Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Come già molti di voi sanno, io, Roberta e i bimbi che abbiamo in affido più altri trascorreremo le vacanze pasquali dal 21 al 25 marzo presso la nostra casa di Orentano (PI) in Toscana.

    Chiunque avesse desiderio di venirci a cono0scere e/o di passare una pasqua un po' diversa in una famiglia un po' matta ... sarà il benvenuto/a da solo, con amici o con la famiglia.

    Un abbraccio e l'augurio di una Pasqua serena a tutti.

  2.  

    Venerdì arriverà un bambino di 13 anni per trascorrere la Pasqua con noi.
    C'è la possibilità che, se si trova bene e se lo desidera, possa rimanere con noi a partire dalla fine della scuola.

    Ogni New Entry è sempre un'emozione ed un cambio di equilibri ... speriamo che tutto vada bene.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime16 Mar 2008
     

    chissà che trepidazione per l'attesa...esiste in questi casi una sorta di aspettativa per il nuovo arrivato ??

  3.  

    Non ho aspettative ... se arriva un nuovo bambino significa che il Signore bussa alla porta e noi dobbiamo essere pronti ad accoglierlo chiunque sia, qualunque sia il suo passato, ovunque sia il suo futuro.
    La speranza è che sia bravo, buono, tranquillo, studioso ... ma sono solo speranze, alla pari di quelle di un genitore che desidera per suo figlio il meglio del meglio ... poi lo ama lo stesso qualunque cosa vada a fare o ad essere,

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime16 Mar 2008
     

    certo, questo è vero senza ombra di dubbio ! Mi riferivo proprio allo stato dell'attesa dove spesso si fantastica con la mente, si è incuriositi dalle molteplici possibilità che si apriranno davanti a questo bambino...naturalmente considerando il tutto come un aspetto positivo !

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    In bocca al lupo cari Riccardo e Roberta per qst nuovo arrivo che sono sicurà saprete far rifiorire come gli altri bimbi :face-smile:
    Un abbraccio e un bacio di incoraggiamento a tutti voi

  4.  

    Io non sono praticante,non frequento molto la Chiesa,m,a ho una grande fede nell"amore di Qualcuno lassù.
    e veramente mi viene da dirvi....CHE DIO VI BENEDICA..

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    scusa Riccardo, tanto per capire ...gli altri ragazzi vengono avvertiti e preparati all' arrivo di un nuovo ragazzo?

    •  
      CommentAuthorprincy76
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    In bocca al lupo per il nuovo arrivato! Una preghiera per voi per una Santa Pasqua! :face-angel:

  5.  

    Grazie a tutti voi per i vostri auguri e le vostre preghiere.
    Ogni nuovo inserimento è sempre un salto nel vuoto ... ma saltare dà adrenalina e poi penzolare da una corda fa bene alla salute ... si rimane giovani :face-monkey:

    Bella domanda cara Perlanima.
    I bimbi vengono avvertiti ... ma non c'è bisogno di grande preparazione perchè non passa giorno che non cerchiamo di insegnare loro l'accoglienza e gli diciamo sempre che sono molto più fortunati di altri.
    E sembra che tali parole facciano breccia nei loro cuoricini perchè alcuni di loro vanno a trovare persone anziane, altri si fermano a parlare con la gente e tutti sono sempre pronti ad accogliere con tanto affetto chiunque bussi alla nostra porta, fosse anche il postino o l'addetto enel.
    Sono amici di tutti e quando un bambino arriva da noi sanno sempre fargli sentire il loro calore. Poi sono bimbi ... giocano e litigano ... ma alla fine che nessuno tocchi uno di loro perchè gli si rizza il pelo e si difendono a spada tratta.

    Li ho comunque avvertiti che arriverà A.
    Unico neo è che volevo che per lui fosse una vacanza, invece gli hanno detto che è una prova ... e questo è un male.
    Per me le prove non devono esistere, ma visto che un eventuale inserimento (eventuale anche a seconda di cosa decide il servizio ed il bimbo) doveva essere in estate al termine della scuola, Pasqua poteva servire per conoscerci e fargli vedere l'ambiente.

    Invece arriverà con il dubbio se verrà accettato o meno e questo non mi piace ... ma così è.

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    che brutto sarà stressato la prenderà come una prova da superare

  6.  

    Purtroppo immagino di si.
    Credo anche che gli abbiano detto che o noi ... o il niente.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    tremendo povero bimbo non sarà proprio facile per lui qst visita che peccato poteva invece essere una cosa bella e piacevole ed invece per lui sarà uno stress si snetirà in osservazione anche se non sarà così per voi :face-sad:

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    sono sicura che riuscirete a farlo stare bene e fargli passare ansie e paure

  7.  

    Esatto Irene ... l'ansia sarà solo per il viaggio e all'arrivo ... dopo un'ora che sarà con noi sono certo che si sarà già sciolto ... magari quando arrivi lui sarà già da noi e farai fatica a capire chi dei nove (perchè uno dei ragazzi che è venuto in montagna rimarrà con noi qualche giorno) sarà il nuovo arrivato :face-smile:

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    non ho dubbi non e che mia figlia la piccola monella poi non vorrà più venire via :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Mmmmh ..una volta ti ho chiesto in quanti siete..mi hai risposto undici!!! Quello dev'essere il numero...legale!!!:face-devil-grin:

  8.  

    Siamo 11 ... 7 bimbi, Riccardo, Roberta, la Nonna e la mamma di due delle nostre bimbe

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    beh, la volta che sono andata giù io... mi pareva apparecchiato per più di undici persone... :face-devil-grin:

  9.  

    Fino a giugno i bimbi erano 10 ... poi il 1° Giugno se ne è andato Manuel ... e ad agosto due bimbe sono tornate con la mamma. In estate i pupetti aumentano

  10.  

    In bocca al lupo Ric per il nuovo arrivo!

    Sono certa e fiduciosa che andrà tutto bene!

    Siamo tutti con voi! Poi, oltre a voi adulti, i tuoi bimbi sono davvero delle persone meravigliose ed è difficile non sentirsi a casa....

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Anch'io son sicura che si scioglierà subito. Uno dei bei pregi di questi ragazzi è che ti fanno subito sentire a tuo agio, come se tu facessi parte del gruppo da una vita. E spero che questo rimanga un loro pregio per sempre, perché li aiuterà molto nella vita, ne sono sicura.

  11.  

    Lo è sempre stato ... forse dipende dall'aria che respirano tra Livorno ed Orentano :face-smile:

  12.  

    BUONA PASQUA A TUTTI VOI

    Tante persone ci verranno a trovare.
    Chi per curiosità, chi per la voglia di conoscerci, chi per fare volontariato, chi per conoscere gli aspetti dell'affido, chi per dare la propria disponibilità all'accoglienza di un bambino ... chi un pò di tutto questo.

    Sarà una Pasqua gioiosa e chiunque vorrà venire ad Orentano a trascorrere un'ora, un giorno o tutti i 5 giorni sarà ben acetto. La nostra casa non è gonfiabile, ma non è piccola, mentre il nostro cuore si dilata fino a raccogliere tutti coloro che desiderino bussare alla nostra porta.

    Per venire telefonatemi al 347.184.185.0 perchè già da stasera mi sarà impossibile veder mail o forum fino a mercoledì prossimo, al nostro rientro a Livorno.

    La strada per Orentano la trovate sul nostro sito alla pagina

    http://www.zizzi.org/arrivare.htm

    .... e ....

    BUONA PASQUA A TUTTI

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    :face-smile:Buona Pasqua a tutta la tua splendida famiglia,con la voglia di conoscervi tutti IO GIUSEPPE FRANCESCO ALESSANDRO E LA NOSTRA PRINCIPESSA(CHE ANCHE SE ANCORA NON LA' CONSCIAMO ,GIA' FA' PARTE DELLA FAMIGLIA)VI AUGURIAMO BUONA PASQUA.ANCHE A TUTTE LE SPLENDIDE PERSONE CHE FREQUENTANO QUESTO FORUM.Dalla vostra famiglia Amica AUGURI A TUTTI!!!!!!!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    Voi non sapete quanto desidererei conoscervi... :face-plain:
    Spero tanto di potervi venire a trovare quest'estate :face-devil-grin:

    Intanto vi auguro di cuore una serena Pasqua!

  13.  

    L'estate ad Orentano è bellissima :face-smile:
    Ti/Vi aspettiamo con immensa gioia

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    Buona Pasqua!

    Nei miei sogni ho immaginato
    un grande uovo colorato.
    Per chi era? Per la gente
    dall'Oriente all'Occidente:
    pieno, pieno di sorprese
    destinate ad ogni paese.
    C'era dentro la saggezza
    e poi tanta tenerezza,
    l'altruismo, la bontà,
    gioia in grande quantità.
    Tanta pace, tanto amore
    da riempire ogni cuore.

  14.  

    Auguri di cuore per una Pasqua gioiosa e serena a te Riccardo e a tutta la famiglia Zizzi.
    Nei prossimi giorni, dato le persone che vi verranno a trovare, sarete una famiglia allargata. Auguri anche a tutti loro e a voi del forum.

    In bocca al lupo per il nuovo bimbo e benvenuto!
    Speriamo possa far parte della vostra famiglia. :face-smile:

    Ancora Buona Pasqua!

  15.  

    Un saluto velocissimo per augurarVi una serenissima e preziosissima Santa Pasqua.
    Ah certo anche una allegrissima Pasquetta!!
    Ciaooooo

    •  
      CommentAuthorSara B.
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    Buona Pasqua a tutti!
    Un saluto particolare a JJ, così lontana: ci manchi!
    Prevedo durante i giorni di festa qualche salterello ad orentano, quindi mi farà piacere incontrare e conoscere qualcuna di voi!
    Ciao

  16.  

    Da Marzia, Papi ,Gulli un abbraccio immenso e un augurio di
    BUONA PASQUA alla splendida famiglia di Riccardo.

  17.  

    AUGURI E
    SANTA PASQUA A TUTTI!!!!

    Cristina

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    Quasi me ne ero dimenticata, in questo paese non esiste un giorno di festa :face-devil-grin:

    :face-smile: BUONA PASQUA :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    Buona pasqua!!!!Tanta cioccolata per tutti!!! mi raccomando..max due chili in più!!! Poi dieta!!!:face-smile::face-devil-grin::face-smile:
    Per Riccardo e tutta la famiglia: noi arriviamo presto!!! Sempre se non ci perdiamo!!!
    Per Irene: voi verso che ora arrivate???
    Spero tanto d'incontrarvi!!!!!
    Secondo me all'inizio saremo tutti imbarazzati e rigidi come ad un primo appuntamento!!!
    Vado!!! Oggi mi sento anche abbronzata!!!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    ma che bello ! quanto tempo state e chi va ??

  18.  

    Scappo, ma prima volevo dirvi una bellissima cosa.

    Siamo stati con tutti i ragazzi ed alcuni volontari in Chiesa per la funzione del Govedì Santo.
    Siamo rimasti indietro, in piedi per lasciare il posto ad altri.
    Dopo poco che era iniziata la Messa, il Sacerdote ci ha visto, si è interrotto e ha detto "Diamo un benvenuto agli Amici della Zizzi. Venite avanti, vi vogliamo vicini. Ci sono delle sedie sempre pronte per voi"

    Noi andiamo sempre alla Messa, ma andando a Orentano, a Livorno non frequentiamo, quindi non abbiamo una "nostra Parrocchia" di appartenenza.

    La cosa mi ha fatto molto, molto piacere ... ed i ragazzi si sono sentiti accolti ed amati.
    Alla fine della Messa il Sacerdote è venuto da noi per salutarci ed abbracciarci ad uno ad uno.

  19.  

    ... e adesso, alle 21.00 (ma dovrei anche cenare) ... giro delle 7 Chiese ... una tradizione che abbiamo a Livorno, non so se c'è anche in altre città.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    ..già, una tradizione livornese... che bello !

  20.  

    Questa tradizione c'è anche qui!

    Qualcosa ci accomuna allora!!!!:face-smile::face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    per emilia noi partiamo in mattinata dovremmo esserci per pranzo o poco dopo spero di vedervi presto un bacio e buona pasqua a tutti voi ci leggiamo al ritorno

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 Mar 2008
     

    Buona Pasqua e buon viaggio !

