Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
grazie debora le tue parole mi hanno risollevato il morale per me le mie nipotine sono come delle figlie in effetti Cristina ha ragione sono ipercoinvolta ma sai com'è diciamo che per loro sono sempre stata una zia moltoooooooo presente fin da quando sono nate!!! Io ho sempre adorato i bambini mi è sempre piaciuto stare in mezzo a loro e così quando sono nate loro passavo tutto il mio tempo libero insieme a loro anche erpchè io uscivo dall'ufficio alle 17 e riuscivo ad essere da loro alle 17.05 quindi me le prendevo le portavo al parco o a casa mia per giocare insieme mentre i genitori arrivavano poi alle 19 a riprenderle e spesse volte qst capitava anche nei we quando i genitori le "parcheggiavano" dai nonni per andare a farsi i fatti loro gli zii (io e mio marito che allora era il mio fidanzato) se le prendevano e le portavamo a spasso per cui loro sono abituate ad averci intorno in maniera decisamente presente
Hanno ricevuto più sgridate e più coccole da noi che dai genitori da sempre
Ora spero davvero che i miei cognati si rendano conto che le bimbe non stanno bene anche se apparentemente sorridono ma si vede che ogni tanto diventano tristi o si perdono in chissà quali pensieri soprattutto la piccola...noi rimaniamo sempre accanto a loro e gli camminiamo accanto per ora in silenzio ma con attenzione nella speranza che almeno uno dei due genitori si renda conto dei bisogni delle piccole....
Non sò perchè ma stavolta non riesco ad essere molto ottimista però in fondo al cuore la speranza c'è!!!
Grazie ancora cara amica di forum ricambio l'abbraccio
Memole sono davvero felice per le bambine!
Quello che hai raccontato sia successo nel we sono dei bei traguardi sia per le bimbe (chissà come sono state contente!), sia per voi poichè stanno avvenendo dei cambiamenti importanti, salutari direi!
A volte non si percepiscono subito i risultati perchè i nostri tempi non sono uguali a quelli degli altri ma lentamente si percepiscono dei bei cambiamenti, è evidente che avete fatto un buon lavoro e pian piano i genitori iniziano a riflettere e a responsabilizzarsi...Bene!
A presto,
Cristina
Sono contente di esserti stata utile ,ma sopratutto che quelle due splendide bambine sentono piu' vicini i genitori.Sicuramente il viaggio e' lungo, ma una cosa e certa ,sono e saranno sempre i tuoi cognati i loro genitori,e faranno sempre parte della loro vita .Speriamo si rendono conto di avere 2 splendide bambine e di non pruciare le tappe.Quanto avrei voluto una zia come te!Adoro questo forum e le persone che lo riempono di emozioni,difficili da trovare in questo mondo pieno di indifferenza.
Grazie a tutti
La vostra amica di forum Debora
Anch'io sono contenta per le tue nipotine, Memole, e mi fa piacere sapere che ci sono stati dei cambiamenti positivi.
Sei stata grande a non mollare e a darti da fare perchè qualcosa, per il bene delle bimbe, cambiasse .
In bocca al lupo per tutto!
Salve memole,
capisco il tuo scetticismo!!! Ma dopo tutto ci siete sempre voi a preparare una veracena invece della pizza surgelata!!!!
si si per fortuna a casa della zia un piatto pronto c'è sempre e così anche ieri sera le mie due streghette hanno scrcoccato una cena visto che papà andava a giocare a calcetto e la mamma andava alle prove a teatro
La piccola ieri pomeriggio è voluta venire da me per fare i compiti e per stare con il suo cuginetto e poi è rimasta a cena dove ci ha raggiunto la sorella maggiore dopo cena è passato mio cognato a prenderle ... si vede proprio che hanno bisogno di un pò di stabilità familiare ma mi sembra di vedere da parte di mio cognato l'impegno ad essere più presente di quanto abbia fatto fino ad ora anche ieri sera è venuto presto e si è preoccupato di portarle a casa per preparare le cartelle e mandarle a nanna presto E poi un'altro bel regalo dalla più piccola anche ieri sera ha mangiato!!!!!! per lo meno così un pasto al giorno lo fà è già una bella cosa infatti suo papà gli ha detto allora ti mando sempre a mangiare dalla zia e lei ha risposto "siiiiiiiiiiiiiiiiiii"
è adorabile!!!!
Le tue nipotine, Memole, sono davvero fortunate ad avere una zia come te che le ama così tanto e si preoccupa per loro.
Penso a tutte quei bimbi, invece, che non solo hanno dei genitori che li trascurano, ma nessuno della famiglia allargata, zii, nonni o altri parenti, che si prende cura di loro perchè tutti tengono gli occhi chiusi e fanno finta di non sentire e di non vedere. E' triste pensare che ci sono bambini soli e abbandonati a se stessi
Brava Memole! Le bimbe hanno bisogno di avere un pò di stabilità e se sei tu a dargliela che fai parte della loro famiglia ben venga.
Grazie Carmela le tue parole così come quelle di debora e delle altre ragazze fanno sempre molto piacere e aiutano ad andare avanti in una situazione un pò traballante...purtroppo è difficile dover ammettere che in famiglia ci sono cose che non vanno e che ci sono situazioni che fanno del male soprattutto ai più piccoli...anche nella ns. famiglia i nonni fanno finta che vada tutto bene che è tutto a posto anche se purtoppo non è così e guai a dirgli il contrario siamo noi che non capiamo niente che vediamo cose che non sono vere quindi immagino che purtroppo anche per altri sarà così meglio fare gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia piuttosto che dire che c'è qlc che non và e magari dover chiedere aiuto ad esterni ma figurati sia mai!!!!
Io spero sempre di fare la cosa giusta per loro ( e adesso insieme avo sono convinta di farcela) spero sempre che loro sappiano che da noi trovano sempre la porta aperta e le braccia spalancate
Cara Memole pensa sempre che sono due splendide bambine ma sopratutto stanno bene di salute ,e' retorico ma la semplice verita'.Dio li' proteggera' sempre e diventeranno due mamme stupende propio come la zia.Prenderanno tutto l'affetto che gli state danno e lo tramanderanno hai loro figli,ne sono certa.Quindi stai tranquilla tutto si risolverra' per il meglio.Ne sono certa
Oggi è una giornata no uffi ma io mi dico ma perchè ti remano contro anche i genitori????
Ieri pomeriggio mi ha chiamata la mia piccola perchè voleva venire a stare un pò con me e così sono passata a prenderla e l'ho portata a fare shopping con me Tommaso e la mia mamma (stiamo cercando le scarpine per un matrimonio dopodichè è voluta rimanere a mangiare da noi e mentre parlavamo ho scoperto che sua mamma non era a casa perchè partiva ieri sera per andare in montagna con un amica (o amico boh!!!) che oggi sarebbe andata a sciare (mia cognata sarà almeno 15anni che non mette gli sci mah!!!) e così ho chiamato mio cognato per avvisarlo che la piccola sarebbe rimasta da noi a mangiare e x chiedergli se voleva venire anche lui con la grande ...e così ieri sera eravamo li tutti insieme e parlando con mio cognato ci ha detto che adesso sarà lui a cercare casa per togliersi da qst situazione poco piacevole, anche se la cosa sarà lunga perchè deve prima riuscire a vendere una casa che ha già ma in cui non vuole andare ad abitare(immagio che sia perchè ci ha vissuto precedentemente con lei) solo che le bimbe rimarebbero con la mamma e la cosa ci preoccupa visto che Lei non c'è mai!!!.... e quindi ieri sera dopo che se ne sono andati mio marito mi ha detto che l'ìdeale per le bimbe sarebbe davvero poterle tenere in affido in modo che abbiamo la stabilità di una famiglia e di non sentirsi sballotate a dx e manca
Stamattina quando è arrivata mia mamma a casa mia per curare Tommaso gliel'ho detto e lei sapete cosa mi ha risposto??? e dove le metti a dormire??? in cameretta dove vuoi che le metyta ho detto io e lei ma se non hai iletti ed io beh certo dovrei comprare la cameretta coi letti a castello e la sua riposta è stata si certo tu la fai facile ed io: ma è facile cosa c'è di difficile e lei e la cameretta di Tommaso che hai speso un sacco di soldi
ma vi sembrano qst le difficoltà???? ma perchè cavolo mia madre non capisce???? e non è una persona cattiva ma a volte davvero mi sembra che siun pò troppo ottusa verso certe situazioni e la cosa mi innervosisce e mi intristisce
Scusate lo sfogo ma è da quando sono in ufficio che mi bolle dentro e alla fine ve l'ho dovuto dire
Ciao Memole
quando io e mio marito abbiamo deciso per l"affido ho cominciato a parlarne a chi più ci stava vicino,
sai, che mi prendevano per matta? Ma che fai, hai cresciuto i tuoi di che ti immischi? ma goditi la vita, ma lo devi pure mantenere un figlio non tuo?
questo è un campionario delle carinerie che ci venivano dette.
E sai che ti dico? ho rinunciato sì alla palestra tutti i giorni e pure a due vacanzine all"anno, ce ne facciamo una pure al risparmio
ma... e allora? A noi sta bene così e se non ci capite pazienza. Gulli sereno vale più della vostra comprensione.
ma quello che mi chiedo è perchè non capiscono??? mia mmma non è una eprsona cattiva però mi rendo conto che per lei far del bene vuol dire fare delle donazioni all'Unicef o aiutare me con il mantenimento del bimbo che ho "adottato" a distanza o cmq tutte cose che non ti impegnino in prima persona e qst è un pò triste per me invece non è così e lei non lo capisce continua a trovare motivazioni per cui non dovrei fare qst passo ma per lei non dovrei farlo nemmeno nei confronti delle mie nipoti quindi non è una questione di "estranei" ma è proprio che mettendomi in prima persona non va bene ma perchè????
Forse perchè lo sconosciuto fa paura? O perchè è giustamente più facile aprire il portafoglio e non pensarci?
io posso dirti che ho 5 sorelle e che solo una mi ha chiesto di portare Gulli da lei per conoscerlo, e a Natale gli ha regalato
dei dolci,le altre non che siano cattive,semplicemente non sono interssate a saperne di più, pazienza no mi dispiaccio nemmeno più
di tanto,quando ci troviamo tutti insieme è un..ciao ciao come và a scuola bravo e bla bla, noi ci vogliamo bene ma se per loro è così per mè èaltrettanto così
che ci vuoi fare.
ma vedi non è solo questione di sconosciuto perchè vale la stessa cose per le mi nipotini stamattina parlavamo di loro non di un bimbo che non hanno mai visto e si cmq credo che sia così aprire il portafogli è più facile e ci si sente un pò con la coscienza a posto però bisognerebbe rispettare le idee altrui invece che cercare di smontarle
nmi sà che dovrò imparare a fare come te e non dispiacermene ma per ora non è facile
Ciao Memole,credo che non devi prendertela io lo faccio ogni giorno.Purtroppo non siamo tutti uguali,tua madre non e' che non ti vuole capire ,vuole solo deviare il problema che lei non vede o fa finta di non vedere.Comunque tu agisci pensando sempre per il meglio della bambine e vedrai che il resto non conta niente.IO ti sono molto vicina ti appoggio ti sistengo e ti capisco.L'importante e' non pentirsi mai di AMARE.Un abbraccio la tua amica di forum Debora
Memole, credo che se tu proponessi al papà e mamma delle bimbe in termini molto molto soft di occuparti di loro per un pò, loro farebbero i salti di gioia. Frasi del tipo: alla mamma, posso capirti, hai bisogno anche tu di pensare alla tua vita, ti farebbe bene un attimo di tregua . Ed al papà, un trasloco è un momento difficile e delicato, tu già lavori
..... Insomma, che ne dite se le bimbe si fermassero da noi per un pò, intanto che voi vi sistemate, così potete farlo con maggiore tanquillità. E poi a me fareste un gran favore, loro farebbero giocare Tommaso ed io avrei un pò di tempo per farmi una doccia in tranquillità....
Per quanto riguardo il commento della tua mamma, fregatene, per quanto ci riesci, e tira dritto. Non è cattiveria, solo ignoranza, paura, diffidenza. La mia adorata nonna si è agitata tantissimo quando le ho detto del nostro progetto di affido; aveva paura che levassi tempo e soldi ai suoi nipoti. Mi spiace dire che si è "tranquillizzata", anche se solo parzialmente, quando le ho fatto presente che avrei ricevuto un contributo per il mantenimento del bimbo e quindi non avrei levato nulla, da un pdv economico, ai miei figli.
Salve!
appoggio l'idea di cricchia!!!Proponiti in modo soft "poooveraaa cognataaaa quanto ti capisco, così giovane con tutte queste responsabilità, hai diritto anche tu ad un pò di tregua! "
Anche io sono d'accordo con Cricchia prova a parlare con loro in modo molto collaborativo, ma non prenderli in giro ,sono sempre i genotiri delle bambine.Non devi per forza capire il loro comportamento , ma se vuoi bene alle bambine non devi fargli perdere la stima che ogni bambino ha nei confronti dei loro genitori.
debora, non volevo "suggerirle di prendere in giro la cognata" ma, questa ragazza, la mamma delle bimbe, ho la sensazione che "voglia essere presa in giro" mi spego meglio se non condividi un comportamento due sono le cose o lo dici sinceramente , chiaramente e seriamente, e crei una frattura oppure raggiri l'ostacolo e fai finta di comprendere e fai in modo che la situazione prenda la piega che vuoi tu...
Magari , a volte, uso un "tono leggero", ironico per esprimere i miei sentimenti e le mie opinioni..ma ti assicuro che lo faccio solo perchè "sento "memole affranta e addolorata e in mezzo ad una situazione difficile...e un sorriso non fa mai male
Emilia sono daccordo con tè,a volte sdrammatizzare con toni leggeri aiuta,la situazione che vive Memole non è facile, e un pizzico di ironia intelligente no pùò che far bene,coraggio Memole il mio pensiero positivo è per tè e le bimbe ciao.
Sapevo che avresti risposto,avevo capito la' battuta e sono contenta di ridere con voi di tutto."CREDIMI SINCERAMENTE"quando dico che visto che vediamo scritto di tutto e le persone potrebbero travisare.Ti dico che credo in questo form e il messaggio che trasmette a tutti e non volevo che si trasmettese solo quella frase.Insomma volevo che tu rispondessi a questo messaggio per far capire che era una battuta.Sono d'avvero contenta di aver chiarito con te.
siamo una squadra fantastca!!!
Non vedo l'ora di potermi lamentare con voi di quanto sarò stanca con tre figli (due miei e uno-spero-in affido!!!!)
Vado!
mosti quasi a letto!!!
Grazie, io direi propio una famiglia fantastica allargata ,pronti a sfogarsi sapendo che qualcuno sicuramente ci consolera' e ci indichera' la strada giusta :GRAZIE E buon appetito a tutti .Litigano sempre ma non vedo l'ora che ci sia un bambino di piu' .Che bella la vita UN SALUTO PIENO DI AMICIZIA PER EMILIA
Ragazze davvero grazie mille a tutte come farei senza di voi????? La mattina arrivo in uifficio e la prima cosa che faccio è collegarmi al forum per leggervi e per trovare in voi un pò di forza e di coraggio, per leggere i vs. consigli (sempre molto utili e attenti) e perchè no per fare anche qlc sorriso alle Vs. battute (vedi emilia avevo capito che era una battuta e grazie mille per la "leggerezza" il sorriso è sempre un bene prezioso e con qst "battute" io capisco che mi state sorridendo ed è molto molto bello )
Non sò se riusciremo a fare 4 chiacchere in santa pace qst we io pensavo di invitarli domenica sera a casa nostra in modo da poter parlare, così le bimbe se ne vanno in cameretta con il pargolo e noi vediamo un pò se risuciamo a venir fuori da qst situazione Proverò a fare quello che mi avete consigliato cercando di farle vedere la cosa sotto un'altro aspetto non quella di toglierle le bambine pechè in qst momento incapace di accudirle come si deve ma come aiuto per lei per riniziare una nuova vita .....
Buongiorno Memole
felice giornata, buona L"idea di invitarli a casa,puoi sondare il terreno partendo da chiacchiere informali,dai provaci,
un abbraccio di incoraggiamento. Mandami un pensiero positivamente allegro sto arrabbiata abbacchiata eee.... ma
si và avanti vero?!
Ciao Emilia buongiorno
aspetto con gioia di sentire le tue lamentele perchè sarà il momento in cui un cucciolo avrà trovato da voi la sua tana.
credo che avrai sì di che lamentarti per la stanchezza, ma.... sarà assolutamente una stanchezza ....sana.
Carissima Marzia buongiorno come mai sei arrabbiata e abbacchiata che succede??? sempre per le questioni legate a Gulli????
Ti ho mandato via mail una cosina carina che ti farà sorridere e ti farà tirare avanti ....
un abbraccio gigante da me e tommi e una leccata da Zagor
Sono contenta che il mio pensiero ti sia arrivatoe anche secondo me devi prendere la strada piu' tranquilla.Non stiamo lasciando due bambine da sole o in pericolo .Stai sempre vicino a loro come stai facendo e parlane sempre con i oro genitori non ti pentirai mai.Buona giornata positiva a tutti dalla vostra amica di forum Debora
Mio padre addirittura mi ha butta fuori di casa due volte!!! Eppure poi alla fine, pochi mesi prima di morire, ha capito.
Anche i genitori di Roberta hanno fatto mille difficoltà, ma poi il papà ci aiutava in mille modi e la mamma, una volta rimasta vedova, si è fatta adottare da tutta la famigliona.
Bisogna avere pazienza ... non tutti hanno lo stesso cervello, le stesse idee, gli stessi principi, gli stessi sentimenti e non tutti, specialmente, hanno gli stessi tempi di reazione.
Penso che comunque non possiamo essere sempre tutti d'accordo.
Quando si crede in qualcosa si prende e si parte anche da soli (o in due se si è sposati) ... poco importa se amici e parenti non sono d'accordo. L'importante è fare quello che si ritiene giusto e andare a letto la sera guardandosi nello specchio e vedere una persona realizzata per quello che fa, consapevole ci aver fatto del bene.
Caro Riccardo tu hai perfettamente ragione ma è dura perchè io e la mia mamma abbiamo sempre condiviso tutto nel bene e nel male e sapere che qst cosa a cui tengo moltissimo la turba e non l'accetta di buon grado mi fà proprio star male
Io cmq andrò avanti per la mia strada qst sicuramente perchè è quello che ho sempre voluto e spero che con il tempo anche leicapisca che ho fatto bene ed era la strada giusta per me
Baci baci
Buongiorno Memole,
come è andato w.e.? qualche spiraglio positivo?
Ciao Marzia purtroppo no anzi direi il contrario domenica non siamo riusciti a fare nulla perchè Lei non c'era quindi non abbiamo potuto parlare inoltre ho saputo che alla partita di pallavolo di mia nipote grande M. lei si è portata "l'amico" e mia nipote poi non voleva più tornare a casa con lei e ha fatto un pò di caos con l'altra mia cognata (che seguiva la partita perchè anche sua figlia G. l'altra mia nipotina gioca a pallavolo)inoltre doemnica mattinma ricevo uan telefonata da mia suocera che mi chiede se la piccolina C. è con me perchè M. si è svegliata e si è trovata in casa da sola senza sapere dov'eano sua sorella e sua mamma le quali non rispondevano al cellulare...poi per fortuna abbiamo scoperto che erano entrambe a fare shopping a serravalle
non sò più che dire
Credo che a questa mamma occorra una bella lavata di capo ... magari se la chiama il giudice le mette paura e torna sulla retta via ... ho detto magari ...
quindi mi stai dicendo che forse è meglio che facciamo un passo in più e ci rivolgiamo ad un giudice per cercare di rimetterla in riga???
Io lo farei ... ma ognuno conosce i suoi polli.
Ed ognuno ha il suo carettere ... io sono poco incline alla diplomazia, specie se vedo qualcuno che va contro i bimbi.
Credo che il dialogo sia importante, ma credo anche che a tutto ci sia un limite.
Ci hai raccontato di lacrime ... e queste lacrime si ripetono ad ogni piccola o grande situazione. Piuttosto che veder piangere un bimbo mi staccherei un braccio, specie se piange per il male che gli adulti gli fanno finalizzato ad un proprio insano egoismo
Grazie Riccardo stasera ne parlerò anche con mio marito e cerceheremo di fare al cosa giusta per le bimbe ....io sono una persona abbastanza diplomatica (non troppissimo però) infatti fino ad oggi ho cercato di parlare e a volte sembriamo fare un passo avanti ma dopo poco se ne fanno almeno 5 indietro è per qst che dopo che mi è stato raccontato l'accaduto non ho voluto chiamarla subito altrimenti la mia diplomazia sarebbe andata decisamente a farsi benedire
ma ora sono arrabbiata e per le mie nipotine farei davvero di tutto sono stufa di vedere piangere la piccola e arrabbniarsi la grande lei tiene tutto dentro ma è come un vulcano che prima o poi esploderà e non è un bene
Scusa lo sfogo ma sono davvero arrabbiata
Oggi cmq mi prendo la piccola e la tengo un pò con noi così almeno se sideve sfogare un pò lo può fare
Il problema del "vulcano" è che potrebbe esplodere nella direzinoe sbagliata facendo male a sè stessa ... magari affidandosi a qualcuno che le dia un po' di affetto ... e concedendo più di quello che dovrebbe ... e non parlo solo di sesso, ma anche di droga ed altro.
L'esempio che ha è quello della mamma e vede che gli adulti nulla fanno ... allora a chi rivolgersi se non ai compagni e alle amiche? Speriamo che trovi quella giusta, altrimenti sono dolori ... e poi chi la riprende più?
"le cattive compagnie", l'incubo di tutte le mamme....ci pensi Riccardo che anche i tuoi bimbi sarebbero potuti diventare "cattive compagnie"?..
Mi piacerebbe sentire anche Roberta..il suo lato della medaglia!!!
... e se la mamma c'è e gli adulti fanno, si rivolgono alle compagnie ugualmente...
Certo Piripilla ... ma se la mamma non c'è ci sono maggiori possibilità.
Inoltre quando la famiglia è presente, se un ragazzo sbanda sa sempre che ha comunque un'alternativa e che può tornare nel suo rifugio sicuro.
Chi non ha nesuno ... anche quando dovesse accorgersi che è sulla strada sbagliata ... dove va?
Anche i miei ragazzi avrebbero potuto essere "cattive compagnie" ... è vero ... ci penso sempre e ringrazio il Buon Dio di avermi permesso di essere loro vicino.
Roberta ... è poco incline al computer ed ha pochissimo tempo.
Io lavoro al computer ... lei trotta da scuola a casa, da casa a fare la spesa, da fare la spesa al meccanico, al dentista, allo sport ... non è sola ... ma i bimbi sono 7 e le case da mandare avanti sono 3.
..anch'io in casa sono..la "bassa manovalanza"...
Senza Roberta non esisterebbe l'Associazione ... altro che bassa manovalanza
MEMOLE ,sono sicura che troverai la soluzione piu' giusta per le bimbe!
me lo auguro con tutto il cuore e spero che il Signore mi indichi la strada giusta perchè sono un pò preoccupata oltre che triste e arrabbiata
certo che è proprio una brutta situazione...da un lato ammiro, dall'altro mi fa paura la determinazione di Riccardo. La ammiro perché con quella determinazione è sicuramente riuscito nel passato a dettare i tempi a chi dormiva e lasciava che qualche bambino perdesse la speranza...voglio dire che grazie a questa determinazione è riuscito a non perdere tempo, quindi è riuscito ad aiutare più bambini... dall'altro però mi fa paura perché non riesco ad accettare che in una famiglia si debba ricorrere alle maniere forti io sono una diplomatica all'ennesima potenza (sono bilancia infatti !) e non so, mi sembra così brutto dover far richiamare la propria cognata dal giudice...certo capisco cmq che una soluzione vada presa per le bambine e se non si capisce con le buone ecco che vanno usate le cattive maniere...ecco però mi intristisce lo stesso...
cara Jamin sono una bilancia anche io ed è vero sono molto equilibrata ed è per qst che non riesco ad essere decisamente risolutiva come Riccardo (che come te ammiro) ho una marea di paure di dubbi di domande che mi frullano per la mente e l'idea di andare da un giudice mi terrorizza ho paura che non sia il bene delle bimbe ho paura di trovare qlc che invece che affidarle a noi le affidi a qlc esterno se non addirittura ad un istituto insomma ho mille paure e qst mi frena molto tanto che anche stasera ne ho parlato con mio marito e abbiamo deciso di fare l'ultimo tentativo con mio cognato dopodichè necessariamente dovremo passare alle maniere "forti" se non si risolvono i problemi perchè non voglio dover dire un giorno "se avessi fatto..." "se avessi detto..."
Buongiorno Memole
come va oggi? Ei sono bilancia anch!io! fortissimo senso della giustizia innato vero?
Le tue piccole? ci sono novità? Sai che il pensiero di Riccardo di usare maniere più decise io lo prenderei in seria considerazione?
Ciao buon lavoro ee.... forza:face-:
Ciao Marzia mi sembre più "tranquilla" stamattina ti ha fatto bene parlare con Riccardo immagino
Anche tu bilancina bene bene si si il ns. senso della giustizia è proprio forte peccato che spesso ci tocca cozzare con l'ingiustizia e combattere un pò coi mulini a vento
Qui tutto come al solito ieri sera abbiamo fatto l'ennesima riunione tra cognati e abbiamo deciso dicomune accordo di cercare di aiutare T.il fratello di mio marito parleremo con lui nei giorni di Pasqua quando lei non c'è perchè va a trovare insieme alle bimbe per fortuna la famiglia che vive in Francia per cercare di capire quali sono le sue reali intenzini nei confronti delle bimbe... se pensa di chiedere lui o meno l'affidamento che dopo la prima separazione era a carico della mamma ma siccome ora come allora non è decisamente in grado di accudirle come si deve sarà il caso che si prenda lui la responsabilità ovviamente con tutto il ns. aiuto... dalla risposta che ci darà Lui decideremo se è il caso di passare alle maniere "forti" o meno...speriamo di no!!!! anche perchè il tempo passa e il malessere delle bimbe aumenta
Un abbraccio
Guarda.. parlare con Riccardo è stato ....balsamo sulle ferite... eravamo veramente arrabbiati...tristi..scoraggiati..eee..
sapere che possiamo muoverci in un certo modo ci è di grandissimo aiuto, oggi Gulli sta meglio anche se, stanotte è stato nel lettone con noi,
quando la paura che lo riprendano è forte ha bisogno di queste coccole.
Ma adesso ci sentiamo tutti un pò più forti.
Grazie al forum e al grande Riccardo.
Memole, anche la tua situazione è pesante,dai coraggio..
ciao