Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Grazie a tutti del benvenuto...
    Una domandina... ma come avete fatto a mettere il disegnino a fianco al vostro nome? Lo voglio anch'io!! :face-angel:

    •  
      CommentAuthorDimitri
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Grazie del benvenuto e degli abbracci. Ne approfitto per dire che della famiglia fanno parte anche Pardula e Raviolo, due affettuosi e pelosissimi cagnoni che stanno con noi da quando viviamo in campagna.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime18 Mar 2008
     

    Per Lory : le faccine ce le ha messe Riccardo vedrai che appena arriva le aggiungerà anche a Voi :face-smile:

    Per Dimitri : belli i nomi oserei dire pittoreschi eh eh eh

  1.  

    Ciao Lory 80 e Ciao Dimitri ... benvenuti nella nostra piccola grande famiglia.
    Disegnino ... accontentata :face-smile:

    Le nostre porte sono sempre aperte se e quando vorrete venire a trovarci

  2.  

    Benvenuta Lory e benvenuto Dimitri!

    Noto con piacere che la famiglia si allarga e che, in questo fantastico mondo di chicchiere, riflessioni, confronti ed emozionanti esperienze prettamente femminile quale è il forum, inizia a far capolino qualche papà (oltre babbo Riccardo chiaramente!): bene!:face-smile:

    A presto,
    Cristina

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime21 Mar 2008
     

    Un po' tardi ma arrivo anch'io
    sono Ale e ho 35 anni sposata da 13 anni con M. di 38. Abbiamo due bimbi di pancia di 4 anni e mezzo e 3.
    Lavoro part-time e sono volontaria in una comunità da più di un anno.
    Abbiamo partecipato ad un corso di formazioni/orientamento per l'affido.
    Adesso ci stiamo pensando, o meglio io ero pronta a partire ma siccome non voglio che M lo faccia solo per me, sono in tranquilla attesa che anche lui sia pronto.
    Siamo persone semplici e ci piacciono le cose semplici, i momenti di serenità e di gioia.
    Siamo anche un po' pazzi e la nostra casa è sempre aperta per gli amici.
    A volte ci sentiamo un po' distanti dalla realtà che ci circonda ma, pur non chiudendo completamente la porta al progresso e alla modernità, cerchiamo di valutare bene ogni cosa prima di farla entrare in casa, insomma siamo un po' all'antica per certe cose: soprattutto per certi valori.
    Leggervi e ritrovarmi in tanti vostri scritti mi ha fatto sentire un po' meno pazza!

    Grazie a tutti per la condivisione delle vostre esperienze: veramente molto preziose.

    Pultroppo non ho più tanto tempo da dedicare al sito, ma appena posso mi collego.

  3.  

    Pazzi e riflessivi quel tanto che basta.
    Fai benissimo ad aspettare che M sia pronto per l'affido ... sono scelte di vita importanti ed è fondamentale essere in sintonia per poter riuscire bene

  4.  

    Un saluto a Simon che si è presentata nella discussione sui personaggi importanti.
    Saremo senz'altro felici di accogliere te e tua figlia quando vorrete venire a trovarci. La nostra porta ed il nostro cuore sono sempre aperti.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    Beh?!? possibile che nessun altro si vuole presentare?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    io dico che ci leggono in tanti...basta solo trovare un po' di tempo per scrivere giù qualcosa...anche solo un saluto...vediamo chi sarà il prossimo
    anzi, ne approfitto proprio per salutare tutti quelli che ci leggono !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 May 2008
     

    Mi presento: mi chiamo Cristina,40, sposata con Davide 44, ho due figli , la femmina di 15 e il maschio di quasi 11,due cani (un alano e un setter) due gatti e tanti conigli, oche e anatre. Infatti, noi abbiamo una azienda agricola con agriturismo, inteso come sola ristorazione nel fine-settimana (quindi niente camere). Mio marito si occupa dell azienda e nel fine settimana fa il cuoco nell agriturismo, io lo aiuto nellagriturismo , quindi durante la settimana ho tutto il tempo per gestirmi lavori di casa, spese varie e tutto il resto. Abitiamo in una vecchia casa in campagna ma presto traslocheremo in una casetta nuova che stiamo costruendo, vicino a quella attuale. Conduciamo una vita semplice, a contatto con la natura,ma nello stesso tempo ci muoviamo spesso, incontriamo gli amici, spesso cuciniamo per loro , ci piace insomma avere gente intorno, anche se purtroppo il fine settimana siamo molto impegnati. Finora abbiamo ospitato due bambini le scorse estati, ma solo per 2-3 settimane. Sono state belle esperienze,anche se brevi. Siamo rimasti in contatto, infatti la bambina verra da noi due settimane alla fine della scuola .Alla domanda. perche l affido, io rispondo che non lo so. Io ho una grande voglia di aiutare i bambini bisognosi e la mia famiglia mi appoggia, anche se non so se mi capiscono al cento per cento. Mia figlia e comunque molto felice di questo. Io da una parte sogno una casa (tipo casa famiglia) piena di bambini (non figli miei attenzione), dall altra razionalmente non perdo di vista le esigenze dei miei due ragazzi, che hanno ancora molto bisogno di noi. Poi bisogna tener conto anche dell aspetto economico: i soldi oggi non bastano mai, e dura per tutti: Quindi mi accontenterei di un bambino alla volta e sto aspettando con ansia di incontrare la nostra bimba di sette anni. ciao

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime22 May 2008
     

    Cris subito una domanda:noi abitiamo a Firenze ma da un pò mio marito (Davide come il tuo) "spinge" per cambiar vita e continuare a fare quello che facciamo ma trasferendo la truppa in campagna...(io che sono cittadina nell'animo!) e fare una vita un pò come la tua...posso chiederti se voi avete da sempre vissuto così o è stato frutto di un "cambiamento"?!? i tuoi ragazzi come li gestisci per scuola, amici, ecc...o il vostro agriturismo è vicino a scuola? Scusa..ma mio marito ultimamente mi fa vedere solo i lati postitivi del cambiare "vita"!! Ed io sono un pò scettica...:face-smile:
    Ehm...troppe domande?!?

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 May 2008
     

    Il nostro e stato un cambiamento graduale, in quando fino a 5 anni fa abitavamo in paese e ci trasferivamo nella vecchia casa di campagna per tre mesi d estate, Poi alla morte dei miei suoceri abbiamo fatto il grande passo:abbiamo traslocato definitivamente in campagna, io ho lasciato il lavoro, abbiamo ristrutturato ed aperto l agriturismo ed ora eccoci qua. I bambini avevano 10 e 6 anni e quindi e stato abbastanza facile; ora li devo accompagnare ovunque ;per la scuola mio figlio prende il pulmino vicino a casa, mia figlia invece si serve del bus di linea che passa a 800 metri (quindi auto per arrivare alla fermata). Ora sta facendo il patentino quindi le prenderemo il motorino, cosi potra essere piu indipendente.
    Per quanto riguarda voi, vedo dalla descrizione che avete i figli piccoli, quindi secondo me se volete cambiare vita,
    fatelo al piu presto (direi prima dei 10-11 anni del piu grande);poi mettete in preventivo che dovrete avere piu tempo a disposizione per scarrozzare i cuccioli al calcio, carate,catechismo,danza,amichetti e...primi fidanzatini...
    E poi ...ti piace veramente il luogo, il tipo di vita, l aria priva di smog?
    Io ti dico una cosa: a parte tutte le considerazioni che uno fa prima di prendere una decisione, io per esempio sono una persona piuttosto impulsiva e spesso ho basato le mie scelte sul mio istinto e ti diro che raramente mi sono pentita. Quindi...buttati...fai quello che ti senti di fare...valutando tutti gli aspetti senza esagerare..ciao

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime22 May 2008
     

    Già...ma come la mettiamo con topi, insetti e varie ed eventuali?!? scheeerzo naturalmente! A me spaventa lasciare i servizi della città per i pochi servizi di dove andremmo a vivere...

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 May 2008
     

    Magari non sei semplicemente per la campagna!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime23 May 2008
     

    Forse...ma i tacchi in campagna si possono usare?!?:face-devil-grin:
    Scheeerzo...!!!!
    Io mi sono trasferita a Firenze per l'università e poi...sono rimasta qui...in tutti questi anni (avevo 19 anni quando sono venuta) mi sono sempre sentita ospite...turista, ancora adesso a volte ho una sensazione di estraneità ma più o meno incomincio a sentirmi a casa..c'è stato un momento che non mi sentivo a casa da nessuna parte. Anche se , sinceramente, la mia casa sono le "mie" persone..infatti non ho problemi a cambiare casa..mi fa un pò fatica riadattarmi ad altre cose....il mio pezzo di terra sarebbe da me in Calabria, qui è più facile per alcune cose ad esempio gestire la celiachia di mia figlia: i prodotti ormai si trovano anche in vari supermercati e si possono usare i buoni...

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime23 May 2008
     

    è dura con i tacchi in campagna; per me con i tacchi è dura anche in città!?!...

  5.  

    Cris ... casa in campagna ... cambio di vita ... voglia di casa famiglia.
    Mi viene a mente una cosetta ... vediamo se gli amici del forum mi conoscono abbastanza per capire cosa mi è frullato nel cervello nel leggere il tuo post (sto rileggendo indietro un po' per giorno) ...
    Parlate voi amici del forum :face-monkey:

  6.  

    ...Perchè non venire in Toscana...e realizzare ...quella famiglia per i ragazzi???

  7.  

    :face-angel:

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime31 May 2008
     

    battuta sul tempo per la risposta Marzia!!!!

  8.  

    Ciao Cate,,e alzata presto anche stamattina!!!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 May 2008
     

    Forse non mi sono espressa bene; io ho tanta voglia di avere bambini intorno, ma non mi trasferirei mai . Stiamo realizzando il sogno di una vita e cioè la nostra casa ... qui..nel nostro paradiso.
    Tu cosa intendevi Riccardo?

  9.  

    Era una battuta.
    Mi riferivo ad una casa colonica che abbiamo comprato in piena campagna e bosco ad Orentano (PI), confinante con la nostra casa.
    La ristruttureremo per farne una casa famiglia e vorremo che a gestirla non siano degli educatori che lo facciano per lavoro, ma una famiglia che lo faccia per amore.
    Ci sarebbe lo spazio per autofinanziamento (maneggio, orto, allevamento di qualsiasi genere, vivaismo ... ) e si potrebbe creare anche lavoro per i ragazzi che una volta cresciuti vogliano restare con la famiglia affidataria.
    Un grande progetto.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 May 2008
     

    Un bel progetto veramente. Dicevi Riccardo che questa estate non saresti stato presente sul forum , perchè ad Orentano non avete Internet; ma se avete un PC, non hai pensato di prendere una chiavetta OMNITEL o TIM? ci sono anche ricaricabili, non chiedermi i dettagli, ma è una possibilità.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime31 May 2008
     

    Cris..hai visto il sito amicidella zizzi?!?

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 May 2008
     

    sì l ho visto giusto ieri

  10.  

    visto ... ma ...
    non c'è copertura dappertutto ... e poi ...
    l'estate è per i miei ragazi ... già mi sembra di trascurarli troppo durante l'inverno ... almeno l'estate sono per loro ... se metto internet è la fine :face-monkey:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 May 2008
     

    e fai bene

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime31 May 2008
     

    ...dovrete sopportare me per un po' !
    L'opinione di Riccardo è fondamentale per tutti e per supportare questo progetto, per far si che lui si dedichi interamente ai ragazzi, bisogna partecipare, rendere vivo questo forum, finché l'affido sia sempre più conosciuto e più bambini siano sereni. E noi tutti abbiamo del lavoro da fare, dobbiamo esser tutti dei "messaggeri" perché tutto questo si possa realizzare...

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime8 Jun 2008
     

    come si fa ad essere messaggeri, senza dare l impressione di vantarsi perchè si fa del bene? Io spesso evito di parlarne , proprio per questo motivo. E poi quando ti senti dire. si, ma tu hai tempo...io come farei?
    Scusate ma mi ci vuole un po ad elaborare...dal 31 maggio ad oggi, vediamo ...sono otto giorni!!!:face-monkey:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 Jun 2008
     

    Beh, vantarsi perché si fa del bene...prova a dire che più che il tempo serve lo spirito. Poi non saremo di certo noi a dover convincere le persone. Dovremmo piuttosto sedurle attraverso le nostre stesse azioni che rendono certe condotte desiderabili, vicine al vissuto della gente, ai loro valori. In comunicazione esiste questo assioma in cui io credo profondamente:

    “Si può convincere gli altri ricorrendo alle nostre ragioni, ma per persuaderli non possiamo che ricorrere alle loro” (Joubert)

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime9 Jun 2008
     

    bello e giusto!!!!:face-angel:

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime13 Jun 2008
     

    ciao allora mi presento x benino:
    sono claudia ho 32 anni e da 8 sono sposata con mirko ( che in realtà ho intrappolato da 16 anni). anche lui ha 32 anni. lavoriamo assieme nel nostro negoziio di alimentari e abbiamo 3 bambini bio; la principessa di quasi 7 anni, la holigan di 2 anni e un patatone di 9 mesi. abbiamo una cagnettina che abbiamo trovato in strada il primo giorno che abbiamo iniziato la covivenza e un coniglio che mio marito ha simpaticamnte regalato alle bimbe senza avvisarmi.....ma non lo cucinerò lo stesso!

    il nostro interesse all'affido è nato quando la nostra principessa andava all'asilo ed ero incinta della nostra piccola holigan.
    infatti nella stessa classe c'erano 4 bimbi di una casa famiglia. 1 di questi B. era ormai lì da 1 anno e aveva legato molto con lei tanto è vero che li facevano spesso "lavorare" assime. lei faceva da sedativo a lui...se si può così dire. così abbiamo iniziato a frquentarlo anche all'interno di questa struttura dove abbiamo scoperto un universo a noi sconosciuto, con persone validissime, preziose, semplici e cordiali.

    così abbiamo iniziato con qualche domenica pomeriggio e poi anche almattino, e poi anche a pranzo e nel giro di qualche settimana la domenica era dei nostri. per 7 mesi. lui ha iniziato a dire che voleva stare sempre con noi ma non era possibile xchè era partita la proposta di adozione. lui ha trovato una famiglia, noi un nuovo percorso da seguire.

    nel frattempo sono rimasta nuovamente incinta!!!!!!:face-angel:

  11.  

    Che bella famiglia hai para! Allora anche tu hai sposato il ..primo amore... e và bè...porta pazienza và!!!!
    Io faccio il tifo perchè presto arrivi un bambino nella vostra famiglia, ti sento..mamma in ..toto.. e migliaia di bambini hanno bisogno di una mamma..e anche del papà ovviiamente.
    Intanto seguici eh!! hai "conosciuto il...mio..Gulli.detto il bello..vero?? vedi io sono nonna e ho voluto ricominciare a fare la ..mamma..
    (...giusto per chiarirci...sò una nonna giovanissima...ah ah!!..)

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime13 Jun 2008
     

    Grazie Claudia per la tua appassionante presentazione !
    E' bello sentire che ci sono coppie giovanissime che vogliono mettersi a disposizione degli altri. Continuate così !

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Jun 2008
     

    Claudia, sei una supermamma...Mi unisco al tifo di marzia.
    A proposito di tifo, FORZA ITALIA!!!

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime14 Jun 2008 modificato
     

    ........mi sa che anche DONADONI ( se si continua così ) avrà bisogno di una famiglia che lo voglia tenerlo con sè.....all'estero però!!!!!!!!!!! hhehheheheh:face-devil-grin:

    scherzo ovviamente!!!!!

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime16 Jun 2008
     

    cavoli Claudia anche tu lo hai accalappiato presto :face-devil-grin: come me (avevo13 anni) :face-monkey:
    ma di dove siete???
    complimenti per la tua bellissima famiglia e in bocca al lupo per qst nuova "avventura d'amore"
    Silvia

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime16 Jun 2008
     

    noi siamo della zona nord di milano. ed effettivamente eravamo entrambi giovani lui 17 e io 16....era il mio compagno di banco!!!!!:face-devil-grin:

  12.  

    Dai..siamo quasi vicini di..casa... come con Memole se non sbaglio,
    Ma che fai con tre bambini in casa quando fuori piove???..che sembra il titolo di un film??

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime16 Jun 2008
     

    bhe con la prima e la seconda facciamo le costruzioni con i lego mentre vediamo i cd della disney e il piccolino si intrufola dappertutto ... tra i lego...sotto il divano...tra le braccia di mio marito ...tra le mie. poi mega merenda con te caldo e biscottini, ciambelline e nutella. poi un pò di nanna x i + piccoli , un pò di alfabetiere per lapiù grande....oggi è + semplice : la "grande" è in maneggio x il campo estivo, la "media" va al nido e vado a prenderla alle 16 e il patatone si gode i giochi "proibiti" delle sorelle, cioè mangia piedi e mani alle barbie( hihihihi) ....tutto sotto controllo!:face-smile:

  13.  

    Bellissimo para....mi risvegli ricordiii......

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime16 Jun 2008
     

    Accidenti..bel passatempo, Para...

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime16 Jun 2008
     

    domenica pomeriggio abbiamo visto in ordine: cenerentola, lilly e il vagabondo --pausa--nanna--merenda--koda fratello orso, aristogatti................oggi ho trovato gli ultimi pezzi di lego sotto il calorifero ma mentre sono davanti al pc hanno già rovesciato il cestone......................:face-monkey:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime17 Jun 2008
     

    Ciao Para quello che tu fai con tre io faccio con uno nel senso che il mio piccoletto (di quasi 2 anni) vale per i tuoi tre eh eh eh e ai vari tarzan aristogatti la carica dei 101 aggiungiamo winnie e i mitici teletubbies :face-devil-grin: mentre ovviamente gioca con tutto quello che ha rivesciato a terra dal cestone dei giochi e poi un pò di palla e poi un pò di scivolo dal divano e poi si arrampica da qlc altra parte (dove ovviamente non deve!!!) e poi lancia ogni cosa e non manca di tormantare quel poveretto di Zagor (pastore tedesco di 7 anni) quando piove con tommaso in casa direi proprio che è un deliriooooooooooooooo :face-devil-grin:

  14.  

    Dai ragazze che...vi mantenete...giovani e scattanti cosi!!!! Pensate che il gioco preferito di Gulli è fare il..regista di film che parlano di..calcio..
    e io devo fare la ..ragazza pon pon!!! e di solito mi ural che...sbaglio ..entrata!!! va bè..

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime17 Jun 2008
     

    eh eh eh mitico Gulli :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime17 Jun 2008
     

    ..potrebbe essere il lavoro del futuro, magari hai il prossimo muccino e ancora non lo sai!!!!!!!!!!!:face-devil-grin:

  15.  

    Guarda....ho il prossimo Ronaldigno, kaka,(si scrive cosi??) e lui si immedesima molto eh!!che sia calciatore, che sia regista o...da qualche giorno ..paparazzo..
    ha visto un giornale
    di gossip ee..ha deciso fotoreporter di veline ...!!!! ma sempre alla fine dice..Mami tu sarai felicissima che io sarò famoso, e io lo ..stropiccio..
    e dico..ti voio bene anche non famoso...ma...ti voglio studioso!!! e il furbetto...ride