Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Una persona del forum mi ha chiesto di mandargli la tesserina della nostra Associazione.
    Le sto inviando, oltre alla tesserina richiesta, anche del materiale cartaceo in modo che possa distribuirlo anche ad amici, parenti e conoscenti facendo così conoscere la nostra Associazione ed il Portale sull'Affido ... magari salta fuori qualcuno disposto ad aiutarci e/o a prendere un bambino in affido

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime6 Mar 2008
     

    Grazie mille Riccardo sarà fatto sicuramente anzi la prima persona a cui farò leggere tutto il materiale sarà proprio mia mamma che è la prima persona PURTROPPO scettica nei confronti della mia voglia di avere bimbi in affido :face-sad: e poi chissà mai che qst anno che siamo in vacanza in Toscana non riesca a convinverla a venire a fare una gita da Voi così da toccare con mano :face-smile:

  2.  

    Quasi tutti gli scettici o i critici che hanno passato almeno un giorno con noi ... hanno lasciato la loro scetticità ed il loro essere prevenuti nel secchio della spazzatura della nostra cucina.

    Un ragazzo di 17 anni mi scrisse per chiedermi consiglio su come fare per essere preso in affido da uno zio e andare via da casa perchè non sopportava i genitori.
    Provai a parlargli e spiegargli che non tutto è così nero come lo si vede a 17 anni e lo invitai a venirci a trovare e magari, con il permesso dei genitori, a restare un periodo da noi durante le vacanze.
    Non mi rispose.
    Dopo qualche mese mi scrisse: posso venire qualche giorno da voi?
    Risposi positivamente.
    Mi telefonò dopo qualche giorno in maniera scorrucciata per dirmi che i suoi genitori acconsentivano solo se potevano accompagnarlo.
    Me ne rallegrai e pensai che comunque erano genitori che si preoccupavano per il proprio figlio.

    Il pomeriggio in cui arrivarono ... immaginate come erano prevenuti: il figlio che gli aveva detto "con voi non voglio più stare, voglio andare a vivere in un'associazione".
    Parlammo fitto fitto per oltre due ore ed un dialogo iniziato con tensione, braccia conserte, cipiglio per trovare ogni cosa che non andasse bene ... finì con un invito a passare la notte da noi.

    Da quel giorno è nata una bella amicizia che ormai dura da diversi anni e sia la famiglia che il ragazzo ci sono stati e ci sono di grande aiuto e sostegno.

    Il ragazzo inoltre ha capito, dopo aver conosciuto le storie dei nostri bimbi, che la sua famiglia allora non era poi così malvagia e lui non era così sfortunato come pensava.

    Quindi Memole ... porta pure tua madre ... ci penso io :face-smile:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime6 Mar 2008
     

    Grazie Riccardo lo farò sicuramente e conto su di te x farle cambiare idea và però che la mia mamma è buonissima e bravissima e dolcissimo ma ha una testa dura più del cemento armato :face-devil-grin: ...chissà da chi avrò preso io??? :face-devil-grin:

  3.  

    Noi siamo dinamite ... ed il cemento davanti alla dinamite si sgretola :face-monkey:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime6 Mar 2008
     

    Allora già inizio ad organizzare la visita :face-smile: