Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

1.  

Tante le brutte notizie che si sentono in tv mentre ci si veste o si fa colazione ... ti fanno iniziare male la giornata perchè sei portato a pensare che fuori dalla porta, nel buio della notte che ancora si respira, ci siano solo delinquenti, assassini, stupratori, pedofili, imbroglioni.

E invece no!!! Ci sono fuori tante belle persone, pronte e volenterose a dare una mano.
    Il buio sta lasciando il posto ad un'aurora pigra, ma inesorabile ... il giorno verrà, la luce illuminerà le nostre strade ed il nostro passo sarà sicuro, pronto a camminare verso chi scegliamo di amare.

Stamani una notizia mi ha colpito ... in Germania è scoppiata una bombola di ammoniaca ... c'erano tantissimi bambini, una persona è rimasta uccisa ed un'altra ferita .... poi nessun'altro si è fatto male.
    I vigili del fuoco hanno detto che poteva essere una strage ... ma non è stato così: i detriti di bombola e furgone esploso non hanno sfiorato nemmeno un bambino, altre 5 bombole non sono esplose perchà le valvole hanno miracolosamente tenuto ... i vigili del fuoco hanno detto

C'E' STATA UN'INVASIONE DI ANGELI CUSTODI

Pur anche nella tragedia che ha visto la morte di un padre di famiglia, la tragedia sfiorata, l'invasione di Angeli Custodi mi ritempra e mi dona nuova carica ... volevo farvene partecipi nella speranza che insieme al caffè possiate cibarvi anche di questa buona notizia, affinchè la vostra si davvero una buona giornata. Con tutto il Cuore.

•  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime23 Jan 2008

se è la notizia che ho sentito io, Ric, non era in Germania, era qui in Alto Adige, vicino a casa mia, in un palazzo del ghiaccio frequentatissimo.

Mia figlia adolescente ci rinfaccia spesso che:" ma voi cosa pensate??? che tutti beviamo, ci droghiamo, ecc ecc ecc???" A volte non credo abbia torto: siamo molto tesi per tutte le notizie che sentiamo e leggiamo, dimenticando che non rappresentano TUTTA la realtà, ma solo la parte peggiore della realtà.

2.  

Evidentemente ero ancora un pò inebetito ... ho visto la scritta del pulmino in tedesco ed ho pensato "Germania" ... ma infatti mi ero stupito nel sentir parlare l'intervistato in italiano un po deustch.

E' vero vediamo sempre il peggio ... dobbiamo cambiare!!!
    Dobbiamo essere ottimisti.

•  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime23 Jan 2008

a dicembre del 2000 mio figlio di 5 anni si è buttato dopo un rimprovero (così chi ha letto qualcosa dell'attualità di mio foglio capisce meglio che non è un problema adolescenziale),come atto di forza,dalla finesctra del primo piano di casa (ci eravamo da poco trasferiti e per la verità pensava di essere ancora al piano terreno),era scalzo in mutande e canottiera il 23/12/2000...è precipitato su un marciapiede in cemento,si è rialzato ed ha bussato alla porta di ingresso completamente indenne,senza un graffio...sul cemento i suoi occhiali ridotti in pezzi...come posso giustificare questo fatto eccezionale (avrei potuto trovarlo morto o gravemente ferito sul marciapiede)se non pensando a un morbidissimo angelo custode che gli abbia rallentato la caduta...beh !!!!:face-angel::face-angel::face-angel: da allora la mia fede nella provvidenza è infinita

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 Jan 2008

Cara Annalisa, io propio non posso aiutarti perche' i miei bambini sono molto piu' piccoli del tuo.Posso solo dirti che con tanta calma e razzionalita' , armata di tanta pazienza, HO ASPETTATO CHE FOSSE PRONTO AD ASCOLTARE PER DISCUTERNE CON LUI. Cosi' che di solito riesco a risolvere il problema! Ti sono sempre vicina la tua amica di forum Debora.

3.  

Cara Annalisa grazie della tua testimonianza. Chi mi conosce sa quanto io creda in Dio e nella Provvidenza e mille sono i miracoli che ogni giorno posso vedere. Non ci sono solo quelli grandi e meravigliosi come questi dui cui si parla in questi post ... ci son i miracoli di ogni giorno ... poter respirare, camminare, mangiare, sorridere, vivere ... mentre tanti non possono farlo.
    Anche la persona più sfortunata di questa nostra Italia è già un miracolato alla nascita ... le possibilità di nascere in mezzo a miseria ed abbandono di posti come le favelas brasiliane o in alcuni paesi africani o asiatici è altissima ...