Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

1.  

Uno dei nostri ragazzi, quello che ERA il più difficile ci ha dato una gioia ed una soddisfazione che non avrebbe uguali nemmeno se un giorno prendesse 3 lauree o divenisse Presidente della Repubblica.

Ha parlato con la sorella che non vive un momento facile, è in adozione, la quale sperava di trovare in lui una certa complicità.
    Ma il nostro ragazzo ci ha fatto commuovere dalle parole da fratello grande che ha detto alla bimba. Un vero ometto, coscienzioso, pieno di principi, che ha capito come funziona il mondo meglio di tanti adulti.

CHE GIOIA!!!! :face-smile:

Ringrazio Dio di averlo fatto arrivare da noi 4 anni e mezzo fa, nonostante tutto quello che è successo ... adesso è lui ... un Miracolo di Dio

•  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime11 Feb 2008

E' per un momento come questo che io e mio marito abbiamo iniziato l'affido.
    Bellissimo!!!:face-angel:

2.  

[/Sono contentissima, gioisco con voi e per voi.color]

3.  

La bella notizia è per tutti perchè non vi vada mai via il coraggio e che le strade più impervie alla fine si risolvono in modo bellissimo.
    E pensare che un paio di volte eravmo sul punto di gettare la spugna.

Mi auguro che il bimbo, ormai maggiorenne, abbia voglia di parlare con voi sul forum. E' arricchente e dona speranza, specie per il percorso dell'affido.

Devo però aggiungere che il merito è di tutti, anche il Comune di Rozzano e le assistenti sociali che si sono susseguite. Ci hanno dato tutto l'appoggio di cui avevamo bisogno e sono corse ogni volta che ce n'era necessità.

Questo dimostra che quando c'è sinergia e collaborazione, anche i bambini più difficili possono essere aiutati.

La caparbietà di non volerlo mandare in comunità terapeutiche quando fior fiore di psicologi premevano su questo tasto, è stata premiata ed anche loro adesso sono assai soddisfatti e gratificati.

Se fossimo affido blu (anzichè line blu) daremmo una bandierina di bravo comune in campo dell'affido a Rozzano.

•  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime11 Feb 2008

Che bello Riccardo!
    Mi si scalda il cuore e la mia voglia di fare aumenta!

•  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime11 Feb 2008

ho anch'io una bella notizia...la mamma del nostro piccolo stà per iniziare una sua vita andando a vivere in uno dei mini appartamenti messi a disposizione dalla comunità in cui è ospitata per le ragazze che danno segni evidenti di cambiamento e di maturazione...è sobria da più di un anno.ha trovato un lavoro e ora ci prova....dovrei forse essere triste perchè ciò significa che forse il nostro piccolo dovrà prima o poi ritornare con la mamma,e invece no ,mi rende felice,ho preso in affido una famiglia in fondo,non un bimbo

•  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime11 Feb 2008

BELLO RICEVERE NOTIZIE POSITIVE GIOISCO INSIEME A TUTTI VOI :face-smile:
    LA CAPARBIETà SPESSO PAGA :face-smile:!!!!!!

Riccardo ma il comune di Rozzano di cui parli è quello in provincia di Milano?????

•  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime11 Feb 2008

Il bimbo di cui parla Riccardo è un uomo fantastico, pieno di cose interessanti da dire, intelligente ed umile, pronto a ridere ma molto serio, pieno di voglia di fare e di mettersi in gioco. Ha un passato assurdo alle spalle ed è una persona meravigliosa.

4.  

Si, Rozzano, in provincia di Milano.
    Se volete fare affido e non siete troppo lontani, adndate a Rozzano da parte nostra, vedrete che l'accoglienza sarà ben diversa da quella di molti altri centri affido.

•  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime12 Feb 2008

Io sono vicinissima a Rozzano è a 5 minuti da casa mia :face-smile: se nonn dovesse andare a buon fine qst "affido" che stiamo portando avanti nel ns. comune mi rivolgerò sicuramente a loro o pensi che cmq è meglio se ci facciamo conoscere lo stesso???? e sai darmi l'indirizzo o il telefono per favore?
    Un abbraccio

5.  

Credo che sarebbe opportuno farsi conoscere comunque. E' sempre una possibilità in più.
    Prima di contattarli fammi telefonare alla responsabile e chiedo a chi sia meglio rivolgersi.
    Ho già provato ma oggi non c'e' ... la trovo giovedì. Ho comunque lasciato detto che mi richiami, quindi può darsi che lo faccia a breve.
    Ti faccio sapere.

•  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime12 Feb 2008

GRAZIE MILLE SEI DAVVERO SEMPRE MOLTO CARINO E DISPONIBILE GRAZIE GRAZIE!!!!:face-smile:
    UN ABBRACCIO

•  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime13 Feb 2008

Non importano nomi e cognomi, ho capito di chi parli Riccardo. Mi si è stretto il cuore...dagli il mio abbraccio, ricordo ancora in mezzo a tutti i suoi occhi...piendi di voglia di trovare e ci è riuscito...ha trovato una persona bellissima, lui stesso.
    Il cuore mi batte, al solo pensiero...al suo ricordo e non posso fare altro che gioire nonostante io non abbia la forza in questo momento per farlo, ma per lui riesco.
    Con affetto Alissa che vi segue con affetto.

•  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime13 Feb 2008

:face-smile:

6.  

Come sono contenta...:face-smile:

Credo profondamente in voi, nel vostro operato, e nel cuore che ci mettete...

Un forte abbraccio a voi e al piccolo grande Uomo di cui si parla, tenero, dolce, buono e sensibile...

Cristina

7.  

Come promesso ho parlato con Rozzano.
    Se volete potete contattare a nome nostro i seguenti nominativi, sono già allertati che qualcuno telefonerà per proporsi come famiglia affidataria ed aspettano con gioia le nuove candidature.
    Dot.ssa Patrizia Bergami - Dirigente ~ 02.82.26.345
    Dott.ssa Raciti ~ 02.53.00.7323

Fatemi sapere

•  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime15 Feb 2008

grazie mille Riccardo ho già preso nota dei numeri stasera ne parlo con la mia dolce metà e poi provvedo subito a chiamare :face-smile: spero di far presto parte di voi a tutti gli effetti :face-smile:
    Un abbraccio