Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime10 Mar 2008
     

    Da www.corriere.it :

    BOLZANO, INCENDIO IN UNA COMUNITÀ ALLOGGIO PER RAGAZZI DISAGIATI A TEODONE DI BRUNICO
    Rogo in una casa-famiglia, grave 16enne. Quattro i ragazzi ricoverati. Il cuscino di uno dei ragazzi ospiti della struttura ha preso fuoco

    BOLZANO - Quattro ragazzi all'ospedale, tra cui un sedicenne in gravi condizioni per un'intossicazione da fumo. È questo il bilancio dell'incendio scoppiato nella notte a Villa Winter, una comunità alloggio per ragazzi disagiati a Teodone di Brunico, in provincia di Bolzano. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo l'una di notte nella camera di un quindicenne, dove un cuscino ha preso fuoco.

    ALLARME - Immediatamente una sorvegliante ha dato l'allarme e così sei degli otto ragazzi ospiti della struttura sono stati fatti uscire. Uno di loro, un sedicenne che si era chiuso in bagno per lo spavento, è stato recuperato dai vigili del fuoco entrati con gli autorespiratori e ora è ricoverato in gravi condizioni. L'altro, il quindicenne che stava nella camera dove l'incendio ha avuto origine, è stato ricoverato all'ospedale con sintomi non gravi di intossicazione. Altri due ragazzi sono stati ricoverati, ma non sono gravi.

    PROGETTO DI ASSISTENZA - Dal mese di dicembre del 2002 la cooperativa sociale Eos gestisce, su incarico della comunità comprensoriale della Valle Pusteria, la comunità alloggio Villa Winter. Si tratta di un progetto che prevede l'assistenza e l'accompagnamento di bambini e adolescenti portatori di disagio sociale e comportamentale ai quali le famiglie d'origine non possono garantire l'accesso a un adeguato percorso scolastico e lavorativo.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime10 Mar 2008
     

    speriamo che guarisca anche il 16enne grave !!!!! ma come ha fatto a prendere fuoco il cuscino??????

  1.  

    Marzia
    un pensiero e un a preghiera per il ragazzo grave, un augurio a tutti gli altri
    perchè si riprendano.

  2.  

    Anch'io mi unisco a Marzia nella preghiera affinchè le condizioni del ragazzo grave possano migliorare e affinchè anche gli altri possano guarire e presto dimenticare questo bruttissimo episodio.

    •  
      CommentAuthorprincy76
    • CommentTime10 Mar 2008
     

    Mi unisco anch'io alle preghiere per il 16enne... e anche per gli altri ospiti...

  3.  

    Mi unisco anch'io....

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime16 Mar 2008
     

    Mi si stringe il cuore e il mio pensiero...va...va e arriva a lui.

  4.  

    Il rogo è stato appiccato da uno dei ragazzi, credo proprio il sedicenne, che è stato subito messo in stato di fermo.

    Il disagio sociale, portato alle estreme conseguenze, si manifesta anche così.