Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

•  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime14 Feb 2008 modificato

:face-devil-grin:carissimi..da un pò mi riesce difficile leggere ed intervenire nel forum...mi spiego...ogni discussione inizia con un tema e poi si disperde in mille rivoli...i commenti e le domande di tutti inizialmente sono ad hoc e poi basta uno spunto o una parola perchè si vada lungo un altro filone...per chi come mè ha poco tempo e non può leggere tutte le discussioni ogni volta dall'inizio alla fine,si crea una grande confusione e l'impossibilità di capire dove ,quando e come sia partito il filone...si aspetta una risposta che non arriva o una conclusione che non arriva perchè il tema è cambiato ...esempio:pollon chiede aiuto per la sua tesi sull'appoggio alle famiglie e si finisce a parlare di difficoltà di inserimento di adolescenti....."ci sono anch'io" e si finisce a parlare di coppie,di case famiglia ecc.ecc...
    io proporrei di cercare di seguire il tema iniziale ed eventualmente se in un intervento si coglie lo spunto per un'altro tema interessante,se nasce un dubbio..beh di aprire un'altra discussione,così che in "ci sono anch'io" ci siano tutte le persone che vogliono presentarsi,in "aiuto" ci siano commenti ed esperienze di appoggio alle famiglie....e poi proporrei come in tanti forum una pagina di ms veloci che ciascuno può inviare a qualcuno in particolare eventualmente per indirizzarlo a qualche discussione o per sottolineare qualcosa o per .....se sono l'unica però ad avere difficoltà chiedo scusa e mi ritiro..grazie a tutti:face-crying:

1.  

Cara Annalisa,
    in effetti hai ragione!

Mi sono resa conto anch'io, a volte o spesso, di fare commenti o prendere spunti di riflessione da argomenti diversi dall'inizio della discussione, però è chiaro che da cosa nasce cosa...sebbene in forma un pò confusionaria!:face-smile:

Da parte mia posso sforzarmi di essere più ordinata e pertinente ma non ti assicuro il massimo rendimento!

A presto!

•  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime14 Feb 2008

CARISSIMA CRISTINA...IO PER PRIMA PRENDO SPUNTI DA QUALUNQUE PAROLA E IL MIO NON ERA NATURALMENTE UN RIMPROVERO PER NESSUNO...anch'io ho bisogno di impegnarmi per rimanere in tema..grazie

2.  

Annalisa tranquilla!
    Ti assicuro che non è suonato affatto come un rimprovero, anzi!

A volte è difficle comunicare in modo efficace in forma scritta perchè magari una battuta può essere fraintesa poichè non si ascolta il tono in cui viene detta, la faccia ecc...ma noi superiamo questi ostacoli!:face-smile:

3.  

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici ... non abbiamo l'appoggio incondizionato, purtroppo, di chi ci ha aiutato tecnicamente ... abbiamo chiesto alcune modifiche, ma per ora tutto tace.
    Prendiamo la cosa come è e ringraziamo che almeno qualcosa ci sia.

Sulle discussioni un po' confusionarie ... non la vedo così ... non mi pare brutto iniziare da un punto e finire a parlare di altro. Credo che sia una cosa dinamica e il dinamismo porta a crescere.
    E' come tra amici ... ci si incontra ... si parla del più e del meno e poi si inizia a parlare di altre cose ben più importanti ... forse perchè ci si sente a proprio agio.

Il "ci sono anch'io" di Carmela non l'ho letto come un post "metta il dito qui sotto chi è presente", ma come uno sfogo per parlare e per sfogarsi, senza dover iniziare a dire "io sono così ... ho sbagliato questo o quello".

Credo che difficilmente un nuovo paziente di una psicologa si metta a sedere e cominci a tirare fuori tutto quello che ha ... si comincia con qualche cavolata e poi si entra nel vivo.
    A mio parere è quello che sta succedemdo in questo forum ... e a dire il vero per me è piacevole, ma è una questione di gusti.
    Credo pertanto che in questo non debbano esserci regole.
    Chi vuole essere legato all'argomento, resti legato all'argomento ... ma chi vuole divagare, lo faccia pure.
    Anche parlare di cose diverse dall'affido non sarebbe sbagliato ... siamo amici che si confrontano ... inoltre una persona non è fatta solo di un'idea ... ma di tante e per potersi capire e stimare sempre di più non sarebbe sbagliato confrontarsi su tutte le nostre idee ... purchè ognuno rispetti l'altro.

Immaginate se parlassimo di aborto ... abbastanza in tema con l'affido trattandosi di bambini ... chissà che ridda di idee diverse l'una dall'altra ... ma perchè no? Basta non accapigliarsi ... ognuo può dire quello che vuole purchè usi un linguaggio che rispetti il prossimo e le sue idee.
    Se uno non crede non ammetto che bestemmi, ma è libero di non credere e lo rispetto profondamente. Ho più amici atei che cattolici, pur essendo io un credente, anche se pieno zeppo di peccati.

4.  

"E chi non ha peccato scgli la prima pietra! E fu così che andarono via tutti...."

:face-angel::face-angel::face-angel:

•  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime14 Feb 2008

diverso è credo avere idee diverse e diverso è parlare di cose diverse...comunque forse sono io a non riuscire a seguire il filo ...per cui vi saluto e buona continuazione...io non riesco a raccapezzarmi ma vi sono più che amica

•  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime14 Feb 2008

cara Annalisa, che succede?
    Capisco che possa essere difficile seguire, ma... non è necessario leggere tutto. Io in questo periodo riesco a leggere (quasi) tutti gli interventi, ma in genere leggo prima chessssssssoooooooo un thread con un titolo che mi interessa, un intervento di una persona particolare.

Devo anche dirti che seguo alcuni altri forum su diversi argomenti e uno in particolare lo trovo veramente stressante per il minuzioso controllo delle discussioni.
    Ma forse è perchè io sopporto poco i controlli, i moderatori e quant'altro... :face-devil-grin:

Per cui, quando puoi, affacciati e magari salutaci o proponi argomenti o raccontaci ancora di te e delle tue idee! :face-monkey:

•  
      CommentAuthorjolly64
    • CommentTime14 Feb 2008

Ma Annalisa è il normale chiacchericcio, si parla di una cosa, si prende uno spunto per aprire un altro argomento e così via.
    A me pare il bello del confronto, certo anch'io tante volte torno ai primi messaggi per capire da cosa era partita la discussione, ma per questo forum che era fermo da un po' di tempo, mi pare che quello che sta avvenendo in questo momento sia veramente bello, anzi devo dire che mi sono pacevolmente stupita di vederlo così vivo e attivo. Non smettere di scrivere, mi semba che tu abbia una bella esperienza alle spalle e qui c'è bisogno di ogni piccola cosa ogniuno di noi riesce a dare, tutti noi abbiamo bisogno di confrontarci e di leggere di altri, delle loro esprienze, delle scelte che hanno fatto, di punti di vista diversi dai nostri ma che ci possono far vedere le cose da un'altra angolazione.

Jolly

5.  

ANNALISA IL FORUM HA BISOGNO ANCHE DI TE!

Ti aspettiamo e a presto!

Cristina

6.  

:face-smile: Ciao Annalisa!
    Mi spiace che si sia creata un pò di confusione nelle discussioni. Forse avrei dovuto aprirne un'altra.
    Come dicevo è da tempo che vi seguo su questo forum e vi trovo delle persone degne di tanta stima.
    Mi è solo venuta voglia di condividere con voi un pò della mia esperienza, anche se diversa. Hai ragione non è facile seguire, ma da una domanda e una risposta la discussione può prendere altre pieghe e ...
    Ho tante cose da imparare da voi e per questo spero di poter ascoltare ancora i tuoi interventi e le tue opinioni.

•  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime15 Feb 2008

:face-devil-grin: Sono d'accordo con Riccardo, ma anche con Annalisa :face-devil-grin:

A livello organizzativo e mentale infatti non è sempre facile riuscire a districarsi fra le varie discussioni...e se non ho capito male Annalisa vorrebbe solo un po' più di ordine tematico.
    Purtroppo però, anzi per fortuna :face-smile: , in questi ultimi giorni le discussioni e gli utenti sono notevolmente aumentati e spesso, come quando si è al bar con degli amici, siamo stimolati così tanto dalla conversazioni che si iniziano nuovi discorsi senza chiuderne altri...
    E qui, con tanti utenti che scrivono in momenti diversi della giornata, questo effetto è un po' amplificato. Ma il lato positivo è che ognuno ha la libertà di esprimere che cosa sente, senza limiti, magari solo perché prende spunto da un'esperienza altrui...e poi finisce di parlare di altro ! Bisogna accettare così questo tipo di comunicazione del III millennio !

Ma Annalisa non ci abbandonare ! Hai anche tu questa libertà, non vederla come una restrizione ! Seleziona i messaggi, le discussioni e rendici felici della tua presenza !

Un caro saluto
    Jamin

•  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime15 Feb 2008

grazie a tutti

•  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime15 Feb 2008

"Il capirci poco alle volte fa in modo di tornare indietro a rileggere per capirci poi qualcosina di più!"
    Non preoccuparti io in questo momento oltre a perdermi, connetto anche poco.:face-crying: