli come un fiore e dovrebbe essersi creato un bicch,di cioccolata da servire con creme a piacere.Vi prego fatemi sapere.A dimenticavo che il bicchiere di plastica va messo sotto sopra fer far scivolare meglio il ciocc.nelle pareti del bicchiere.

    •  
      CommentAuthorDimitri
    • CommentTime25 Mar 2008
     

    Io la faccio così:
    farina 250 gr. Burro 100 gr. Zucchero (meglio se quello a velo) 100 gr. un tuorlo e un uovo intero. Lavoro con le mani il tutto ma facendo attenzione ad aver le mani sempre fredde (ogni tanto le metto sotto l'acqua). Ottengo quindi una palla che metto in frigo per circa mezz'ora. Dopodichè la tiro con un mattarello e la farcisco con marmellata o con crema al limone. Provatela...ne vale la pena.

  9.  

    Ragazze io ci provo! ao con i dolci..... una tragedia maa.... sò bravina in altri piatti eh! grazie Debora

  10.  

    Dimitri, AIUTO ho provato la tua ricetta... pasta mi sembra.....decente è in frigor. ma.. per quanto in forno? e a che temperatura???
    GRAZIE

  11.  

    RAGAZZIII ho tolto la crostata dal forno eeee....è bella!!!
    ora dobbiamo assaggiarla appena si raffredda... sono entusiastaaa grazie Dimitri

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime26 Mar 2008
     

    aggiungete alla ricetta di dimitri mezza bustina di lievito per torte salate e crostate e in forno a 180 gradi non più di 20 minuti mezz'ora la pasta non deve diventare scura :face-smile: