Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime28 Feb 2008
     

    Che ne dite se nell'attesa dei mostriciattoli a casa non facciamo qualcosa di utile? Tanto per canalizzare tutta questa energia....magari con l'aiuto Jamin e Cristina e Riccardo? Potremmo fare una "lista della spesa:face-devil-grin:"
    -potremmo cercare su internet tutti i siti che si occupano d'affido e vedere come se ne occupano,
    - Cri diceva:Sarebbe interessante inoltre avere i grafici delle risposte agli appelli dei Comuni. Intendo: lancio l'appello, ricevo x risposte, di quelle x ne ho scartate un numero y per vari motivi, delle z rimaste h casi si sono concretizzti
    potremmo organizzare un questionario (magari tramite le nostre e-mail private) da proporre ai centri affido (ho visto che abbiamo già una lista completa dei centri)qui nel sito (naturalmente informandoci, nel rispetto della privacy , nella massima legalità e come si deve fare per proporlo)
    -Riccardo diceva:c'è tanta ignoranza nella genteQunati sono i comuni che facciano vera sensibilizzazione verso l'affido? Quante volte sentite spot sull'affido in tv o in radio? Quanti cartelloni pubblicitari vedete nelle strade delle vostre città o paesi?potemmo incominciare a contarli!!!!
    -.....comuni avrebbero visibilità, avrebbero voti, sarebbero incentivati a investire nel sociale. ..
    SONO MEGALOMANE?!?:face-smile::face-devil-grin::face-smile:
    E' che ci capisco ancora veramente poco....:face-sad:

  1.  

    Grande Emilia. Mi piace.
    Unico dubbio: non so se alle mail private risponderanno ... si può provare. Nel a mail si potrebbe mettere una frase, che potrebbe preparare Jamin, da utilizare su ogni mail, uguale per tutti, per indicare che comunque c'è l'avvallo di Sos-Affido.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime28 Feb 2008
     

    Per i comuni avrei pensato: lettera che preannuncia il nostro questionario (la carta fa sempre più effetto!) poi o e-mail o per telefono o non so magari "(i soldi dei francoboli e buste non sono un problema ), scrivere una lettera convincente che non buttino subito via è più problematico...."scoprire a chi dobbiamo indirizzarla"...e cosa chiedere che può essere utile senza intaccare la legge sulla privacy....

  2.  

    Jamin è bravissima a scrivere lettere al settore pubblico ... facciamola fare a lei.
    Poi ho un'amica, responsabile dei servizi sociali ...potremmo chiedere consiglio a lei sul come muoverci

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime28 Feb 2008
     

    ok!! Magari posso vagamente chiedere anche nel "mio centro affidi"....nel frattempo potremmo pensare a possibili domande!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime28 Feb 2008
     

    Vado a cucinare per i miei mostrilli e "bellissimo marito" spero stia leggendo dallo studio:face-devil-grin:!!
    A dopo o domani!!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime28 Feb 2008
     

    Benissimo, io ci sto. Sono delle idee molto utili.
    Giusto già pensare alle domande, giusto anche iniziare a porci un obiettivo ben chiaro in modo da orientare il nostro futuro "fare". Poi decideremo i mezzi da utilizzare, le modalità di invio etc.

    Per il momento non aggiungo altro perché non vorrei influenzare questa bellissima iniziativa. Utilizzate quindi questa discussione per scrivere le vostre idee e gli obiettivi che vorreste raggiungere attraverso la diffusione del questionario. Ognuno esprima liberamente il suo pensiero.

    Sono tutta orecchie!
    Jamin

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime29 Feb 2008
     

    Salve!
    sto "elaborando" dele possibili domande .
    Ma i bilanci dei comuni non sono pubblici? potremmo scoprire quanto i comuni (magari presi a campione) stanziano per l'affido..
    Stamattina faccio un esperimento...:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime29 Feb 2008
     

    Ho cominciato a cercare un pò di notizie utili...giusto per capire (si lo so sono tonta!!!!non ci capisco ancora niente!:face-smile:) come funziona nelle altre regioni e chi fa cosa... visto che io parto dal presupposto che tutti siamo dalla stessa parte!
    - visto che sono calabrese ho iniziato a cercare notizie e a cercare di parlare con qualcuno "lì a casa"... ho telefonato al numero del centro A di Cs (casa mia) ma non ha risposto nessuno....:face-sad: va beh..riproverò lunedì..
    Quindi ho cercato le linee guida sull'affido familiare in Calabria e le ho trovate!!Del 2007 con allegata la statistica degli affidi e la procedura !! Vorrei poi parlare con qualcuno dell'affido di cs...
    - il mio maritino zitto zitto...:face-devil-grin: conosce una persona dei servizi sociali di casa sua (Nuoro, Sardegna) che è in gamba e forse qualche info...
    Ma secondo voi può essere utile capire come funziona nelle varie regioni?
    Ps: nel frattempo noi abbiamo chiamato per iniziare i colloqui con assistente sociale e psicologa...ma a voi non viene mai la paura di "non essere idonei"'???

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime29 Feb 2008
     

    Certo che sarebbe utile capire come funziona nelle altre regioni !

    Continua a cercare se ti va, poi facci sapere che cosa trovi. Possiamo anche decidere di mettere online i documenti se li riteniamo utili per fornire informazioni a chi vuole avvicinarsi all'affido.

    Grazie Emilia :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime1 Mar 2008
     

    Certo che mi va!!
    vi capita mai che se conosci poco una cosa ti sembra tutto chiaro poi , se incominci a conoscerla ti sembra di capire sempre meno???

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime1 Mar 2008
     

    Si, credo che capiti così. Poi inizia la fase dell'analisi, dove si suddivide, si riordina, si collega e le cose allora iniziano a seguire un filo logico dove tutto si chiarisce...
    Ma ci vuole pazienza :face-devil-grin:

    Jamin

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime2 Mar 2008
     

    Un po' di tempo fa' ho letto una raccolta dati sull'affido.
    Appena ho un attimo la ricerco e ve la passo.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime2 Mar 2008
     

    Grazie mille, sarebbe utilissima !

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime2 Mar 2008
     

    Buon giorno!!!
    www.cesvot.it/repository/cont_schedemm/1868_documento.pdf -
    ci siete anche voi!!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime2 Mar 2008
     

    io non riescco a visualizzare la pagina.

    •  
      CommentAuthoralekarl
    • CommentTime2 Mar 2008 modificato
     

    nel caso ti dia errore per pagina non trovata devi cancellare all'inizio della barra degli indirizzi (dove di solito scrivi www.sos-affido.it)
    http://www.sos-affido.it/forums/

    provo comunque a linkare di nuovo l'indirizzo proposto da emilia
    www.cesvot.it/repository/cont_schedemm/1868_documento.pdf

    mi sembra che funzioni!!!
    ciao ale

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime2 Mar 2008
     

    GRAZIE ADESSO CI SONO RIUSCITA:face-devil-grin:

  3.  

    Uau ... siamo importanti allora :face-smile:
    Mi era sfuggito. Grazie per avercelo segnalato

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime3 Mar 2008
     

    grazie mille e continuate a segnalarci qualasiasi tipo di iniziativa o documento che ritenete essere interessante !

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime4 Mar 2008
     

    Mi sono un attimo impantanata nello "studio" delle statistiche dell'affido nelle varie regioni d'Italia...mmmh... dalle statistiche fornite nei vari siti regionali sembra che tutto funzioni... mah...
    Ma ho la sensazione che in alcuni regione sia segnalata la soluzione dell affido familiare con qualche leggera differenza sul perchè si arriva all'affido...
    Vado a prendere il mostrillo!!!!