Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime7 Mar 2008
     

    NAPOLI - Un bambino di circa tre anni è stato abbandonato nell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Frattamaggiore, alle porte di Napoli. Il piccolo era dentro una carrozzina. Ad accorgersi della sua presenza, e a dare l'allarme, è stata un'infermiera, intorno alle 20.30. I sanitari, subito intervenuti, si sono accorti che il piccolo è cerebroleso. Il bambino ha tratti indoeuropei, dicono dal pronto soccorso del nosocomio, ma la patologia congenita dalla quale è affetto rende difficile stabilirne con esattezza le origini. http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/bimbo-abbandonato-ospedale/bimbo-abbandonato-ospedale/bimbo-abbandonato-ospedale.html

  1.  

    Cerebrolesi ... un mio amico giudice mi ha detto una volta che dalla sua esperienza personale ha visto che le prospettiva di vita sono di appena 6 mesi se ricoverato in un istituto, ma salgono a due anni se in famiglia ... ed ha pure un caso di un bambino al quale ha trovato una famiglia che non è morto e che ormai dovrebbe avere circa 8 anni.

    Ci sono tantissimi bambini cerebrolesi che avrebbero bisogno di una famiglia ... ma penso che sia difficilissimo poterli accudire.
    Una volta avevo trovato una famiglia pronta all'accoglienza di uno di questi bimbi ... ma poi :face-sad: