Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
Salve a tutti,
vi segnalo questo sito http://www.lagabbianella.org/ sul quale c'è una raccolta di firma per una petizione indirizzata al Parlamento che propone di modificare alcuni punti della legge... So che proprio ieri è stata anche presentata alla Commissione per l'Infanzia per avviare una prim adicussione.
Mi sembra interessante e vi invito quindi a firmare e a diffoncere la notizia.
A presto
Fra
Ciao,
ho letto la petizione, ma non l'ho firmata ... perché ho la sensazione che non sia questione di cambiare la legge, quanto di sensibilizzare i giudici. Penso che il rischio che l'affido diventi una "scorciatoia" per l'adozione sia piuttosto vero.
Standoci dentro è difficile riuscire ad essere obbiettivi, si rischia di far "pendere" la soluzione sull'adozione piuttosto che sul reinserimento nella famiglia di origine.
Se un giudice già adesso riesce ad accettare l'adozione mite, non ha bisogno della nuova legge, se ad oggi non capisce il senso dell'adozione mite, non credo che lo capisca semplicemente perché cambiano delle frasi all'interno della legge. E' sempre pericoloso fare dei "piccoli aggiustamenti" alla legge, senza snaturarla e senza rischiare di peggiorarla.
Ciao e a presto
Alessandra
da 1 a 2 su 2