Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
Ciao a tutti,
anche se in realtà mi rendo conto che siamo oramai in pochi, sono mortificata per questo, sento molto la mancanza del vecchio forum e delle persone che lo frequentavano, la mia costanza nel frequentarlo è forse il non voler cedere al credere che tutto è cambiato, l'aggrapparmi a una rinascita a tutti i costi....ma mano a mano questa speranza va a spegnersi, soprattutto quando vedo che anche il moderatore è sparito proprio del tutto.
Un abbraccio ugualmente a tutti.
ciao alissa ben tornata......ogni tanto mi affaccio e leggo....solo cvhe quest'aspetto del forum è un po perso....nn riesco bene a capire il suo funzionamento........
le persone sono tutte sparite.....ma basterebbe solo un ciao ogni tanto per far capire che ci siamo.......
Ciao,
anche io sono rientrata ieri dalle ferie e mi sono subito affacciata di qua per vedere la situazione.
Sono nuova e non avrei molto da dire se non cose di poco conto e non sull'affidamento...quindi ahimè vi leggo e basta!!!
E' da poco che frequento il forum e non ho idea di quanti eravate....certo in agosto c'è una moria ovunque.
Spero di leggere presto racconti di vostre esperienze per sapere qualcosa di più sull'affidamento!!
Rik dovrebbe essere in "vacanza" ad Orentano, da lì non si collega ed è impegnatissimo!!!
Un saluto a tutti sperando di leggervi presto!!!
Marisa
Ciao picchietta,
che ric è impegnato lo immaginavo...ma è da un pò che c'è questa bella assenza.
E' che quando ho conosciuto il forum davvero era un bel gruppo e ora...sarò ripetitiva ma lo ridico: mi manca tutto quello che era!
Ciao grazie di aver scritto.
ciao, ci sono,
... e curiosando sull'elenco degli utenti chiedendo l'ordinamento per ultimo collegamento, si riesce a vedere che c'è chi si affaccia, ma non lascia impronte nel forum ...
E' vero che durante il periodo estivo ci si collega molto meno, però anche un saluto, una parola si può scrivere, senza aver bisogno per forza di sfogarsi o di parlare di affido ... ci sono stati già dei post di puri saluti, o di auguri, o di "inviti" e comunicazioni varie ... il forum potrebbe tornare ad essere un luogo di incontro, se c'è la sensazione che qualcun'altro legge quello che scrivi.
Per Picchietta75: eravamo parecchi, sfoglia qualche discussione di più di 6 mesi fa per darti un'idea ... da quando ci sono stati problemi sul sito ... piano piano si è smontato tutto. Giustamente Riccardo investe le sue risorse sul concreto, piuttosto che sul "virtuale", ma in questo modo ha tolto un punto di riferimento a tante persone
Un saluto a tutti
Ale
ciao...
da questo forum ho capito molto sull'affido è un peccato che non riparta....
Io sono appena rientrata e sono qui a leggervi nella speranza di potere a breve essere dei vostri.
Ormai sono passati 6 mesi dalla nostra idoneità all'affido ma nulla spunta all'orizzonte e questo mi rende molto triste.
un abbraccione e tutti
Paola
I tempi sono sempre lunghi...alle volte possono sembrare interminabili, ma non fatevi prendere dall'ansia...vivetevi la vostra vita, gustatevela e poi se arriverà, arriverà e basta!
Un abbraccio, Alissa.
Ciao Alissa e ciao a tutti quanti voi, nuovi e vecchi del forum!
Per chi non mi conosce io sono una "resuscitata"......nel senso che sembravo morta.....ma eccomi qua dopo lunga assenza!!!
Dovete ringraziare Alissa, perchè per me ogni suo desiderio è ordine!
Anch'io provo nostalgia del forum ma vi giuro che da quando è arrivato Francesco il tempo vola e mentre prima ogni tanto mi affacciavo, magari solo a leggere, ora nemmeno quello sono più riuscita a fare.
Qualche giorno fa però ho avuto modo di fare quattro chiacchiere con una vecchia amica frequentatrice del forum e mi ha fatto venire una voglia sfacciata di affacciarmi come ai vecchi tempi.
Spero di farlo ancora anche in seguito, ma se non dovessi riuscirci tanto spesso non me ne vogliate.....
Un caro saluto a tutti ed uno particolare ad Alissa e alla dolcissima terribilissima Giga!!!!
Ciao Lory cara,
oddio mi prometto sempre di chiamarti e lazzarona non lo faccio mai. Ti ho sempre nei miei pensieri, ma non è giusto limitarmi al pensiero...vedrai mi ritaglierò cinque minuti per chiamarti ho voglia di sentirti.
