Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorAlbe
    • CommentTime18 Mar 2008 modificato
     

    Ieri la mia bimba più grande (5 anni) quando sono tornato dal lavoro è corsa con orgoglio a portarmi il suo "lavoretto" per la festa del papà: un bel portapenne a forma di bruco fatto col das e le mollette del bucato e tutto colorato con le tempere.
    Ne aveva già fatti gli anni scorsi di "lavoretti" ma era piccolina e il suo "contributo" all'opera ovviamente era piccolo, il grosso era fatto dalle maestre.
    Questa volta ho visto proprio il suo "tocco personale" i suoi fiorellini sul prato dove è appoggiato il bruco, i suoi colori preferiti....insomma è proprio "suo" ! e giustamente ieri era orgogliosa di darmelo!

    .....Anche gli altri due a modo loro mi hanno "festeggiato". Il piccolino di 3 anni mi ha recitato tutto serio e impettito la poesia per il papà e il piccolissimo (9 mesi) di punto in bianco mentre era in braccio, senza chiederglielo mi ha dato un bacio (fino ad ora li dava solo "a richiesta") quindi ho fatto in anticipo il "pieno" di regali per la nostra festa!

    Insomma Augurissimi a tutti i papà all'ascolto! A tutti tutti.

    E soprattutto un SUPER-augurio al SUPER-Papà Riccardo che conosco via forum da poco ma che mi ha già insegnato molte cose (proprio come un bravo papà, anzi data l'età età e più un fratello maggiore per me!)

    Un pensiero e una preghiera anche per quei papà che a volte (o spesso, o sempre) si dimenticano di esserlo....e fanno del male ai loro piccoli.....perché si rendano conto della ricchezza del dono che hanno ricevuto con l'arrivo di un figlio e che questo dono lo sappiano coltivare, crescere, educare..... AMARE.

    P.S. Scrivo raramente ma vi seguo sempre, un caro saluto a tutti!

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Auguri a tutti i papà :face-smile:

  1.  

    Brava Albe che ce lo hai ricordato..
    A tutti i papà lasciano il divano la domenica pomeriggio per tirar calci al pallone!
    a tutti i papà che fanno gli straordinari perchèèè...la vita costa
    a tutti i papà di cuore
    aq tutti i papà di qualsiasi natura
    ma non riesco a fare gli auguri ai papà che fanno male, proprio oggi no.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    tantissimi cari auguri ai papà e una poesia per loro

    O papà su dammi la mano
    grande e forte mi sento con te
    Tu mi guardi e mi dici piano
    "son felice se tu sei con me"
    Se mi poni sulle tue spalle
    io mi sento un capo tribù
    se mi stringi forte al cuore
    il mio amico più caro sei tu
    O papà per strada la gente
    ci sorride e ci guarda perchè
    pensa che tu sei il mio gigante
    e io sono il tuo piccolo Rè.

    Qst la uso come ninna nanna per il mio piccolo per farlo addormentare e se per caso mi dimentico lui già con gli occhi chiusi mi dice o papà...:face-smile:

    Tantissimi cari auguri a tutti papà del mondo!!!!

  2.  

    Ooo Memole che ricordi.....
    è la prima poesia che mia figlia riuscì a imparare a memoria!!!!

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    io l'ho imparata insieme alle mie nipotine che ora hanno 14 anni quando andavano all'asilo ma mi è piaciuta talmente tanto che l'ho ricordata a distanza di anni per "cantarla" al mio piccoletto :face-smile:

  3.  

    Grazie a tutti ... Grazie Albe.
    Super Papà non direi ... un papà pieno di amore verso i suoi figli come la maggior parte dei papà si certamente :face-smile:

  4.  

    Auguri ai papà!

    Mi accodo alla preghiera di Albe, per utti i papà che spesso, per svariate motivazioni, si dimenticano di esserlo o non riecono ad essere ciò di cui i figli avrebbero bisogno, perchè possano scoprire la bellezza, la grandezza, la gioia e la forza dell'amore paterno...

    Una preghiera anche per tutti quei papà che non hanno mai avuto o non potranno avere la gioia di sentirsi chiamare "papà"...