Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Aug 2008
     

    Ciao Lory. Grazie del benvenuto.
    Se ti piacciono le poesie, ce ne sono altre a tema molto carine...
    Buona giornata.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime7 Aug 2008
     

    una poesia dolcissima, ed è un pò quello che provano tutte le mamme guardando il piccolo appena nato negli occhi...
    ..benapprodati anche da me!:face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Carissime nuove leve del forum, leggete un pò qua chi siamo noi!
    Cris, Marzia, Debora, Sandro,ecc e poi magari scrivete qualcosina anche voi

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Geniale.
    Avevo cominciato ieri a cercare notizie varie nei vecchi post ma sono talmente numerosi che dopo un pò ho dovuto arrendermi.

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Interessante lettura i post precedenti.
    Ora tocca a me.
    Dunque mi presento: sono.... :face-devil-grin:Cassandra, ho quarant'anni sposata da 10 con D., coetaneo che ho conosciuto all'università e da allora siamo insieme. Abbiamo in affido Scricciolo e Duse da due anni. Altri membri della famiglia due gatti e due cani, che da quando ci sono le "pesti " non trovano pace. Le bambine sono bellissime, posso dirlo perchè non è merito mio; Scricciolo tra poco compirà sei anni, è molto minuta con dei tratti fini mentre Duse ha 4 anni, ed è una vera forza della natura, con grandi occhi celesti che le brillano per quanto è biricchina. Caratterialmente e fisicamente sono come il giorno e la notte, non sembrano neppure sorelle. Viviamo in un paesino del profondo sud. Un posto dove siamo la seconda coppia che si è avvicinata all'affido, sempre che il nostro possa essere considerato un affido, dato che dal principio ci hanno detto che le bambine sarebbero cresciute con noi.
    Mi sono iscritta al forum nella speranza di trovare consigli per affrontare le crisi che, inevitabili, si presentano in un percorso come questo ma più il tempo passa e più mi accorgo che la cosa più bella del forum è il confronto, il costruttivo dialogo con altri che hanno la tua stessa sensibilità anche se "giustamente" le opinioni sono diverse.
    Dimenticavo, sono logorroica:face-angel:
    Ciao

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Ari..benvenuta.:face-smile:
    Anch'io ho due cani, due gatti e due...figli + Serena

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime14 Dec 2008
     

    Ciao Cassandra, benvenuta ancora, grazie per la presentazione !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime15 Dec 2008
     

    Che combini Jamin? Ci manchi...:face-crying:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Ciao Cris ! Eccomi quà ! Purtroppo sono superimpegantissima, ma è tutto a posto, devo solo riuscire ad organizzarmi meglio con gli orari che ho e sarò sempre quà ul forum. Tu come stai, la tua bambina ??
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Ciao Jamin. Non bene con la bimba. La mamma o sta peggiorando o si sta rivelando...la bimba, sempre più chiusa, muta come un pesce. Domani vi racconterò.
    Sono preoccupata per lei:face-crying:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Coraggio Cris, non ti avvilire così! Non sono un mago ma da quel che hai raccontato, credo che se ci saranno dei cambiamenti imminenti, saranno nella direzione del rafforzamento dell'affido, penalizzando la mamma e non il contrario. Dalle dinamiche da te raccontate, non mi pare ci siano gli estremi per l'ablazione della resp. genitoriale ma nemmeno per un totale rientro in famiglia della piccola per cui, l'unica ipotesi che mi viene da immaginare è quella classica che accomuna molti affidi: si parte con un approccio soft per poi aggiustare il tiro in base alle verifiche quotidiane sull'andamento complessivo. Per il mio F. è andata così, per Gulli di Marzia più o meno alla stessa maniera. Coraggio, fai qualche bel gioco con la cucciola, falle preparare un dolce facendole impastare la farina con le mani, distraila in sostanza dai suoi pensieri e continua così, non avere sensi di colpa...
    Magari qualche volta ci confrontiamo con opinioni diverse ma la nostra solidarietà ed il nostro sostegno non mancheranno mai.

    Ciao, Sandro.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Grazie Sandro per il tuo appoggio.
    Oggi ci sarà la recita di Natale, io e mia figlia ci saremo, la mamma forse no...si vergogna!
    Serena ha tanto insistito perchè ci fossimo, io ero titubante per rispetto nei confronti della mamma, ; poi mia figlia (quella dolce peste:face-monkey:) mi ha convinto dicendomi che sarebbe venuta anche lei Spero che ci sia anche la mamma:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Intanto fai bene ad andarci e poi se e' stata la bambina ad insistere hai un motivo in piu' per esserci.Cosi' magari la mamma saendo che tu ci sarai fara' uno sforzo un piu' per esserci anche lei.E la bambina sara contenta che tutte e due sarete li'.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Un rientro totale? Non voglio nemmeno pensarci. Sarebbero dei pazzi e di certo non me ne starei a guardare...
    Se ci fosse una famiglia più idonea, lo capirei...ma non credo !

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Scusa cris ma i referisci a quello che ho scritto io percaso?

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    No Deb a quello che diceva Sandro...a te dico ..speriamo che ci sia, così la bimba sarà felicissima!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    A meno che tu non stia combinando pasticci clamorosi, è impensabile che cambino famiglia affidataria, sarebbe veramente una stranezza incomprensibile.
    Una domanda: per caso hai pensato a chiamare la mamma per invitarla ad andare insieme alla recita di Serena? Sarebbe troppo difficile realizzare quest'ipotesi?

    Ciao.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    ho capito cris grazie.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Ieri sera le ho detto che sarebbe bello che venisse anche lei....Andare a prenderla? Non arriveremo mai in tempo, te lo assicuro.
    Se oggi viene, sicuramente sarà in ritardo.
    Poi ieri mi ha attaccato e ci sono rimasta male. Io perdono...mando giù...ma mi ci vuole un pò...già oggi va meglio di ieri sera...ma non sono un robot...che incassa e smaltisce subito!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Come ti capisco!!!:face-smile: Ci vuole una pazienza da elefanti e tante volte occorre veramente far passare qualche giorno per sbollire la rabbia che da molti fronti ci viene stimolata, non solo dalla famiglia del bambino ma anche da altri, dai tuoi amici che non capiscono certi tuoi problemi e fanno domande cretine, dai servizi che a volte non aiutano, da un'insegnante troppo intransigente ecc.ecc.ecc.
    Un bel respiro profondo, anche due, testa alta e sguardo avanti, non c'è altro da fare.
    Ciao e stasera, goditi la recita, sono certo ti commuoverai e domani aspetto il tuo racconto.:face-smile:

    Ciao, Sandro.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Sandro, le ho appena inviato un messaggio, chiedendole se viene con noi...Sono stata Brava?
    Era meglio una telefonata, ma lei si agita e si confonde...

  1.  

    Che bello Cris!
    Al di là della risposta (che speriamo sia positiva) hai fatto di certo una cosa molto importante per la bimba!
    E vai Cris!
    Facci sapere e buona recita!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Non è che mi farai sentire in colpa per i miei consigli!:face-smile: Sei stata bravissima, hai fatto proprio un bel gesto. Ora sta a lei dimostrare un briciolo di buon senso. Speriamo bene...

    •  
      CommentAuthor...
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Scusate se non mi sono presentata ma non avevo notato questo post.

    Per motivi di riservatezza, visto l'adozione ad altissimo rischio giuridico di uno dei miei figli, non dirò il mio nome e neppure dove vivo.

    Sono moglie e mamma di due figli nati dalla mia pancia e di due arrivati grazie all'adozione .... da 24 anni "bazzico" nel mondo dell'affido prima, dell'adozione poi e dell'infanzia in difficoltà....ho esperienza di bambini con problemi di autismo e di apprendimento....ho sostenuto l'affido e l'adozione dei minori cosidetti "incollocabili"....

    ..."bazzicare" nel mondo dell'affido ha voluto dire per noi accogliere una ragazza madre e la sua bimba, accogliere dei neonati in attesa di adozione ed un ragazzino.... promuovere la nascita sul territorio di un'associazione per l'automutuoaiutoed esserne la presidente per vari anni....

    ....in questo percorso ho avuto la fortuna di incontrare persone meravigliose che sono ancora per me maestri .....

  2.  

    Bambini che nessuno vuole ... bellissimo
    Il Dott. Villa, attuale presidente del Tribunale dei Minori di Torino, prima di diventare presidente del tribunale, aveva fondato un gruppo, costituito da magistrati ed ex magistrati, denominato "cercofamiglia" attraverso il quale cercava di trovare affetto ed amore per tanti bambini che i servizi scartvano a priori percheè "impossibili da collocare".
    Attraverso di lui ci proposero un bambino down ... abbiamo avuto paura di non farcela e rispondemmo di no ... ma come spesso accade il Buon Dio ha bussato una seconda volta alla nostra porta e in seguito ci è stato richiesto di prendere un bambino down ... al che, vista l'insistenza del Buon Dio, abbiamo risposto con un si ....
    Ma forse Lui vvoleva solo vedere quale risposta davamo ... perchè poi hanno trovato un'altra famiglia e, vista la nostra situazione familiare, ritengo che sia andata bene così.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Acciderbolina Cioccolata! Sei un vero crogiuolo di esperienza in materia! Sto iniziando a preoccuparmi perché se ho idee tanto diverse dalle tue, può significare soltanto che fino ad ora non ho capito proprio niente di affido!!! Ti seguirò con molta attenzione, scommetto che diventerai una pietra miliare per il forum.
    Vorrei farti una domanda, ovviamente rispondi solo se puoi: per il tuo caso di rischio giuridico, è stato nominato un tutore?
    Ciao, Sandro.

  3.  

    buongiorno a tutti, tutte,
    ufficialmente be arrivata a cioccolato, caspita, ne hai di esperienza, io personalmente, proprio solo a nome mio, ti chiedo di darci un pò della tua esperienza, in caso di bisogno, e di stare qui, insieme in un clima di...distensione eserenità e anche perchè no...di allegria ogni tanto, l"affido per mè è una faccenda molto importante, ma...la gestisco sopratutto col cuore, con l"istinto dei sentimenti, e mi fà male vederci nascere sopra polemiche batti e controbatti, perchè non è possibile fare di questo forum una base di ..incontri sereni almeno tra di noi??!! La fede sia religiosa che politica che..altrooo di ognuno di noi, qui non ha molto senso, giusto?? che il mio Gulli stia bene, che io possa raccontarvelo, che qualcuno mi ..indichi come agire con i serv...ecc..questo dovrebbe aver senso qui!!!
    Ho lasciato questo forum perchè non trovavo quasi più nulla di questo, solo molte rabbie, parole astiose!!! accuse e contraccuse, sono tornata perchè ho visto affacciarsi nuove "mamme" ho avuto forte il desiderio di conoscervi, di parlare con vi dei "nostri bambini" di raccontarci come sono belli, bravi...di dirci...aiutoo chi ne sà di più!! questo è il forum che ci serve noo???
    E allora....Sandro, cioccolato, noi tutti......vogliamo serenamente metterci al lavoro per i nostri bambini, per parlare di affido senza il contorno di.."io sò bravo, tu nò....io...tu.....dai ..ragazzi....
    Non è costruttivo...scrivere mille righe sulla bontà, il perdono, la carità cristiana...e poi.....leggere rabbia e aggressività tra le righe!!!!!

    Un ultima ...cosina, Riccardo, proprio in nome di "quella ..carità cristiana"..perchè non mi hai degnato nemmeno di un saluto???
    non ho lasciato il forum sbattendo la porta in malagrazia, ti ho scritto e salutato e ringraziato!! e ancora ridico che sei stato preziosissimo in un momento pesante del mio affido, ma....come buon esempio.....un ciao come stai???!! nooo??
    Vi prego...nessuna intenzione di polemiche per favoreeee
    UN ciaooo a tutti....a modo mio vi voglio bene

  4.  

    Non era intenzionale perchè chi mi conosce sa che se ho qualcosa da dire la dico e basta senza girarci troppo intorno.
    Dici nel tuo post ... allegria e sorrisi e poi fai polemica con me ... potevi scriverlo in privato e lasciare questa polemica personale fuori dal forum.

    Ricordati che la prima volta che te andasti ti telefonai per chiederti di rimanere. Il rapporto tra noi è sempre stato ottimo, non c'è nulla.

    E sai perchè non ti ho salutato? Si salutano le persone che ritornano, si salutano i nuovi arrivi (ciao cioccolata ... ora che ti presenti posso salutarti a modo :) ... ma non chi come te è semrpe stato tra noi con il suo spirito.
    Quello che voglio dirti è che sembra che tu non te ne sia mai andata.
    Comunque Marzia ... se vedi bene ... quando tu sei entrata io non scrivevo da un pezzo e nemmeno leggevo quindi potrei dire la stessa cosa di te.
    Infine credo che quando uno se ne va e dice "non mi trovo bene qui" (anche se penso che per il bene dell'affido e per amicizia verso qualcuno uno porebbe restare anche nei momenti più difficili ... troppo facile andarsene quando le cose vanno male ... bisogna restare proprio in quei momenti per far si' che le cose vadano bene) è liberissimo di tornare (se avessi detto me ne vado non mi avreste più rivisto ... ma è questione di carattere) ... ma magari così come quando te ne sei andata hai dato le tue motivazioni, potevi anche scrivermi una mail e dirmi ... ho deciso di rientrare, nessun problem? Sei d'accordo? Ti avrei sicuranmente risposto "CERTO" con gioia ed entusiasmo, ma sarebbe stato carino e corretto chiedermelo ... al pari di ciò che accade da parte di un nuovo utente. D'altra parte tu hai detto me ne vado ed io avrei potuto chiuderti l'accesso.

    Non parlarmi di carità cristiana in questo senso per favore ... perchè si entra nei giudizi morali e non credo sia giusto che tu mi punti il dito contro.

  5.  

    Che peccato Riccardo, NON hai capito!!!!
    che il cielo protegga tè e i tuoi ragazzi,vi auguro un cammino sempre pieno di pace e amore, Con riconoscenza Marzia.

  6.  

    Mi sembrava strano!!!

    Grazie delle tue raccomandazioni per un buon cammino.
    Altrettanto a te cara Marzia.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Se ne avete voglia, concedetemi una parola!
    Da quando sei rientrata Marzia, tra me e te, come sono stati i rapporti? Hai percepito qualche tensione da parte mia nei tuoi confronti? Ti assicuro che ce l'ho messa tutta perchè questo non si verificasse e, se c'è stato qualcosa che non hai gradito, credimi non è stato volontario. Mi piacerebbe parlarne con te di questo dettaglio, sempre se ne hai ancora voglia.
    Se poi nei confronti di altre persone hai percepito strane sensazioni, ti chiedo una cortesia poi potremo dirci tutto ciò che vorrai; ti chiedo semplicemente di lasciare che le parti si confrontino e tireremo le conclusioni più avanti. Personalmente, l'unica cosa di cui potrei pentirmi è stata la fermezza con cui ho sostenuto le mie opinioni e, con altrettanta determinazione, ho cercato di capire le idee degli altri anche chiedendo maggiori dettagli ma, credo, sempre con garbo e maniere civili.
    E' possibile parlare di queste cose magari anche in forma privata?

    Cordialmente, Sandro.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Anch'io vorrei dire la mia.
    Sinceramente Sandro non vedo di che cosa dovresti pentirti.Anzi io ero meravigliata del fatto che dopo i vostri passati diverbi, le vostre conversazioni fossero così pacate e anzi costruttive.
    Marzia io ti ho sempre ammirata ed ho sempre provato un affetto (virtuale si può dire?) nei tuoi confronti, mi spiace che tu non ti senta di nuovo a tuo agio e anch'io vorrei capirne il perchè.
    Penso anche che un pò te le vai a cercare...inizi il tuo ultimo post dicendo siamo tutti qui di nuovo e ricominciamo a parlare di affido, senza fare polemiche, e poi le polemiche le fai tu?
    Perchè si parla di carità, di perdono? Perchè non parlarne? Di religione? Perchè no? Possiamo parlare di tutto, qui o no?
    Facci capire allora!

    • CommentAuthorcannella
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Sarebbe preferibile non parlare di religione per lasciare a tutti, anche agli atei o di religione diversa, la possibilità di scrivere e leggere senza sentirsi diversi. Idem per quanto riguarda la politica.
    I discorsi tra Sandro e Marzia sono stati civili ed adeguati.
    Cioccolata adesso la considerate bene visto la notevole esperienza che ha. Stamattina era considerata una troll.
    Sto facendo polemica? in caso scusate.
    Ma Marzia è stata bannata?
    Cannella

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Piacere di conoscerti Cannella ma cos'è questa, una nuova moda?
    Perdonami ma qua, l'ultimo che arriva prima ancora di presentarsi spara sentenze?

    E che caspita, se siete tosti nè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Ma chi ha detto che cioccolata e' un troll?non e' stato accusato nessuno ,certo ognuno di noi puo' avere una considerazione di un'altra persona sbagliata ma nessuno a puntato il dito.Non capisco perche' hai fatto questa considerazione?Io non mi sono sentita chiamata in causa!Chissa' perche?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Ben arrivata anche da parte mia cannella ,con che abbiamo il piacere di scrivere!

    •  
      CommentAuthor...
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    AIUTO!!!....forse i troll sono più di uno!!!!!!!!!:face-devil-grin:

    dice cannella:

    "Ma Marzia è stata bannata?"

    Perchè dici questo?

    Marzia, se ci sei batti un colpo così ci rassicuri !:face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Ma conche sicurezza dici qualcosa,ci sei gia' passata tu?

  7.  

    Cannella se forse ti fossi presentata prima di paralre, non sarebbe stata una cosa sgradita, ma comunque ben arrivata anche a te.

    Nel forum, proprio perchè è aperto a tutti, si parla liberamente.
    Non sono ammesse polemiche sterili e senza senso che possano danneggiare lo spirito che ci anim, ma non vedo perchè una persona non possa parlare della sua religione.
    Non capisco perchè una persona si debba sentire "diversa" e non scrivere nel forum se un'altra parla della sua Fede.
    Siamo diversi l'uno dall'altro e diverse sono le motivazioni che ci spingono all'aiuto del prossimo: chi lo fa per mancanza di qualcosa nella sua vita, chi lo fa spinto da un credo religioso, chi invece perchè mosso da pena verso certe condizioni umane ... dovremmo smettere di parlare anche delle motivazioni che ci spingono? che ci animano?
    Allora facciamo un sito dove si parla solo di legge, di diritti e doveri secondo la legge e non siano ammesse nemmeno le idee personali circa il fatto che una bambino possa essere dato in affido o meno ... ci sono i servizi sociali e i tribunali, lasciamo fare a loro.
    Che stupidaggine, cannella scusami.
    Sei libera di parlare delle tue idee, come io sono libero di parlare delle mie, il tutto in un contesto civile e senza offese.
    Questo è il nostro portale e tu sia la benvenuta tra noi se accetti questo, altrimenti puoi rivolgerti altrove.
    Ci sono forum dove si bestemmia e si mandano al quel paese le persone che hanno fede, viceversa ci sono forum dove non sei accettata se non sei una fervente cattolica praticante o una musulmana convinta ... qui accettiamo tutti, come la società dovrebbe fare ... e per questo dovremmo sentirci criticati?
    Evidentemente il nostro sistema funziona se abbiamo più di 6.600 utenze mensili.

    •  
      CommentAuthormarguez72
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Mi presento anche io... 36 anni, 1 marito, 1 cane e un bimbo di 8 anni in affido da 5 mesi.
    Esperienza poca poca (per questo vi leggo spessissimo e intervengo molto molto poco) e situazione assolutamente in divenire. Un saluto a tutti

  8.  

    Ben arrivata Marguez.
    Ti ringrazio personalmente per esserti presentata, per leggerci.
    Si sente il bisogno, come una carezza, che qualcuno che ci legge ogni tanto batta un colpo e dica "ci sono anche io" ... così semplicemente, con affetto, con la voglia di crescere insieme, senza polemiche. Grazie davvero.

    •  
      CommentAuthor...
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    dice Sandro:

    "Vorrei farti una domanda, ovviamente rispondi solo se puoi: per il tuo caso di rischio giuridico, è stato nominato un tutore?"

    Non ti ho risposto perchè non posso e sono sicura che capirai visto il ruolo che ricopri.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    :face-devil-grin: ...e come se ti capisco!!! :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Comunque Cioccolata, sei veramente sorprendente, appena appena ci conosciamo e tu addirittura sai già il ruolo che ricopro, proprio come se fossimo amici da sempre! Non c'è che dire, l'esperienza insegna anche ad adattarsi rapidamente alle nuove situazioni.
    Si ero curioso proprio per il ruolo che ho e mi dispiace molto che tu non possa parlarne, avresti potuto aiutarmi a risolvere alcune incertezze proprio in questi casi specifici.
    Grazie ugualmente.

    •  
      CommentAuthor...
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    La netiquette impone di navigare nel forum per almeno due settimane prima di iniziare a postare ed è quello che ho fatto.... hai scritto anche dove ti sei formato ed il nome dei docenti....

    Se vuoi pormi delle domande alle quali posso rispondere in maniera assolutamente impersonale lo farò molto volentieri...sempre se sono all'altezza!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Bene! Bravissima per la tua attenzione e vista la disponibilità, mi basta che mi rispondi alle domande che t'ho già posto, vuoi che le ripeto qui sotto? In effetti ad una non hai "potuto" rispondere ma all'altra... se puoi provaci.
    Grazie

    •  
      CommentAuthor...
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    In effetti anche per me l'età avanza.:face-devil-grin:..qual'è la seconda domanda seria a cui non ho risposto?:face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    Non avere fretta, fai con comodo. Intanto io porto a spasso il cane! Ha già preso il guinzaglio, devo proprio andare, non regge più. Ci sentiamo con chi resisterà... la notte è appena iniziata e...:face-devil-grin:
    Bye

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Dec 2008
     

    ops, ci siamo accavalatti!
    In effetti era la prima domanda, quella su Marzia!
    Fai con comodo, ora devo proprio andare.
    Ciao.

    •  
      CommentAuthor...
    • CommentTime20 Dec 2008
     

    Avevo detto domanda seria.