  21.  

    Tornati adesso dal giro delle 7 Chiese.
    Bimbi felicissimi come ogni volta che stiamo insieme, specie in momenti come questo ove si prega e ci si confronta su tematiche serie.
    Bello l'abbraccio affettuoso e caloroso di alcuni sacerdoti.

  22.  

    A tutto il forum un abbraccio e mille cari auguri
    di una Pasqua serena.
    A Cristina un pensiero affettuoso e .....Grazie.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime21 Mar 2008
     

    A tutto il forum BUONA PASQUA anche da parte nostrache sia una Pasqua serena gioisa e dolce
    un abbraccio a tutti

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime21 Mar 2008
     

    Buona Pasqua a tutti in salute, pace e serenità.
    Cate:face-angel:

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime21 Mar 2008
     

    Buona Pasqua a TUTTI anche da parte nostra.

    Ale e tribu

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime22 Mar 2008
     

    BUONA PASQUA
    ed un lieve vento mi sposta i capelli
    ed ecco che scorre una lacrima
    mi riga il viso
    passo le dita e l'asciugo
    per lasciare il posto ad un'altra
    che è già dietro.
    E il mio cuore scoppia pensando a te.
    Ciao giga a presto.

  23.  

    Ciao a tutti!

    Spero abbiate trascorso delle buone feste ed una Pasqua ricca di pace, gioia e amore...

    Auguro ad ognuno di voi una buona ripresa e (dato l'orario!) una buona notte!

    Per Marzia: grazie del pensiero affettuoso che è caldamente ricambiato...resto a disposizione e in bocca al lupo!

    Cristina

  24.  

    In 5 giorni sono venute tantissime persone ... non abbiamo avuto molto tempo per accorgerci che il tempo volava inesorabile verso la fine delle "vacanze pasquali"
    Mi sembra di aver scritto che stavo partendo pochi minuti fa ... e già mi ritrovo a salutarvi per il mio rientro :face-smile:

    Vado a grandi linee perché mi manca il tempo stasera per fare tutto.

    * Bimbo nuovo arrivato ... carino, semplice, affettuoso, desideroso di affetto ... si è già affezionato a noi e noi a lui.
    * Bimbo nuovo e la nostra Fede cattolica ... sei libero di non venire in Chiesa per la Messa, se vuoi puoi aspettarci fuori ... è voluto venire, ha voluto partecipare alle nostre preghiere anche serali ... mi ha fatto un sacco di domande su Dio ... mi ha chiesto scusa perché non sapeva le preghiere ... mi ha fatto una tenerezza enorme.
    * Una signora è venuta a fare volontariato con suo figlio di 8 anni ed ha portato con sè il figlio adottivo di una sua amica, un ragazzo di 18 anni. Anche con lui grande affetto reciproco ed oggi la mamma mi ha telefonato per ringraziarci perchè non aveva mai visto suo figlio così entusiasta di un'esperienza ... sono piccole gioie (mica tanto piccole per me).
    * Una bela cosa ... la notte di Pasqua non siamo andati alla Messa ... ci siamo andati alle 8,30 della domenica per trovare meno confusione e pregare meglio ... la Chiesa era comunque piena ed i ragazzi si erano messi in piedi sulla parte destra della Chiesa ... ma ci sono restati solo pochi secondi perché c'è stata una gara di "stringi-stringi" per averli vicini ... questa accoglienza, quei sorrisi, quella gioia di avere i ragazzi vicini e poter loro stringere la mano durante il Padre Nostro ... mi ha dato la era gioia della Pasqua.
    * Lunedì di pasquetta abbiamo avuto il sacerdote a pranzo a casa nostra ... un mito!!!
    * A Pasqua avevamo a pranzo con noi due nostri ex ragazzi di 30 anni ... siamo andati a cavallo nonostante la pioggia ed il freddo
    * Pasquetta a cavallo ... mille foto
    * Martedì ... lavoro nel bosco per preparare la festa di maggio
    * Varie ed eventuali

    L'assemblea si è sciolta alle ore 20:00 :face-monkey: