Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 Jan 2008
     

    Ciao Annalisa, sei finita per caso in quell' isola deserta ? Spero di no!Quando vuoi sono pronta a dialogare con te. Ciao la tua amica di forum Debora

    •  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime22 Jan 2008
     

    carissima debora goni volta che mio figlio 12 enne apre gli occhi e inizia con la parola che più gli è congeniale"mi fa schifo,è uno schifo,non me ne frega,non capisci niente ecce ecc " vorrei andarmene su quell'isoletta deserta ma poi ci ripenso perchè so di essere io la colpevole del suo malessere con i miei messaggi poco chiari e la mia incoerenza sommati naturalmente al suo carattere nervoso e incontrollato (è la mia fotocopia)...voler evitare ai propri figli la fatice,la sofferenza e i prodlimi è un gravissimo errore ...e io l'ho commesso per paura di "fare come mia madre"..ma sarebbe lungo da spiegare......non scappo e aspetto i suoi pochi momenti di gentilezza e disponibilità di ascolto per parlare con lui....anche i genitori hanno il diritto di sbagliare ..credo!!!!!!! ciao e grazie della disponibilità:face-crying::face-monkey:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 Jan 2008
     

    Carissima Annalisa mi fa' molto piacere discutere con te. Mi dispiace che hai dei piccoli problemi di comprensione ,con il tuo piccolo uomo.Credo d'avvero che bisogna fermarsi un attimo, per parlarne con lui, prima che la situazione peggiori. Sono sicura che troverete insieme un uquilibrio mentale , per superare con lui questo periodo che non deve essere molto facile. Sforzati insieme a tuo marito, per trovare insieme una soluzione. Se vorrai saro' qui' per cercare di starti vicino. La tua amica di forum Debora

  1.  

    Io da adolescente ero molto scorbutico, al punto che mia madre mi chiamava Belfagor.
    Era per lei impossibile parlare con me. Avevamo un ottimo rapporto, parlavamo tanto, ma solo quando ero io a volerlo. Se lei aveva bisogno ... io non c'ero :face-crying:

    Allora la mia mamma ha adottato un sistema doppiamente buono. Scriveva lettere, come se scrivesse a me e mi raccontava le cose che avrebbe voluto dirmi e che io on le permettevo di raccontarmi. Questa cosa è stata un bene per lei perchè è stato come uno sfogo liberatorio, ed è stato un bene per me perchè attraverso i suoi scritti ho scoperto quale parte del mio carattere e dei miei modi di fare ferissero la mia mamma, capendo che se non volevo essere ripagato con la stessa moneta dovevo cambiare. Inoltre mi rimangono di lei i suoi pensieri ed ogni volta che rileggo le sue lettere faccio un tuffo nel passato, in quel passato ove la mia mamma voleva parlare con me ed io non lo permettevo, ma certamente un passato dove lei era accanto a me.

    I semi si buttano ... poi forse non ne vedremo il frutto, ma l'importante è che in qualche recondita parte di cuore possano germogliare.

    •  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime25 Jan 2008
     

    ho sritto km di messaggi per lui..ogni tanto ci mettiamo a tavolino io lui e...chi c'è della famiglia a pensare quali regole permetterebbero una vita più serena,abbiamo biglietti e dichiarazioni di intenti appesi in ogni angolo della casa...e regolarmente a nessuno di questi viene tenuta fede....amo scrivere,e lo farò senza dubbio anche a mio figlio,ma temo che in questo momento(anni ormai) di ira funesta strapperebbe le lettere senza leggerle...forse dovrei imparare a giocare a calcio!!!! forse dovrei lasciare che un ottimo in tutte le materie diventi un sufficiente!!! forse dovrei lasciarlo abbandonare gli impegni che si prende e dei quali poi si "stufa" ma chissà qual'è la via migliore...forse crescerà come te e rimarrà sempre un pò monello (un uccellino mi ha detto che lo sei anche tu)ma nel senso buono del termine...grazie per la pazienza ,ma con chi mi sfogo se nò,tutti gli altri che frequento sembrano avere figli perfetti nessuno si fa esami di coscienza.....

  2.  

    I tuoi messaggi mi danno sempre gioia cara Annalisa.
    Io Monello? :face-monkey: :face-devil-grin: :face-crying: :face-angel: ... e chi te lo ha detto?
    Beh ... ormai mi hai scoperto :face-sad:
    Esco ora da un dialogo forte sull'educazione dei figli ... e siamo arrivati alla conclusione che nessuna strada è quella giusta ... comunque tu faccia, è sempre sbagliato.
    Ma ecco, è questo il momento di tenere duro ... è proprio quando sembra che non ci sia via di uscita, quando sembra ch ogni cosa che fai porti solo a reazioni negative.
    Sono comunque semi che buttiamo e da qualche parte devono pur entrare nel terreno ... e germogliare.
    Non arrendiamoci mai ... lo dico a te Annalisa ... lo dico a tutti ... ma sopratutto lo dico a me.
    Abbiamo tutti bisogno, anche io, anche noi, dell'aiuto di tutti perchè i problemi sono tanti, i ceffoni che ogni giorno prendiamo sono tantissimi e alcuni fanno molto male ... e quindi abbiamo bisogno di carezze e di abbracci.

    •  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime5 Feb 2008
     

    io credo di avere il gene del bacio e dell'abbraccio grande come una casa...bacerei e abbraccerei tutti ma vengo spesso fraintesa...soprattutto quando lui è biondo e con gli occhi azzurri-..............ma rischierò e mi prendo volentieri il tuo abbraccio e quello di tutti gli scrittori e va beh ..anche scrittrici...del forum....e a te un bacione sulla fronte....:face-smile:

  3.  

    Nessun fraintendimento, non preoccuparti. :face-angel:
    Questo non è luogo di flirt, ma un principio in cui credo fermemamente, quello di aiutare quanti più bambini sia possibile attraverso l'adulto.

    E' bello sentire la tua carica e la tua gioia.
    In ogni famiglia ci sono diverse persone con i propri caratteri ed i loro modi di fare ed ognuno ha la sua bellezza :face-monkey:

    Sapete ... venerdi' o sabato una famiglia del forum verrà a trovarci :face-smile: Contentissimo.

    Non faccio nomi per rispetto, se vorrà sarà lei a raccontarvi la sua bella o brutta esperienza con noi :face-plain:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Feb 2008
     

    Che fini ha fatto ANNALISA?:face-smile:

    •  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime26 Feb 2008
     

    CARA DEBORA qualcuno può pensare che ondeggio tra una sindrome maniaco depressiva e un delirio di onnipotenza..e forse è così,in 12 anni di esperienze di affidi ho sempre desiderato avere qualcuno con cui parlare e discutere...ora che qualcuno ci sarebbe,non credo di avere nulla di utile da dire a nessuno
    non è colpa vostra,ognuno ha le proprie cui pensare ,ma io sento che qualcuno può dare contributi,altri fanno dei monologhi che non sono utili a nessuno; e io sono una di queste..grazie comunque dell'interessamento...continuo a leggervi -come vedi-ma evito di scrivere inutilità ,c'è chi ha già tanta confusione per conto proprio..un abbraccio

  4.  

    Scusa se mi intrometto, ma volevo dirti che grazie alla tua esperienza nell'affido è difficile che dica inutilità, chi ha tanta confusione forse vorrebbe qualche racconto per capire a cosa si va incontro o se è possibile in un certo senso "copiare".

    Non c'è un manuale ed ogni storia è a se ma per il confronto serve scrivere e leggere.

    Ti dico questo perchè di certo io non potrei dare nessun valore aggiunto al forum e scrivo anche cose fuori luogo, ma mi piace cercare il confronto.

    Ciao e spero di leggerti spesso!

    •  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime26 Feb 2008
     

    grazie picchietta..ho raccontato la mia esperienza su molte delle discussioni..vai a cercarle e vedrai che ho ragione a dire che io faccio dei monologhi non delle discussioni

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime26 Feb 2008
     

    ...???...

    Annalisa, mi preoccupo un po' per quello che dici. Per caso ci sono state delle risposte che non hai ricevuto o qualcosa del genere ?
    Posso dirti che se vuoi scrivere puoi farlo, molte persone leggono e possono imparare molto dalle esperienze altrui, anche se magari successivamente non lasciano alcuna propria testimonianza, alcun proprio pensiero...

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime27 Mar 2008
     

    Scusa Annalisa so' come la pensi a riguardo delle discussioni,ma volevo solo salutarti.Spero ti faccia piacere!:face-smile:

  5.  

    Mi associo al saluto di Debora!
    Ciao Annalisa!

    •  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime31 Mar 2008
     

    grazie a voi del pensiero ma io non mi ci ritrovo più...ho modi diversi...mi è difficilissimo scrivere qualcosa di sensato e non essere infastidita dalle sdolcinature...il mondo è bello perchè ognuno ha i propri modi,io ho cercato di adattare i miei ma non ce l'ho fatta...grazie e buon proseguimento

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime31 Mar 2008
     

    Annalisa, spero tu sia sempre all'ascolto e volevo chiederti che cosa ti ha dato fastidio.
    Spero tu possa dircelo con più precisione, anche, ad esempio, che cosa intendi con sdolcinature. Forse particolari riferimenti all'ultraterreno ?

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    Dai annalisa!!!! a me piace un sacco leggerti!!!Le sdolcinature,un po' d'ironia, simpatia e un pizzico d'auto ironia ...."sdrammatizza tutto"!!Mica è tutto semplice !!!ieri sera entrambi i miei mostri non volevano addormentarsi, io dovevo per forza finire un lavoro, Davide (poooverooo) ha messo a letto entrambi mentre piangevano disperati, il numero due ha vomitato, mi veniva da urlare...ma stamattina lo racconto con allegria!!

    •  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    credimi jasmin,per me l'ultraterreno è tutt'altro che una sdolcinatura...credo fermamente che la vita,la forza che abbiamo,l'amore ci viene da Dio.... io credo che aiutare gli altri sia ne più ne meno un dovere che abbiamo che naturalmente si associa al piacere che ne deriva dal farlo (anche in mezzo a grandi sofferenze e difficoltà ed errori)..solo io non credo che sia necessario ripetere tante volte"come siete bravi,come siete buoni...voi siete capaci,tu sei un angelo"...lungi da me il voler giudicare...ho un pessimo carattere lo so...ma io leggo una esperienza e poi decine di " sono con te,in bocca al lupo,tieni duro."...io sono portata ad intervenire quando ho una esperienza che penso possa aiutare,quando ho qualcosa di simile di cui parlare,quando ho un dubbio o una difficoltà....e se all'inizio sentivo collaborazione e partecipazione,adesso mi sembra un forum troppo "ossequioso",che si esalta per cose troppo semplici (vedi settimana bianca della fam zizzi o vedi affidi falliti come quello di alissa)...io sono felice per riccardo e i suoi ma non riesco a dire ogni giorno"che gioia,vorrei essere con loro...che cuore chi li ha accolti,che splendore riccardo e roberta,che bravura"...io soffro con alissa per la sua perdita..ma posso raccontare i miei lutti,non continuare a ripetere sono con te..sei una persona fantastica e passerà o altro.....so cosa penserai tu e tutti gli altri che scrivono,che ognuno ha i propri modi di essere ed esprimersi...è vero..io ho il mio...rispetto il vostro ma mi sento un pesce fuor d'acqua....
    la maggior parte delle esperienze e delle discussioni si perdono nei meandri di "sono con te,ti capisco,sei bravo ecc" ..io forse per mancanza di tempo,non riesco più a seguire nessun discorso perchè è diventato una serie interminabile di amorevoli commenti che però mi sembrano inutili........
    grazie comunque a tutti voi perchè nonostante la mia verve critica vi "curate di me" forse perchè all'inizio vi confessai di essere in grosse difficoltà,ma sopravviverò,purtroppo con questo mio carattere sono abituata a stare sola...e poi come scrisse riccardo uno può anche evitare di scrivere...cordialità annalisa

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime1 Apr 2008 modificato
     

    Vero...tutto giusto, ma certe volte credo che una parola di conforto, un incoraggiamento, possano aiutare ad andare avanti soprattutto se si è un pò giù.Non credo che molte persone avrebbero il coraggio e la forza di Roberta e Riccardo di dedicare la loro vita a bambini in difficoltà, 24 ore su 24, sempre, senza staccare mai (noi non ce la faremmo), un: "complimenti! "credo faccia bene..all'umore!
    Tu in difficoltà? solo perchè hai un mostriciattolo adolescente? Naaaa.....è solo che mi piaceva sentire i tuoi racconti.
    Fare "pubblicità" è utile (non lo so fare neanche io) ma è utile, poche persone conoscono l'affido e molti lo confondono con l'adozione, sapere che è dura ma che non è poi così tremendo è ancora più utile..
    Boh...
    I confronti e le esperienze mi sembra che "escano"..a volte quasi si litiga!!!
    Ora ho una consegna se non la faccio mi uccidono!
    Ciao.
    Ps: ricordo che fai la dietista..una dieta energizzante primaverile che fa perdere qualche chilo?:face-smile::face-smile:

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    mi ritrovo completamente nelle parole di Annalisa (per quel che può interessare....:face-smile:)

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    Annalisa,
    anche a me piace tantissimo leggerti, hai tante esperienze da raccontare, i tuoi passaggi con gli adolescenti mi hanno aiutata molto a capire la mia Bimba di 13 anni e trequarti. Credevo che quei comportamenti fossero solo suoi ma tu, molto tranquillamente e raccontandomi degli esempi vissuti sulla tua pelle, mi hai fatto capire che gli adolescenti al giorno d'oggi sono tutti, o quasi tutti così e, a parte i problemi della Bimba circa il suo passato, dopo averti letto ho iniziato a vederla con occhi diversi, ricordando appunto le tue esperienze, e ha funzionato, mi sono rasserenata per certi versi e ho invece allungato le antennine per altri.
    Anche se deciderai di non scrivere più, spero che tu continuerai a leggere così quando leggerai di qualche altro mio "atroce" dubbio sui comportamenti adolescenziali, spero avrai voglia di aiutarmi di nuovo, così anch'io mi sentirò meno sola.
    A presto
    Cate

  6.  

    Ciao Annalisa,

    mi spiace leggere ciò che ho letto...qui ognuno ha la sua modalità di espressione e la sua importanza, mi sembra una generalizzazione dire che è diventato tutto "una serie interminabile di amorevoli commenti che però mi sembrano inutili........", non credo corrisponda alla realtà oggettiva poichè continuano i racconti di esperienze, i confronti, gli scambi di opinioni e anche a volte gli scontri tra opinioni diverse...
    Dici bene che non siamo tutti uguali e credo che quando Alissa scriveva "sto male" volesse o avesse bisogno di sentirsi accarezzata e sostenuta e magari rincuorata, altrimenti non l'avrebbe scritto su un forum, poi c'è chi per carattere è più sdolcinato e chi meno (io rientro tra questi) e ognuno risponde come meglio crede e come sente ma non per questo non sia utile...
    Per Riccardo e Roberta, che dedicano la loro vita in toto a 360 ° ai minori, credo ci sia una ammirazione condivisa e credo che anche a loro faccia piacere ricevere una carezza ogni tanto (come dice Riccardo)...

    Puoi decidere di non scrivere più (e sinceramente mi dispiace perchè ognuno dà un valore aggiunto qui) ma credo che ci siano stati giudizi affrettati e poco obiettivi, nonchè riduttivi, quando si dice che ci siano una serie di amorevoli commenti inutili...ciò che è inutile per te può non esserlo per un'altra persona, sarebbe bello riuscire a spostare i nostri punti di vista per entrare in maggiore contatto con quelli degli altri...

    Spero di sentirti presto,
    Cristina

  7.  

    Annalisa, mi riservo appena ne ho il tempo di rileggere i tuoi scritti, per ora oltre a salutarti mi viene da dire perchè ti infastidisca così,
    Lc c"ottimismo che a volte lasciamo trasparire, con un bambino in affido a volte i giorni sono duri, tanto duri, e questo esce nei messaggi ,ma poi anche la tenerezza che ci viene da loro, la voglia di ironizzare tra noi, scusa che c"è che non và?
    Vorresti più piagnistei?? dobbiamo applaudire chi si lamenta pwer giorni??? E dove è il problema se io come altri triviamo grandioso quel che fanno Riccardo e sua moglie per quei ragazzi, dire bravo a qualcuno lo ritieni cosi grave?
    Ci siamo anche raccontate le nostre fatiche, ma senza drammi e per mio conto trovo importante e utili avere a disposizione questi esempi.
    Ti saluto ciao.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    sto leggendo e rileggendo qst discussioni e mi rendo conto che annalisa però è un pò contradditoria perchè nei primi post scrive che : " io credo di avere il gene del bacio e dell'abbraccio grande come una casa...bacerei e abbraccerei tutti" poi però più avanti scrive . "grazie a voi del pensiero ma io non mi ci ritrovo più...ho modi diversi...mi è difficilissimo scrivere qualcosa di sensato e non essere infastidita dalle sdolcinature" ma se lei ama i baci e gli abbracci un pò sdolcinata lo deve essere per forza no??? :face-devil-grin: e poi sono daccordo con Cristina non mi sembra proprio che il forum sia solo una serie di inutili sdolcinerie ci sono anche quelle è vero ma sono anche convinta che servano perchè spesso una parola carina o un sorriso al momento giusto valgono più di mille parole :face-smile:
    Un sorriso e un saluto
    Memole

  8.  

    Buon giorno Memole
    stavo riguardando un pò e... ho fatto il tuo stesso pensiero, dai Annalisa spiegaci un pò che nuovi spunti fanno sempre piacere
    non chiudere cosi !!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    .....a proposito ma che fine ha fatto la mia compagna di liti:face-smile: debora?? qualcuno ne sa qualcosa? spero tutto bene....

    •  
      CommentAuthorannalisa
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    ho una mattina libera alla settimana,questa mattina appunto e mi dedico a farmi capire;

    sono eccessive le lodi ma anche i piagnistei...non sono per l'uno ne per l'altro

    stimo talmente tanto riccardo e roberta da mandare mia figlia 14 enne per 2 settimane da loro per capire cosa significa amore,condivisione,rispetto (è quello che ho fatto la scorsa estate e se l'accoglieranno di nuovo lo farò anche questa estate)...non è la loro capacità,competenza,accoglienza ecc..ecc..che è in dubbio,,ma non mi sento di ripeterglielo continuamente..la loro è una scelta di vita al servizio di altri,fatta a lode del buon Dio e fatta per rendere la vita propria e altrui più felice...c'è chi fa altro per prendersi cura del mondo..a volte è lo spirito che conta...
    io mi sono rivolta a loro per moltissimi problemi e ne ho sempre avuto massima collaborazione,più volte ho avuto modo di abbracciare virtualmente riccardo ....ma non ogni 2 parole

    quanto a tenerezza è diverso che sdolcinatura...io adoro coccole e baci-come ho detto più volte-amo piangere in compagnia...ma gli eccessi non li amo

    grazie tre figli..non mi illudo di esserti stata utile ma io vedo il forum così,un tuo problema è uno stimolo per me per ricordare e rivivere una mia esperienza e farne partecipe anche te..se ti aiuta meglio,ma non mi aspetto grazie,ne ti dirò che sei stato bravo...è andata bene così complimenti

    a perlanima..mi viene da rispondere..meno male non sono l'unica extraterrestre nel mondo affido

    ho avuto un'esperienza molto simile a quella di alissa,carissima cristina..ma ti assicuro che sentirmi dire che a volte gli affidi vanno così non mi faceva sentire meglio ,l'esame di coscienza è sempre troppo personale...anche io ho sofferto con lei ma non gliel'ho detto 1000 volte

    avete tutti ragione...perchè tutti siamo diversi,ma stando così ho ragione anch'io...bello no avere tutti ragione...
    grazie a tutti per l'attenzione che non mi è dovuta saluti

  9.  

    Rispondo solo per dirti che tua figlia sarà sempre la ben accetta.
    L'esperienza con noi spero che l'abbia arricchita, certamente ha arricchito noi.
    L'aspettiamo a braccia aperte.

    A proposito della polemica che è nata dico solo che ritengo che ognuno sia libero di comportarsi come ritiene più opportuno. Non credo che Annalisa volesse giudicare chi dice bravo, nè che nessuno di voi volesse giudicare Annalisa ... sono solo due modi diversi di vedere e vivere le situazioni.
    Chi non si ritrova in un contesto non è obbligato a rimanervi ... Annalisa ha avuto il merito di dire "me ne vado" educatamente e cortesemente ... altri magari se ne sono andati senza essere troppo cortesi (anzi!) ... è una sua scelta e, seppur ci faccia dispiacere, dobbiamo rispettare le sue scelte e altrettanto educatamente salutarla e sperare un giorno di riaverla tra noi. Ma se questo non capiterà ... ci siamo incontrati, conosciuti, parzialmente o totalmente stimati ... ma non ha funzionato, non c'è nulla di male.

    Buona Strada Annalisa.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    Quando Gulli fa goal e ci sono 200 "bravo, grande ecc...," praticamente tifo da stadio..non è per il goal ma credo, tutti noi, pensiamo che Gulli abbia fatto un goal nella vita, che il bimbo sta crescendo, sorride ed è al sicuro .
    Quando chiediamo del viaggio in montagna dei bimbi della zizzi, non chiediamo e non ci complimentiamo per la vacanza in se , non scordiamo che questi bimbi hanno avuto una vita pesante, abbandono, rifiuti e chisachè, é bello pensare che qualcuno pensi: ragazzi ora vi regalo una cosa speciale!!!
    Non scordiamo neanche che molte case famiglie in fondo in fondo sono istituti, posti dove si lavora e si guadagna....perchè non dire bravi (o fare i complimenti) a chi non lo vede come un lavoro? Va beh...per me sono un pò matti:face-devil-grin: ma questo è un commento personale...

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime1 Apr 2008 modificato
     

    Anche io vorrei dire qualcosa a riguardo: io vedo questo forum come una famiglia allargata dove confidarsi ,lamentarsi,consolarsi e magari anche lodarsi quando uno dei nostri bambini nel quotidiano fa un conquista.Annalisa e' stata la prima che mi a accolto e lo' ricordero' per sempre ,ho sempre sentito il suo diverso approccio a questo forum , ma vedevo in lei una persona con il quale potermi comfrontare o chiedere un aiuto,per un avenTuale mio affido. Ma se lei a deciso di lasciare il forum gli faccio il mio GROSSO IMBOCCALUPO SDOLCINATO.ciao a presto la tua amica di forum Debora.:face-smile:io o iniziato e io finisci questa discussione.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    PER EMILIA "IO RIMANGO STAI TRANQUILLA"SAREI PERSA SENZA LITIGARE CON TE:face-devil-grin:

  10.  

    Ciao Debora, mi chiedevo anche io ......ma comè che non si sente? tutto bene? ciao

  11.  

    Emilia,
    precisa e netta, così è. brava

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    Sto bene grazie ,sono solo un pochino preoccupata perche' devo fare le adenoidi e le tonzille a Francesco e con il problema che ha avuto sono sempre in pensiero.So' che e' una stupidaggine ,,ma ....ci siamo accorti del grosso problema partendo da questo piu' piccolo e che vuoi...i ricordi non sono propio belli .GRAZIE

  12.  

    Ti capisco, i ricordi di un figlio malato non muoiono mai vero?
    Ma Francesco è li con la sua famiglia allora dai Debora, pensa positivo, e tieni la preoccupazione solo come sottofondo, tanto con questa noi ci facciamo i conti ogni giorno vero? Ciao e facci sapere.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime1 Apr 2008 modificato
     

    salve debora!! fiuuuuu....meno male se no con chi discuto?:face-smile:
    a parte gli scherzi...non è niente ma capisco la tua ansia...il tuo cucciolo è un cucciolo di leone!!!Daiii!!!
    Voi ci andate alla Festa ZIZZI?
    Come potremmo riconoscerci tutti?
    mmmh.....tutti maglietta bianca con scritto il nome del sito sos-affido.it?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    Per il momento non mi posso muovere,perche' mi possono chiamare in qualsiasi momento e per questa festa non ci sono.Ma se organizziamo quella fatitica scampagnata verso giugno non machero' di sicuro.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    ok...allora ho un'altra cosa da proporti: se non riusciamo ad organizzare la scampagnata, sevolete cambiar aria, appena potete e volete venire a Firenze, ci arrangiamo e venite da noi!!:face-smile:
    dal vivo ci si becchetta meglio...:face-devil-grin:
    poi , magari, andiamo dai Zizzi tutti insieme!
    vado!!
    oggi piscina!!(Chicca ovviamente mica io!!)

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime1 Apr 2008 modificato
     

    TI RINDRAZIO MA ANCHE NOI SIAMO CONFUSIONALI..MA SE INSISTI..NON RESISTO AL TUO RICHIAMO.:face-monkey:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime1 Apr 2008
     

    è un invito formale!!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime2 Apr 2008 modificato
     

    La discussione si è orientata su un altro tema, io torno un pochino indietro per dire ad Annalisa che mi dispiace e che ognuno ha la libertà di intervenire o meno all'interno di questo forum quindi si può scegliere di non scrivere più e leggere solamente e rimanere amici lo stesso.

    Solo una precisazione che sento di fare per rispetto a Riccardo: è vero, come dici tu Annalisa, che non bisogna stare a ripetere mille volte "grazie" oppure "sei grande" a Riccardo e Roberta per tutto quello che fanno. MA l'esaltazione per la montagna oppure per la festa che ci sarà fra poco più di un mese, sono dovute anche alla fatica e all'impegno messi ogni giorno per riuscire ad organizzare qualcosa di grandioso per questi ragazzi che sono meno fortunati. E pochi possono immaginare quanta motivazione e quanto fegato ci voglia ogni giorno dopo aver ricevuto porte in faccia per continuare ad andare avanti e bussare fino alla porta giusta. E' un lavoro che esternamente non si vede, ma ad esempio l'avete visto per la montagna, ci sono state baite che hanno rifiutato i ragazzi...e non immaginate quanto male ci si rimanga al telefono quando tutto questo accade...E' una sorta di lavoro sommerso che non vede risultati ma che viene fatto costantemente.
    Permettete che ci sia un momento di condivisione ed esaltazione per un evento andato meravigliosamente bene a dispetto di chi non ha voluto aprire la porta all'associazione ?

  13.  

    Grande Jamin,Brava!!!!!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime16 Apr 2008
     

    Ma come fai a gestire tutte queste cose??? Figli, affido, lavoro, volontariato ecc..ecc...
    Voglio anch'io la ricetta!

  14.  

    Ricetta? Non ci siamo mai messia cucinare ... ma ad un certo punto ci siamo ritrovati in cucina ... arrivavano gli ospiti, arrivava la roba da mangiare ...e che fai .... non cucini? :face-smile:

    Per poi scoprire che è bellissimo mangiare tutti insieme e quindi ogni fatica svanisce. Certo se fossimo in numero maggiore ... sarebbe più facile ... ma per ora è così.

    Un sacerdote amico (meno male che è amico) scherzando ha detto "voi siete ancora giovani (riferito all'associazione che sta per compiere 21 anni) ... di solito le associazioni crescon con la morte del fondatore" :face-smile:

    Della serie ... non vedo l'ora di morire, così aiutiamo più bimbi :face-monkey:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    :face-smile:
    Simpatico il tuo amico Prete...:face-smile:
    Beh...se qualcuno aiutasse anche a la vare i piatti....:face-smile:

  15.  

    Molti sono i volontari che vengono ... ma pochi quelli che si mettono "al pezzo".
    Certo ... anche solo lavare i piatti, tagliare l'erba ... qualunque cosa ci sia da fare ... ma questo non mi va, questo non mi riesce, questo mi fa fatica ... e spesso i volontari diventano "ospiti dell'albergo Zizzi" ... dando a noi molto più lavoro.

    Ma fa parte della nostra politica ... chiunque è ben accetto.
    Ho avuto volontari che sono venuti a non fare nulla ... poi mi hanno richiamato ed ho parlato loro francamente (non sono il tipo da dire le cose alle spalle ... forse si era già capito :face-smile:) ... sono tornati e ... qualcuno bene e qualcuno male.
    Ma ognuno è fatto come è fatto e dobbiamo prendere il bene (poco o tanto che sia) da ogni persona.
    Quindi chini il capo e accetti sperando che il nostro esempio li maturi e magari cambino nel tempo.