Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    No perchè mi hanno chiamato talmente tante persone che il suo numero è andato oltre la decima chiamata (numero massimo di chiamate memorizzabili)

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    trovata?

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Salve,
    sono in sardegna!
    per riccardo:abbiamo provato a tel ma sul cellulare non rispondi e non sei a casa, ho lasciato il numero..comunque riprovo più tardi.
    Per tutte voi: ci organizzeremmo, tutte le vostre domande sono anche le nostre.. .stiamo pensando anche e soprattutto a come preparare i bimbi..avremmo pensato che riccardo ci potrebbe aiutare.. Ma sola la mostrilla non la lasciamo!!!

  2.  

    Finalmente siamo riusciti a comunicare :face-smile:

    Ci tenevo a parlare prima con Emilia, ma già da ieri sono stato avvertito che la bambina ha trovato una famiglia.
    Era stata accolta da una coppia per un periodo limitato.
    Questa coppia ha comunicato nei giorni scorsi al tribunale di essere disponibile ad accoglierla nella propria famiglia ... ed il tribunale ha deciso di seguire questa strada.

    Ne sono felicissimo e spero che ogni caso possa risolversi così velocemente e così bene.
    Grazie ad Emilia di aver dato la propria disponibilità e restiamo in finestra ad aspettare il prossimo caso.

    Per Perlanima: il dubbio sui bimbi piccoli era venuto a tutti, tribunale compreso, perchè la situazione era assai pesante e difficile. Ma ogni caso è a sè stante. Avrebbero deciso dopo aver conosciuto la coppia ... cosa che ovviamente verrà rimandata fino al prossimo caso.

    Anche per chi vuole fare affidamento è consigliabile seguire l'iter per l'adozione, laddove ci siano gli estremi di legge per poterlo fare, in modo che se dovesse capitare un affido che possa un domani sfociare in adozione ... le prime coppie che cercano sono quelle che hanno dato la disponibilità per entrambi i percorsi ed abbiano già l'idoneità all'adozione nazionale.

  3.  

    Bene!
    Sono contenta per la piccola!

    Cara Emilia evidentemente c'è qualche altro bimbo che ti sta aspettando e non era lei....

    Un abbraccio,
    Cristina

    •  
      CommentAuthorraksha
    • CommentTime18 Mar 2008 modificato
     

    come ha detto Riccardo questo giudice è la persona giusta al posto giusto...
    io e la mia famiglia l'abbiamo incontrato 15 giorni fa... abbiamo risposto a uno dei suoi appelli x trovare una famiglia ad uno dei bimbi che gli stanno tanto a cuore...e ora stiamo x iniziare il percorso adottivo se tutto andrà bene accoglieremo una bimba di 10 anni...

    Emilia come ti e già stato detto da altri...c'è sicuramente un altro bimbo che ti sta aspettando...
    marta

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Ricardo noi non vediamo l'ora.... speriamo di poterci far conoscere presto da voi e dal giudice cosi il nostro cucciolo potrà finalmente trovarci :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime19 Mar 2008
     

    Buon giorno!!!
    sono dai miei suoceri..quindi sarò breve!!:face-smile:
    Pensavo che in fondo, in fondo alcuore ci sarebbe stato un sospiro di sollievo...che non c'è stato...me lo aspettavo proprio...invece niente! Lo sto ancora aspettando!!!:face-devil-grin:
    Invece è da stamattina che canticchio una canzone do vasco:
    Voglio trovare un senso a questa vita
    Anche se questa vita un senso non ce l’ha

    Voglio trovare un senso a questa storia
    Anche se questa storia un senso non ce l’ha

    Voglio trovare un senso a questa voglia
    Anche se questa voglia un senso non ce l’ha

    Sai che cosa penso
    Che se non ha un senso
    Domani arriverà...
    Domani arriverà lo stesso
    Senti che bel vento
    Non basta mai il tempo
    Domani un altro giorno arriverà...:face-smile:

    Pensavo di vedere "il sospiro" negli occhi di Davide..ma non l'ho visto...pensavo di sentirlo nelle parole di mia mamma quando le ho comunicato che la cucciola aveva trovato una famiglia ma neanche lì...sapete cosa mi ha detto la mia mamma? Troppi miracoli in casa nostra...forse questa è lavostra strada..mia mamma!!!!!! sono stupefatta..
    La mia mente si sta organizzando, la rete di persone che hanno un cuore c'è..basta cercarla!!!
    Credetemi..non è stata una cosa avventata la nosta, ma pensata da anni...
    a dopo!!

  4.  

    Cara Emilia....

    La canzone di Vasco la conosco bene, spesso l'ho cantata anch'io, però ho imparato che non sempre ha senso ciò che per me ha senso, di tante cose che mi sono successe ne ho capito il senso dopo anni....dopo anni tracorsi a chiedermelo un giorno ho avuto un'illuminazione e ho capito il senso....Di altre forse neanche lo capiremo ma sono certa che un giorno ti sarà chiaro il perchè quella bimba è stata accolta in un'altra casa e non nella tua...forse la tua è destinata a qualcun'altro...

    Il disegno che c'è per noi non lo conosciamo, a volte non si acccetta facilmente ma c'è e anche quando a volte fa male è sempre pensato per qualcosa migliore successivamente e per farci stare meglio....ne sono convinta.

    Ti arrivi il mio abbraccio!

    Cristina

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime19 Mar 2008 modificato
     

    Ciao Cri!!
    la storia alla quale pensavo era...è la mia, quella della mia famiglia, a come siamo arrivati qui, a quello che ci è successo fin'ora..questa per noi è stata la prova del nove!!
    Credo che ognuno debba dare un senso alla propia vita ed è vero, alcune cose le capisci dopo anni! Sono molto molto felice per la bimba!! una mamma ce l'aveva già!anche se quella mamma era giustamente un pò spaventata!!!IO mando a quella famiflia un mondo di complimenti e in bocca a lupo!!!!:face-smile:
    Ora vi racconto:
    la mia cucciola grande quando era in pancia, verso i sette mesi, mi hanno detto che non cresceva, immaginate?Mille pensieri!!Nata sana e bella, sana, ad 11 giorni abbiamo scoperto che aveva il torcicollo neonatale,poteva rimanere storpia.. (ora è dritta bella e ballerina di danza classica), pianto iniziale,poi ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo fatto un anno di fisioterapia , è stata dura ma nel male il bene, il bello, lo speciale:abbiamo incontrato una fisioterapista fantastica, Chicchetta era amata da tutti e, nel frattempo ha anche fatto del bene: i bimbi sono una terapia per le persone anziane e il posto dove andavamo era pieno di nonni che la coccolavano!!!Era così brava e buona che le hanno fattoil video per insegnare ad altri fisioterapisti a curare questo problema...(pranzo!! continuo dopo!!!)

    Ora Chicca è bellissima e dritta! E' FantasticaE' così meravigliosa che sarà l'incubo del babbo quando tutti i maschieti saranno innamorati di lei!!:face-devil-grin:!Tra l'altro è nata con il piede storto!! Me lo ha ricordato ora Davide...razazzi che periodino!!!:face-smile:
    Il mio pidocchio numero due: alla seconda ecografia hanno visto che aveva il ventricolo sinistro più spesso del destro (uno dei parametri per diagnosticare un bimbo dowm), i medici mi hanno anche sgridata di non aver fatto l'amniocentesi!!!Solita mia reazione di pianto..:face-angel: ma poi abbiamo pensato che non importava...invece anche il numero due, ringrazio il Signore è sano, non posso dire che è bellissimo perchè sono di parte...ma lo è!!!..:face-smile:

    Intendevo questo!Quanti miracoli? E posso elencarvene ancora... non sono dispiaciuta perchè la cucciolotta non è qui!!Sono felice per lei e anche per la sua famiglia ...sono stupefatta e felice dalla sempicità con cui mio marito e mia mamma hanno detto SI... e che anche per Riccardo-che mi sembra sia molto...crudo nel dire le cose- poteva essere SI..Tutto con molta serenità, non fraintendete, so che è tutto molto difficile, ma si supera tutto...
    Inizieremo anche il corso per l'adozione!! E se il bimbo che ci vorranno dare è biondo con gli occhi celesti lo lasciamo a qualche altra famiglia!!!:face-devil-grin: (capite l'ironia...)
    Due cose a Riccardo:guarda che noi arriviamo presto!!! inoltre"ho saputo" che ad accogliere gli ospiti a casa vostra ci sono due bei cagnolini..non vedo l'ra di vedere la faccia di mio marito che nei confronti dei cani è diffidente!!:face-devil-grin: peccato che l'ho già avvisato!!:face-sad: metà del divertimento è andato perso...:face-smile:
    Seconda cosa:mi frulla nella mia "testa frullatore"il corso a Torino.. lì c'è il cottolengo.. c'entra qualcosa??

  5.  

    Sono felicissima che la bimba abbia trovato una famiglia che l'accudirà con tutto l'amore di cui avrà bisogno.
    Ero un pò triste e nervosa questa mattina e questa notizia e il fatto che ci fosse anche Emilia disposta ad accettarla nella propria famiglia mi ha trasmesso positività e mi fa riflettere anche su cose mie personali. Peccato non aver letto prima!
    Non sarai tu ad occupartene Emilia, ma la tua disponibilità a voler prenderti cura di lei ti fa onore, ispira ammirazione e ancora una volta conferma che Colui che ci guida da lassù si serve di persone speciali e volenterose.
    Anche la storia dei tuoi figli testimonia che mai bisogna arrendersi anche quando tutto sembra crollarci addosso e che non bisogna dare mai niente per scontato. La tua forza del cuore è stata premiata.
    Voglio sperare e credere che anche la piccola bambina amata già ancor prima di essere conosciuta possa farcela e che un altro miracolo possa ancora esserci per lei e possa salvarla.
    E' impossibile, ma scusatemi tanto io voglio crederci e sperarlo!