Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorprincy76
    • CommentTime5 Mar 2008
     

    :face-smile:

    Piacere! Mi chiamo Princy (sono una ragazza! e mi sono già presentata a Riccardo), tempo fa su un forum ho messo un post dove chiedevo informazioni sull’affido, dove però nessuno mi ha risposto e solo un paio di giorni fa mi ha mandato un mp una certa Jasmin, che qui conoscerete tutti, indicandomi il tuo portale sull’affido.

    Mi piacerebbe entrare a far parte di questo forum, mi piace comunicare con persone simili a me o meglio che abbiamo a cuore i bambini e i loro problemi o magari anche sono confrontarmi con famiglie allargate per un eventuale futuro con bimbi in situazione di disagio.. o anche solo parlare con persone sensibili.

    Ho 31 anni, abito a Torino e sono sposata da giugno 2007, quindi più o meno fresca sposina… sogno una famiglia con due bimbi miei e uno in affido oppure adottivo… lavoro fuori città e ho una vita impegnata e una famiglia d’origine con qualche problema di salute (mamma e nonna), quindi insomma per ora non possiamo avere figli, ma tra qualche mese (quando ci trasferiremo in una città vicina), spero pochi magari metteremo in cantiere un pupo (speriamo!), ma l'idea di un affido a tempo parziale mi frulla in testa ormai da anni … me ne hanno parlato e sarei interessata, devo solo convincere mio marito che ha un po' di paura.

    Io sono sempre stata impegnata in attività di volontariato con disabili, ammalati, ma anche bambini.
    Ho una laurea umanistica e sono maestra elementare, ho un passato di educatrice, per qualche tempo ho anche lavorato in una comunità di minori a rischio (alcuni andavano in adozioni, altri non erano idonei all’adozione), quindi conosco la realtà dei bambini in famiglie disagiate.
    Attualmente ho due lavori: il primo riguarda l’amministrazione ed è quindi lavoro d’ufficio mentre come secondo lavoro insegno part-time alle scuole elementari.

    La mia ispirazione e sogno della vita sarebbe stata fare la missionaria in terra africana (dove vado appena posso!), ma ho rinunciato a tutto per la mia famiglia… si vede che il mio destino è qui e non là!
    Vorrei tanto rendermi utile e già lo faccio appoggiando iniziative a favore dei bimbi africani, ma vorrei tanto fare qualcosa anche qui, penso che l’affido potrebbe essere un modo meraviglioso per aiutare bimbi in difficoltà e anche per realizzarmi come persona.

    Questa è la mia presentazione, anche se di cose ce ne sarebbero ancora da dire!!! ma non vorrei annoiarvi troppo... :face-devil-grin:

    Ringrazio voi tutti per l'attenzione e per aver letto fin qui!!! :face-angel:

    Buona giornata! Princy

  1.  

    Piacere di conoscerti Princy! :face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime5 Mar 2008
     

    Ciao Princy !

    Eccomi all'appello ! Benvenuta nel forum, qui qualcuno risponderà sempre alle tue domande !

    :face-smile:

    A presto !
    Jamin

  2.  

    Ciao Princy!

    Benvenuta!

    Grazie per la tua presentazione, una volta qualcuno mi ha detto: "l'Africa è accanto a te..." e sebbene lì ci siano delle situazioni di disagio, fame, miseria...inimmaginabili, credo che anche qui ci sia tanta Africa e ben venga sognare di risollevare le sorti di qualcuno, in fondo i sogni son desideri (diceva una vecchia canzone) ma che vita sarebbe se non ci sforzassimo di realizzare i nostri sogni?:face-smile:

    A presto,
    Cristina

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime5 Mar 2008
     

    Ciao Princy benvenuta anche da parte mia nel forum sono anche io un'amante dell'Africa e appena mi è stato possibile ci sono tornata :face-smile:il mio viaggio di nozze è stato un tour bellissimo del Senegal (10 anni fà quando ancora era pressochè sconosciuto come meta turistica ora c'è già qlc turista in più) adesso però mi sà che passerà un pò di tempo prima di ritornare :face-sad:
    buona notte a tutti

    •  
      CommentAuthorprincy76
    • CommentTime7 Mar 2008
     

    Grazie a Jamin, Carmela, Cristina e Memole per il benvenuto! Grazie! :face-smile:

    E' vero l'Africa è dentro noi... e l'Africa più terribile la troviamo anche qui dove c'è degrado, fame e solitudine...