Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Si potrebbe scrive un libro in proposito.
    Il razzismo si manifesta in mille forme.
    I professori sono abituati a ytrattare con bambini senza particolari problemi e quando si trovano davanti situazioni strane ognuno reagisce in maniera diversa ... mi è capitato spesso di trovare dei muri, ma devo dire che ci sono stati anche professori bravi con i quali abbiamo instaurato un buon dialogo e creato una buona sinergia che ha dato buoni frutti.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime5 Mar 2008
     

    la nostra Bimba frequenta la terza media e devo dire che da parte dei professori , che ho incontrato tutti all'inizio dell'anno scolastico per farmi conoscere e per spiegare a grandi linee la situazione, c'è stata la massima collaborazione e comprensione nei confronti della Bimba che, oltre al trauma di entrare in una nuova famiglia, doveva anche iniziare in una nuova scuola e con nuovi compagni.

    A distanza di 6 mesi, anche a causa del carattere ribelle e del comportamento un po' strafottente della nostra Bimba, la pazienza dei docenti si è un po' esaurita, ma rimane sempre una grande collaborazione e soprattutto comprensione nei confronti della ragazza.
    Io incontro periodicamente tutti i professori, primo per far capire loro che la ragazza è seguita da una famiglia attenta e secondo anche per mettere a lei un po' più di "paura" e costringerla a fare le sue cose con un po' più di attenzione, perchè sa che verrà controllata.

    Non sempre funziona e lei a dire il vero ne approfitta un po' e cerca di prenderci tutti per il naso, ma tra alti e bassi forse ce la faremo a finire l'anno scolastico con una promozione.
    Io mi pongo invece il problema per il prossimo anno quando andrà alle superiori.... ma facciamo un passo per volta.
    Buona giornata
    Cate

  2.  

    La cosa importante è quella che fa Trefiglie che facciamo anche noi: essere sempre presenti per far loro capire che siamo in contatto e che non deve prenderci in giro e anche per far vedere ai professori che anche da parte nostra ci siamo per la scuola (lamentela continua dei professori è appunto l'assenza delle famiglie ed il rietenere poco importante le problematiche scolastiche).

    Problema delle superiori ... a chi lo dici ... ne ho due, uno in quarta ed uno in seconda.
    Il prossimo anno avrò un bimbo ed una bimba in prima ... ed il bimbo, pur avendo 13 anni ... sembra ne abbia 7 ... cosa succederà ad enetrare nel mondo difficile dell'adolescenza? Lui pauroso di tutto, piuttosto bugiardo ... che miscela esplosiva!!! Che il Signore ci aiuti :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Mar 2008 modificato
     

    La mia bimba ha trovato una mamma e un papà...dovrei essere felice ma..non lo sono. Chi sa perchè.:face-smile:Lo so il perchè!!!!Sono egoista!!!!!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime10 Mar 2008
     

    Una mamma e papà adottivi? Mettiamola così, lei troverà la felicità e tu hai ancora un posto in casa tua per dare felicità ad un altro cucciolo. Non basta a tirarsi su di morale, però prova a sognare un nuovo piccino da aiutare. Inizia a dare i primi colpi di zappa ad un nuovo orto del sogno! :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Mar 2008
     

    Grazie cricchia..sono proprio giù...

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Mar 2008
     

    Ho difficoltà a capire un sacco di cose....:face-sad:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime10 Mar 2008
     

    Cara emilia è umano sentirsi giù e soffrire quando una persona che amiamo si allontana da noi anche se per vivere la sua vita pienamente e con amore noi ti siamo vicino con il cuore e con la mente. Un forte abbraccio

    cos'è che hai difficoltò a capire???

  3.  

    Ciao Emilia!
    Mi dispiace che tu stia male per la tua piccola.
    Lasciar andare via qualcuno che si ama, anche se cerchiamo di convincerci che è per il suo bene, è sempre più che difficile, è un dolore insopportabile.
    Non sentirti egoista. E' umano provare certi sentimenti che spesso ci mettono in contraddizione con ciò che invece dovremmo manifestare.
    Se ti senti triste e addolorata è più che comprensibile. Non possiamo nascondere i nostri sentimenti anche se pensiamo che in certe circostanze siano inopportuni.
    In questo momento hai bisogno di vivere e condividere i tuoi stati d'animo e non soffocarli anche se ti fanno sentire, come dici tu, egoista.
    Ci vuole tempo per accettare questa situazione. Vedrai che riuscirai ad elaborare il tutto e a sorridere quando penserai che la tua piccoletta sta bene, è felice, anche se avrà un'altra mamma e un altro papà. Ciò che vi lega è il bene che sempre gli vorrete.
    Oggi non la pensi in questo modo e tutto senza di lei ti sembra triste e inaccettabile. E' doloroso, ma il Signore e le persone al tuo fianco ti aiuteranno a superare questo momento particolare. Non tenerti tutto dentro, ma sfogati quando e con chi credi tu possa farlo. Ti sono vicina e ti comprendo.
    Cosa intendi col dire "ho mille difficoltà a capire certe cose"...?

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Mar 2008
     

    Salve carmela, memole,
    a volte ho difficoltà a capire il senso dell'affido,)se leggi il mio sfogo "egoismo" capite bene cosa intendo con "ho mille difficoltà a capire certe cose"!!)il senso della frase"un pezzo di vita insieme" poi bisogna lasciarlo andare...davvero i bambini preferiscono comunque e sempre la mamma e il papà anche se non li vedono per anni? davvero preferiscono sempre la famiglia d'origine? come si fa ad organizzare una famiglia se, sempre, un giorno a settimana c'è l'incontro con il genitore del bimbo in affido? Niente più nonni? sono in calabria e in sardegna..
    Oggi ne ho parlato con mio marito....effettivamente oggi sono un pò nera e vedo tutto grigio....:face-smile:

  4.  

    Nonostante possano esserci delle difficoltà all'inizio, penso che i bimbi preferiscano stare con chi li ha amati e li ama. E se chi li ha amati e li ama sono i suoi genitori di cuore allora i bimbi sapranno riconoscerlo. Anche Marzia ha detto che il suo Gulli ha scelto loro, la famiglia affidataria.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Mar 2008 modificato
     

    già...è quel che credo anch'io...:face-smile:
    Per adesso ho espresso tutti i dubbi e le perplessità di chi conosce l'affido attraverso le parole degli altri e le storie degli altri.... ci siamo "innamorati"di una bimba ma, magari perchè troppo cauti e lenti e per cercare di far bene...è stata data in adozione, spero a due genitori fantastici che l'ameranno e vizieranno e coccoleranno!!!Nel frattempo stiamo finendo il nostro percorso per entrare nella "famiglia" delle famiglie affidatarie.Mi sto facendo mille domande e sto cercando di capire in modo preventivo...forse anche troppo...sto cercando di capire troppo ma la realtà magari è meglio!!!
    Vado a spupazzarmi i miei mostri!!!!Li adoro!!!!!
    Ps: mi chiamano...mi sembrava strano...2 minuti senza "mammaaaaaa! vieeeeni"..generalmete scivo nel forum in piedi e spezzettato.....:face-devil-grin: