Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
BUONGIORNO!
Ieri sera a "chi l'ha visto" hanno raccontato la storia di una infermiera che lavorava presso un orfanotrofio toscano che ha accolto nel 1960 due gemellini abbandonati da una mamma giovanissima in difficoltà, e dopo tre anni sono stati adottati, la donna aveva già 2 figli ma non ci ha pensato un attimo e ne ha accolti altri due.
La cosa che mi ha colpito è che i ragazzi, al compimento dei loro 18 anni, hanno sentito il bisogno di cercare la loro mamma che li aveva tenuti per pochi anni e invece dell'infermiera hanno trovato la loro mamma biologica che li ha rifiutati una seconda volta.
In quel periodo non si chiamava affido ma gli si avvicina molto.
Magari qualcuno di voi fra qualche quinquennio verrà cercato dal piccoletto che avete aiutato a crescere!
In bocca al lupo!!!
Questo capita sovente.
Uno dei primi ragazzi che abbiamo accolto ha ora 33 anni, il mitico Sabino che chi frequenta Orentano ha certamente conosciuto. Poi c'è Luca che ogni tanto si ricorda e che quando aveva bisogno sapeva su chi poter contare. Anche Jonata che aveva paura dei cavalli, anche se li amava immensamente ... e che ancora si ricorda come, dopo un anno di pazienza a cercare inutilmente di convincerlo a montarci sopra, un giorno lo presi e incurante dei suoi pianti di paura lo misi su un cavallo ... non è più sceso: ora fa il maniscalco (che guadagnano non poco) e passa tutto il suo tempo libero a cavallo, facendo anche parte di un'Associazione ambientale per il controllo del territorio ... manco a dirlo ... a cavallo.
Si ... tornano, e tornano con tanto amore. Non gratitudine, non mi interessa ... ma consapevoli che per loro non siamo una seconda famiglia, ma la famiglia alla pari con l'altra famiglia.
da 1 a 2 su 2