Francesco chissà quanto è cambiato...ommamma, come passa il tempo.
Quest'anno non siamo venuti nei tuoi parggi in vacanza, se no figurati se non ti contattavo...spero di rivedervi presto.
Fatti sentire ogni tanto in questo forum, che già è abbastanza in letargo. Un abbraccio.
Alissa
ciao a tutti, dopo una lunghissima pausa sono tornata anche io.
Ho una bellissima notizia.
da maggio ho due bambini in affido 8 e 6 anni. e non ho piu un minuto libero.
vi mando tantissimi saluti a tutti e spero che nei prossimi giorni quando faranno tempo pieno a scuola di pote avere un po di tempo per chiedervi qualche consiglio.
un abbraccio a tutti.
Lucia di firenze
Maroooooooooooooo, pure due...non uno!!!
Buona fortuna supermammasemprepresa.
Baci Alissa
grazie aliss
a.
questa è la mia ora... l'ora in cui in casa riesco a trovare un po di silenzio, l'ora in cui penso all'organizzazione della giornata. si effettivamente non è facile, però i due bimbi sono fratelli e questo all'inizio mi ha fatto pensare che fosse meglio anche se in realtà si iniziano a sentire fratelli da poco perchè da piccoli sono stati divisi. il più grande con la zia e il piu piccolo con la mamma (sordomuta e contraria a qualsiasi aiuto gli venga offerto dai servizi). La mamma non mi può proprio vedere e mi urla tutte le volte che porto i bimbi da lei (il sabato). quindi abbiamo deciso con mio marito che dal prossimo sabato li porterà solo lui.
I bambini a detta di t utti sono molto migliorati e questo per me è quello che conta.
ieri sono stata ad iscriverli a calcio e i loro occhi sorridenti mi hanno fatto sentire leggerissima.
la famiglia di origine è composta dalla madre sordomuta da un figlio di 20 anni, avuto da un altro padre, affidato alla zia (sorella della madre) e che ha abusato di L. di 8 anni quando anch'esso all'età di 4 anni era stato affidato alla zia.
Quindi i bimbi (L. 8 anni e A. 6 anni) non devono (è un affido giudiziario) frequentare la casa della zia e non devono avere pernotti dalla madre. Quqando i bimbi erano in casa famiglia dalla quale li abbiamo presi avevano un pernotto ogni 15 giorni.
Ma venivano riportati in casa famiglia sempre dalla zia, quindi il giudice ha deciso che venisse tolta anche questa possibilità, visto che non stavano con la madre.
Il piu grande non ha un grosso attaccamento alla madre, per lui "basterebbe una telefonata" (parole sue) visto che il sabato "si potrebbero fare tante cose insieme a te e Stefano" (sempre parole sue , Stefano è mio marito). Il piu piccolo invece è molto confuso , vuole andare dalla madre ma quando lo portiamo prima piange per andare dalla madre e poi piange per tornare con noi. E per me è uno strazio ogni volta.
Ok..... le 6.30... l'ora in cui mi vado a fare una bella doccia per concentrare tutte le energie.... da oggi però iniziano il tempo pieno tutti e due... un po meno faticosa la giornata... forse...
Un abbraccio a tutti....
e Buona giornata. Un saluto particolare ad Alissa... che non manca mai... Grazie
lucia
ciao a tutte....
vedo che piano piano ci stiamo ritrovando....che bello!!!!!!!!!!!!
leggo con gioia che ci sono nuovi affidamenti ..ricordo bene quando Lucia arrivò....avevo da poco intrapreso la mia grande avventura di affido...(durata 11 mesi).....
ne è passato di tempo.....
LORY..anche tu che bello.....sforziamoci e vedremo che un piccolo spazio di tempo lo troveremo.....
Manu???Chiara???avete notizie ...qualcuna è rimasta in contatto.....ricordo l'incontro ad Orentano....(chi sa Filippo che ometto che sarà diventato...!!!!!!!!
vi saluto e prometto di tornare spesso ciao ciao
Oddio io devo chiamarle sia la manu che la chiara...ma anche per alissa non è stato proprio un bel momento...Alissa si sta cercando, sta ricercando e trovando anche la sua serenità...abbiate pazienza, spero un giorno di tornare raggiante e solare come sempre anche se ammetto sono sempre rimasta molto legata a questo forum che per me è davvero importante...per questo cara Lucia il mio esserci è costante.
Non vorrei proprio mancare mai!!!
Baci a tutti Alissa che vi porta nel cuore.
da 1 a 15 su 15