Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
Davide ed io siamo passati da Orentano e abbiamo conosciuto Roberta e Riccardo , visto i bambini (che sono, effettivamente ragazzi!!) la Nonna Pina (che ora che ci penso non abbiamo neanche salutato quando siamo andati via... Riccardo ce la saluti?),,i cagnolini( piccini piccio') , la gattina incinta, abbiamo visto la loro casa ad Orentano, il giardino,l'orto, la capanna che cerca due cuori...siamo rimasti con loro un'oretta...la sensazione immediata è stata di una normale, numerosa, famiglia che scarica i bagagli...(un sacco di bagagli!!)..con i figli che però..non sbuffano (mooolto strano), Roberta è veramente una persona solare, ti mette subito a tuo agio, giuro che siamo arrivati in un momento veramente poco opportuno!!!Non siamo riusciti a beccare Irene e la sua famiglia..ma sarà per una prossima volta!!
Ci siamo messi a parlare con Riccardo, che più o meno discretamente.. ,ci ha studiato..(e lo apprezzo
!)
La prima cosa che mi è venuta in mente quando siamo andati via: chi sa quanta gente hanno visto arrivare entusiasta e pieni di buoni propositi che poi è sparita nel giro di pochi mesi.. Si vede proprio che i bambini ma anche Roberta e Riccardo sono abituati ad avere facce nuove intorno ... ma si vede anche che Roberta e Riccardo la signora Pina, sono abituati anche a far da soli!!
La seconda riflessione, giusto per ricordarcelo: si fa , s'inizia e non si torna indietro, bambini non sono dei giocattoli che se non ti piacciono più si buttano via.
Poi: probabilmente con il mio modo di scrivere sembra che fremo per avere un bambino e poi ci rimango male se non "arriva", non è così. Noi siamo stati molto aiutati da Lui,siamo in debito !!e semplicemente abbiamo deciso, vi assicuro con coscienza, di essere disponibili, noi ci siamo,(ma ci siamo anche con la mamma dell'amichetta che ha bisogno che io le prenda la bimba o di tenerla a casa il pomeriggio!!), se possiamo essere utili ci siamo..
......Ho detto a Roberta che se dovesse avere bisogno di un paio d'ore di solitudine per rilassarsi la aspettiamo a Firenze e lei mi ha risposto "..ma poi mi mancano..."....
si, son abituati a vedere facce nuove ma sono incredibilmente accoglienti, sanno come metterti subito a tuo agio. Ed i ragazzi lo sanno fare così bene che ti sembra di conoscerli da una vita...immagino quanto avessero da fare nel pomeriggio ! so anche che c'è stata un sacco di gente oggi, ma sono sempre capaci di fare un sorriso a tutti..e può capitare che nella confusione si dimentichi di salutare qualcuno !
Grazie Emilia, grazie JJ delle belle parole.
Mi spiace che Roberta non ce la faccia a partecipare al forum ... la cosa mi manca un pò, anche se lo capisco.
da 1 a 3 su 3