Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  
    9 2 0 1 8 0 4 0 4 9 0

    E' il codice Fiscale da mettere in dichiarazione dei redditi per donare il 5 per mille per sostenere questo Portale.

    I costi di tempo e di personale ci sono ed inoltre vorremmo migliorarlo. Aiutateci a sostenerlo. Il 5 x 1000 a voi non costa nulla ... solo una firma ed un numero da scrivere.

    Ditelo ai vostri amici.
    E' anche questo un modo per far conoscere l'affido, perchè se il Portale cresce sempre più famiglie lo conosceranno e sempre più bambini potranno essere aiutati

  2.  

    Ma poi com'è andata a finire per il 5 per mille dell'anno scorso?

  3.  

    Abbiamo fatto ricorso ... stiamo a vedere

    •  
      CommentAuthornonparte
    • CommentTime20 Mar 2008 modificato
     

    5 PER 1000
    C’è tempo fino al 31 marzo per poterne beneficiare

    È un utile aiuto per le associazioni di volontariato, e non solo.
    Si trova tutto nel sito dell'Agenzia delle Entrate, dove sono stati pubblicati i moduli, le istruzioni e le scadenze per presentare la domanda al fine di essere ammessi al beneficio del 5 per 1000.
    La norma relativa al 5 per mille, contenuta nel DL 273/05 successivo alla Legge Finanziaria, è diventata operativa con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.22 del 27 gennaio 2006.
    In base al decreto, il 5 per mille delle imposte dovute allo Stato può essere destinato, a scelta del contribuente, a favore di:
    1. Onlus, ONG e cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni e fondazioni riconosciute
    2. enti di ricerca scientifica e universitaria
    3. enti di ricerca sanitaria
    4. attività di assistenza sociale promossa dal proprio Comune di residenza

    La scelta del 5 per mille si aggiunge all’opzione del 8 per mille destinato allo Stato, alla Chiesa Cattolica e ad altre confessioni religiose che hanno raggiunto un’intesa con lo Stato Italiano.

    La domanda deve essere presentata entro il 31 marzo 2008.
    Non saranno accolte le domande pervenute oltre, o con modalità diversa da quella telematica.
    L’Agenzia delle entrate in data 7 aprile 2008 pubblicherà sul proprio sito dell’elenco provvisorio degli enti del volontariato.
    Le richieste di correzione possono essere fatte valere entro il 14 aprile 2008.
    Una volta verificati gli eventuali errori, l’Agenzia provvederà a pubblicare, entro il 21 aprile successivo, una nuova versione aggiornata dell’elenco.
    I legali rappresentanti degli enti iscritti in elenco dovranno – entro il 30 giugno 2008 – spedire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Direzione Regionale dell’Agenzia nel cui ambito si trova la sede legale dell’ente, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione. A tal fine dovranno utilizzare l’apposito modulo previsto dal DPCM e scaricabile dal sito internet dell’Agenzia.
    http://www.5-per-mille.it/

    Tra le novità più rilevanti introdotte dalla Finanziaria per il 2008, c’è l’obbligo, per gli enti che hanno ricevuto il contributo del 5 per mille, di redigere un apposito e separato rendiconto – corredato da una relazione illustrativa - nel quale devono indicare in modo chiaro e trasparente quale sia stata la destinazione delle somme percepite.
    La redazione di questo documento dovrà essere effettuata entro un anno dalla ricezione del contributo.

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime31 Mar 2008
     

    :face-monkey:salve a tutti, è la prima volta che mi colleco con voi ma ,spero di cuore che le donazioni quest'anno possano essere vermente tante in quanto credo con non esista" investimento gratuito" migliore.

    In bocca al lupo per tutti i vostri progetti.....
    Spero che se ne possano realizzare tanti e progettare sempre di nuovi per migliorare il futuro di queste piccole stelle che sono la vera grande forza di questo mondo.... I BAMBINI.

    Sapete,oggi mia sorella :face-angel:osserva suo figlio dall'alto e spero che possa darmi la forza per non perderlo mai . :face-crying: .

    Mi piacerebbe potervi essere utile in qualche modo....

  4.  

    ciao scimmia
    stai crescendo il tuo nipotino? Tua sorella è in cielo?
    Sono troppo curiosa? mi ha colpito il tuo messaggio.
    un benvenuto e un abbraccio al bimbo

  5.  

    Ciao, grazie delle tue belle parole. L'incoraggiamento è sempre una cosa graditissima. Sapere che ci sono tante persone che tifano per te, ti fa giocare meglio e ti fa vincere tante partite.

    Ti ringrazio per il tuo desiderio di esserci utile.
    Se mi chiami mi fa piacere 347.184.185.0, così ci conosciamo meglio.

    Mi spiace per tua sorella, se vorrai raccontarci saremo attenti ascoltatori. Se non vorrai, ti saremo ugualmente vicino con affetto.
    Benvenuto in Famiglia.

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime31 Mar 2008
     

    :face-monkey:
    Ero certa di aprire il cuore a delle persone speciali,
    Sapere che in questo mondo difficile ci sia ANCORA L'AMORE
    mi da forza e speranza .....

  6.  

    Ciao Scimmia e benvenuta!

    Non so perchè( o forse lo so..) ma la tua presentazione mi ha commossa...

    In questo mondo, anche se ci fanno credere e vedere altro, c'è ancora tanto amore, tanta voglia di amare e essere amati, di vivere in Pace e di praticare tanto Bene...Mai perdere la Speranza, è la forza e la benzina al nostro motore!

    A presto,
    Cristina

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime31 Mar 2008
     

    Ciao Scimmia, benvenuta !
    Ed un grande augurio per le belle cose che avverranno nel futuro.
    Jamin

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    Ciao Scimmia un forte e caloroso abbraccio
    Benvenuta in qst grande famiglia :face-smile:
    Silvia

  7.  

    Buongiorno scimmia
    mi scuso per le domande inopportune di ieri!
    di solito non sono così, ho pensato e scritto senza ragionarci, scusa ancora mi aveva colpito la tua tristezza e sono stata invadente.
    Ciao

  8.  

    A beneficio di quanti me lo abbiano chiesto.

    L'Agenzia delle entrate, pressata dai tanti ricorsi e dalla forza che ormai le onlus hanno acquisito, ha riaperto i termini per la presentazione dei documenti mancanti che avevano ingiustamente privato circa 12.000 onlus (su 30.000), tra cui la nostra, del diritto di ricevere il 5 per mille per i redditi del 2006 dichiarati nel 2007 già versati dai contribuenti (su indicazione dell'Agenzia delle Entrate) alle onlus che ne avevano diritto.
    La norma era illegittima perché veniva previsto un termine non idoneo ... quindi è stato fatto un passo indietro onde evitare che venissero accolti migliaia di ricorsi con conseguente e certa vittoria per le onlus.
    A vincere non sono state solo le onlus, che riceveranno l'attesa cifra derivante dal 5 per mille, ma anche i contribuenti che avevano destinato la quota parte delle loro tasse ad una o all'altra associazione.

    Quando pagheranno è tutto da vedere, poiché solo il 16 settembre 2008 hanno pagato quanto avevano già incassato con le dichiarazioni dei redditi dell'anno 2006 (redditi 2005).

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime9 Jan 2009
     

    Bellissima notizia.
    E come si dice sempre, meglio tardi che mai ! Se non altro, tutte le associazioni possono tenere in conto di avere una certa somma a disposizione per rafforzare le proprie attività. Con le istituzioni bisogna avere tanta pazienza...