Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Un nostro amico Giudice ci ha chiesto di veicolare una richiesta assai difficile.

    Bambina di pochi mesi, cerebrolesa, cerca una famiglia per avere un po' di serenità prima della morte quasi certa.

    Bello forte vero?!!!

    Conosco queste realtà e non passa giorno che non stia male al pensiero di quento sto per dirvi, ma credo sia giusto che sappiate, anche se sarà un pugno forte nello stomaco. Ma in Amicizia si condivide il bene ed il male.

    Quando nasce un bambiono cerebroleso viene abbandonato nella maggior parte dei casi.
    Il suo futuro è quello dell'adozione, ma nessuno lo vuole perchè si sa già che entro uno o due anni morirà (non in tutti i casi ... ci sono dei bambini che sopravvivono ai primi anni di vita e quidni si salvano).
    Allora i tribunali sono costretti a mandarli nelle strutture.
    Siccome alimentare un bambino cerebroleso piccolo richiede tempo e fatica e perosonale e soldi ... le strutture li fanno operare per inserire un sondino per alimentarli.
    Così accade che la ferita si infetti e durino solo pochi mesi.
    Sapete quale sia la preoccupazione, espressa verbalmente, di un dirigente di una di queste comunità? La possibilità di fare in fretta a dare il nulla osta per seppellirli perchè hanno le celle frigorifere piene!!!

    Ma in che mondo viviamo??!!!!!

    La tragedia nella tragedia è che se vengono alimentati tramite sondino ... l'azione diventa irreversibile e se anche una famiglia dicesse "lo prendo io" non potrebbe farlo perchè quel bambino è destinato a morte certa entro pochi mesi o giorni (nemmeno il tempo di definire l'affido o l'adozione).
    A voler essere cattivi ci sarebbe quasi da penmsare che viste le rette faraoniche di tali strutture ... non ci sia l'interesse a far andare via i bambini per darli in adozione.

    Il nostro amico giudice ha una caso di una bambina e sta facendo di tutto per on metterla in istituto. Sta facedo di tutto per evitarle la morte.
    Sta cercando una famiglia per lei. Una famiglia che abbia un supporto di amici e/o parenti e/o volontari di parrocchie e/o associazioni che la voglia accogliere con amore per donarle un po' di vita in più.

    Se non avessi 7 bimbi (l'ottavo è in arrivo) avrei già alzato la mano ...

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime16 Mar 2008
     

    La bambina verra data solo in adozione? Ma quante persone servono per seguirla?Quali sono i bisogni primari?Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma non conosco i problemi di questa malattia e volevo saperne di piu'.Questa storia mi ha toccato il cuore e sicuramente vedro' ogni momento della mia vita in maniera diversa.PREGHERO' PER LEI.

  2.  

    Siamo in due Debora ... anche io pensavo di averle viste tutte ... ma questa proprio non riesco a mandarla giù.

    Quante persone occorrono?
    Dipende dal tempo che ognuna può dedicare a questo esserino.
    Non deve essere lasciata mail sola, se non mentre dorme ... ma quanto dorme un bambino piccolo?
    Va imboccata e continuamente accudita.

    Se tu o altri foste interessati posso chiedere di fissarvi un incontro.
    Anche solo per capire o conoscere meglio la situazione.
    Mi ha dato un mese di tempo ... poi sarà costretto a procedere nella direzione dell'istituto se non ci saranno famiglie disponibili.

    Adozione o Affidamento ... ogni strada sarà accettata.
    Ma per certi casi è possibile l'adozione anche ad un single, anche a chi non abbia i requisiti previsti dalla legge per adottare. La cosa è prevista dalla legge e si chiama "Adozione in casi particolari"

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime16 Mar 2008 modificato
     

    :face-angel:Per adesso non sono propio circondata da persone che sarebbero interessate ad aiutarmi ,ma persero' alla questione.Nell'attesa preghero' per lei, tutte le sere.Gia' sento che ha preso un pezzo del mio CUORE.:face-crying:VORREI CHE GLI ARRIVASSERO TUTTE LE COCCOLE CHE OIRREI FARGLI E TUTTI I BACI CHE VORREI DARGLI.

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime16 Mar 2008
     

    :face-crying:

  3.  

    Ma non c"è proprio mai fine al dolore di queste creature? di questi bambini non voluti, pretesi, lasciati perchè non perfetti,
    picchiati, umiliati.
    ,dimenticati..... BASTA vien voglia di urlareee. Posso solo chiamare tutte le persone che potrbbero fare un passo avanti,e comincio subitoe una preghiera perchè un angelo speciale si affianchi a questa creatura. E noi tutti ....non smettiamo di lottare per i nostri bambini MAI.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime16 Mar 2008
     

    Chiedo ad un ANGELO CUSTODE di proteggere questa SPECIALE bambina e speriamo trovi una famiglia che l'ami come merita.:face-crying:

  4.  

    Sono tanti i bambini che nessuno vuole.
    Ma come giustamente diceva Marzia e Madre Teresa ... uno alla volta.
    Cominciamo da questa bambina ... troviamole una casa ... sarà un'importante successo, ma sopratutto la speranza per lei e per altri bambini come lei di poter avere una vita dignitosa e tanto amore per tutta la sua vita, sia esa di pochi giorni, pochi mesi o decin di anni.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime16 Mar 2008
     

    Riccardo ti ho scritto una mail.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime16 Mar 2008
     

    ...che strazio però...diciamocela tutta, tanto di cappello a chi deciderà di prendere questa bambina, perché con tutta la sincerità del mondo io non avrei mai il coraggio di farmi avanti...e questa volta sì, per egoismo. e purtroppo non ho neanche la giusta fede per riuscire a capire che le preghiere possano bastare in questi casi...

  5.  

    Vedrai JJ ... vedrai che una casa la troviamo alla piccola.
    Diciamo che ... no ... non aggiungo altro, ma ... :face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime16 Mar 2008
     

    accompagnare qualcuno verso la morte è proprio amore allo stato puro...per questo ribadisco la mia totale ammirazione per chi potrà compiere un gesto del genere.
    ...sono cmq fiduciosa...forse hai già novità ?? :face-smile:

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Ric: cosa intendi per continuamente accudita? va stimolata in continuazione? e' collegata a macchine? invece nel dormire non ci sono problemi?

    Jamin... accompagnare qualcuno verso la morte è difficile, certo, ma io troverei più difficile accompagnare una persona con problemi lungo tutta la vita

  6.  

    Sinceramente non so cosa risponderti, perchè ogni bambino, a parità di malattia, ha esigenze diverse. Non so in questo caso. Il mio amico non mi ha detto molto di più di quello che ho scritto.

    •  
      CommentAuthorprincy76
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Passerò parola ai miei conoscenti!

    Mamma mia che situazione! Prego per quella bambina, prego perchè viva e perchè trovi presto due genitori adottivi!

    Che senso di impotenza si prova di fronte a queste cose... :face-crying:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008
     
    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Che dici Riccardo confesso?:face-smile:

  7.  

    Ma si dai ... tanto ti hanno già sgamata.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    molto interessante. Mi ci ero imbattuta tempo fa in questo metodo. Bisogna organizzare una bella rete di persone e mi pare che qualcuno qui abbia l'energia necessaria.... :face-monkey:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008 modificato
     

    :face-smile:
    Beh..Davide ed io abbiamo pensato che la cucciolotta potrebbe entrare a far parte, se il giudice pensa che potremmo essere idonei, della nostra squadra di mostri...
    Stanotte credo di aver dormito 2 minuti, stamattina sono andata in parrocchia (che non frequento) per assicurarmi di avere l'appoggio già dall'inizio di qualcuno, venerdì incontreremo Riccardo poi..il giudice...
    Sono emozionata e terrorizzata...:face-smile:
    Mentalmente sto già facendo la lista di cose da fare...di persone da contattare, come organizzarci, dove chiedere aiuto!!!
    E non so neanche come si chiama!!!!!!!Vorrei proprio saperlo..mi secca chiamarla "la bambina"..

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008 modificato
     

    Ps: nel momento in cui sappiamo di cosa si tratta..vi chiederò di cercare tutte le notizie utili, centri , aiuto e quant'altro...
    Non permetteremo che una bomba stia sola.:face-smile:
    Vi capita di tremare anche se c'è caldo? beh..io sto tremando!!!
    eheheheh...lapsus..froidiano?!?:face-devil-grin:

  8.  

    Una Bomba? :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008 modificato
     

    :face-smile:
    E' come quando mi sono accorta di essere incinta!!TERRORIZZANTE!!!Adrenalina pura!!!!
    Ma per venerdì..il vestito elegante??:face-smile:

    Riccardo...la tua storia rappresenta perfettamente quello che ci sta capitando,come ci sentiamo noi....:face-smile:

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Caspita Emilia, complimentissimi! Speriamo che la burocrazia si muova in fretta , almeno questa volta!

  9.  

    Qui la burocrazia è velocizzata da una persona fantastica che ho l'orgoglio di poter chiamare amico e che lotta contro tutto e tutti per aiutare i bambini. Posso garantirvi che è la persona giusta al posto giusto.

  10.  

    Cara Emilia,

    GRAZIE!

    Grazie a nome di tutti i bambini abbandonati perchè persone come te, come voi, ridonano speranza, grazie a nome di tutti i bambini più "difficili" o "particolari", perchè c'è ancora chi si voglia prendere cura di loro, grazie a nome di tutte le famiglie poichè questo è un grande esempio di amore e un insegnamento, grazie anche a nome di chi l'ha messa al mondo e per chissà quale motivo non se n'è occupato, ed infine grazie perchè dare una famiglia, amore e accudimento ai bimbi bisognosi è una cosa bella e giusta e tu stai avendo la voglia, la forza, la spinta, il coraggio, l'amore per farlo...

    Grazie!

    Cristina

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Cristina...non so se , magari, in qualche post..ho dato l'impressione di non gradire la psicologia...:face-devil-grin: ma sappi che sei coinvolta!!!!:face-smile: Se sarà il caso sappi che sarai chiamata a gran voce!!Magari con una consulenza a domicilio!:face-devil-grin:

  11.  

    Non preoccuparti!

    Volentieri!!!

    Per il bene dei bimbi e di chi si prende cura di loro questo ed altro!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    faccio la simpatica..ma credimi..siamo in fibrillazione....

  12.  

    Immagino....

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    sai qual'è la mia folle e assurda convinzione? che appena la vedro' saro' più serena....

  13.  

    E perchè folle???

    Le cose ignote spaventano molto di più, o comunque creano più ansia proprio perchè non si conoscono, non si vedono, non si sa nulla o troppo poco, sono tutte idee, aspettative, pensieri, paure ma resta tutto aleatorio poichè non c'è nulla di tangibile...
    Vedendola invece...

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    emilia ma venerdì vai a orentano?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime17 Mar 2008 modificato
     

    Cara EMILIA SEI UNA PERSONA DA AMMIRARE DA SOSTENERE E LA ELOGGIARE.TI SARO' SEMPRE VICINA CON TUTTO TUTTO IL MIO CUORE,SAPPI CHE PERSONE COME TE NON CE NE SONO IN GIRO E SONO ORGOGLIOSA DI CONESCERTI.PREGHERO' PER TUTTA LA TUA FAMIGLIA E CHE IL BUON DIO TI AIUTI HA SOSTENERE QUESTO GROSSO IMPEGNO.SEI DA LODARE E STIMARE CON TUO MARITO SIETE UNA BRAVA SQUADRA."VI AMMIRO' TANTISSIMO"SPERO CON TUTTO IL MIO CUORE DI ESSERVI UTILE IN QUALCOSA.I TUOI FIGLI SARANNO ORGIGLIOSI DI VOI.BRAVA BRAVA.CHE DIO VI BENEDICA...SPERO DI CONOSCERVI DI PERSONA.FAMMI SAPERE SUBITO COME ANDRA' L'INCONTRO.:face-angel:la tua amica di forum Debora

  14.  

    Eh si Irene ... vi incontrete :face-smile:

    Guarda Debora che il primo incontro Emilia e Family lo avranno con me ... io non ho mai mangiato nessuno :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Che bello, speriamo che vada tutto bene e che questo piccolo angioletto possa essere accolto da voi che siete sicuramente delle persone meravigliose :face-smile:
    una preghiera speciale per voi

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime17 Mar 2008 modificato
     

    bene non vedo l'ora di conoscere emilia così la abbraccerò e le farò i miei auguri di persona

    Emy se sei delle mie parti facciamo la strada insieme...:face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Grazie!!!
    ma non siamo così santi davvero....oggi il sacerdote (carinissimo) mi ha chiesto..perchè?!? Non lo so. Ma che domanda è?!? Non c'è un motivo!!!
    Siamo davvero normali, vi giuro che non siamo speciali...siamo caotici e come ho più volte ripetuto urlerecci!!!!

    Oggi dramma familiare: Chicca ha preso solo buono e si è messa a piangere...la mia topina...

  15.  

    No, Irene ... provenite da due regioni diverse e la strada non è la stessa

    •  
      CommentAuthorire.let
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    peccato ci troveremo li

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    Emilia, devo dire che quando ho visto il tuo post "Riccardo ti ho scritto una mail" avevo pensato ad un eventuale tuo passo in avanti e non posso far altro che confermare quanto avevo espresso prima, sì le difficoltà ma anche il puro gesto di amore...brava, bravissima, perché io non avrei mai avuto il coraggio di fare una tale azione e spero vivamente che tu riesca a trovare tutto il supporto di cui hai bisogno, perché il tuo è veramente un gesto cui non può essere attribuito alcun valore.

    Ancora complimenti a te a tuo marito, alla tua squadra ! Ed anche un grande "in bocca al lupo" per questa nuova strada.

    Ti abbraccio :face-smile:
    Jamin

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime17 Mar 2008
     

    E qui sboccia un fiore...forza Emilia.

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Ma il giudice non potrebbe considerare inadatta a questo caso una mamma che ha già due bambini piccoli, visto che il caso richiede una cura costante e una attenzione al 100% ? Lo pensavo stamattina appena sveglia, mentre bevevo il caffè (!!!). E mi è venuta un abbozzo di idea che ora non ho tempo di elaborare, perchè sono in ufficio (e mi stanno chiamando per una riunione ..) : perchè non proporre una rete di single, pensionate, vedove (anche uomini, perchè no?) per questi casi... A proposito della frase "vuole fare di tutto per strapparla alla morte" però deve essere chiaro che questa eventualità dipende dalla malattia e non dalla insifficienza delle cure prestate, se no si rischia di creare dei sensi di colpa terribili...scusate la fretta nella scelta delle mie parole...

  16.  

    Emilia, sono gesti come i vostri che andrebbero stampati sui giornali, sei veramente in gamba
    grazie per insegnarci veramente cosi tanto. un sincero in bocca al lupo.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Carissima Emilia sarete pure una famiglia normale ma decisamente speciale e con una marcia in più!!!
    Tanti carissimi auguri da tutti noi

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Penso che intendesse un'altra morte, Perlanima...
    Sai che pensavo anche io a qualcosa del genere riguardo la rete? Chissà se si riesce a creare un gruppo molto allargato in cui una famiglia l'affido "ufficiale", ma assistita da un gruppo... come si potrebbe creare? Persone da aiutare ce ne sono sempre, anche famiglie che il bimbo non lo abbandonano, ma hanno ugualmente bisogno di una mano... Come ci si potrebbe muovere?

    Emilia: davvero grande la tua famiglia!

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    qui dove abito c'è un ragazzo oramai uomo (avrà circa 30 anni) che è cerebroleso e quando era piccolo avevano fatto degli annunci sia a scuola dove c'era la sorellina sia in parrocchia perchè avevano bisogno di fondi per tentare un'operazione in america e per creare poi una rete di persone disponibili ad accudire Andrea nel senso che dopo l'intervento avrebbe avuto bisogno di continui trattamenti tra massaggi e ginnastica praticamente bisognava coprire mattina e pomeriggio e ce l'hanno fatta infatti Andrea è ancora con noi e lo vedi girare prima sempre con il suo papà (ora che è andato in paradiso) c'è con lui sempre qlc amico che lo porta a spasso sulla carrozzina :face-smile:

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Emilia, stanotte, dopo aver letto della tua decisione, ti ho pensato tanto. E più volte mi sono chiesta: come farete? Anche io ho telefonato a Riccardo subito dopo avere letto l'annuncio, ma mi sono tirata indietro dopo che lui me lo ha vivamente sconsigliato visto figli piccoli e parenti lontani. Così ho fatto quello che ho potuto: chiamare l'associazione che segue affidi ed adozioni nella mia provincia e rilanciare l'appello. E poi sei arrivata tu!!! Alla tua famiglia ed al vostro cuore vanno tutti i miei pensieri, ma anche tutte le mie preoccupazioni :face-smile:. Come vi siete organizzati, o come pensate di organizzarvi, Emilia? Come affronterete la malattia con i vostri bambini? Come farai con la casa ed il lavoro?
    Sto scrivendo a ruota libera tutti i pensieri che mi vengono in mente, tutte le domande che domenica ho rivolto a me stessa. Non voglio entrare nella vostra vita ne avere risposte che sono tutte vostre e personali.
    Vi abbraccio :face-smile:

  17.  

    Non so come rintracciare Emilia.
    Ieri mi ha telefonato, ma non ho memorizzato il suo cellulare.
    Le ho mandato una mail perchè mi telefonasse, ma non deve averla ancora letta.

    Devo parlarle con una certa urgenza. Se qualcuno è in contatto con lei, le dica di telefonarmi.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    non riesci a risalire al suo numero dalle chiamate?