Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime17 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: L'affido e' vita

    Inviato da: Antonio

    Data/ora: 06/05/01 18.04.33


    Ogni giorno constatiamo le centinaia di casi che si propongono alla nostra attenzione ed alla nostra meditazione. E tra tanti casi veramente negativi e dolorosi, ogni tanto un caso di bonta’, di generosita’, di amore, riaccende in noi la speranza.

    Una bambina di soli 16 mesi veniva abbandonata in ospedale, nel 1997, dai propri genitori – nomadi rom, che forse anche essi mai avevano ricevuto amore - in fin di vita per una grave leucemia e bisognosa di un trapianto. Ma Sara non resto’ sola a lottare per la vita – e questo e’ il miracolo dell’Amore! – perche’ un medico dell’ospedale, senza figli, ebbe cura di lei e quindi ne chiese e ottenne l’affidamento. Con quale risultato? La piccola Sara, anche se non totalmente, riusci’ a superare, in particolare per l’amore di questo medico, la grave crisi che l’aveva attanagliata.

    E’ prima della recente Pasqua che il male e’ riemerso. La cura? Una sola: un trapianto di alcuni organi da parte dei genitori. E come trovarli? E’ proprio il caso di dirlo: l’Amore tutto puo’! E i genitori sono stati ritrovati in Spagna, portati al capezzale della piccola, il trapianto e’ avvenuto ed oggi la piccola Sara, pur continuando a lottare per la vita e, grazie a Dio che nella Sua infinita bonta’ le ha messo accanto quel Padre che l’ha adottata e curata con immenso amore, oggi Sara ha infinite speranze di poter sconfiggere totalmente il male.


    Risposta: L'affido e' vita

    Inviato da: Pepita

    Data/ora: 22/05/01 10.42.26


    che bella storia, e per fortuna a lieto fine...spero che la bimba stia bene dopo il trapianto!

    ma che effetto le avrà fatto rivedere i suoi familiari ? e cosa penserà un domani sapendo che comunque loro le hanno donato una cosa così speciale per sopravvivivere ?

    quante domande senza risposte immediate...il tempo ci dirà!



    Risposta: L'affido e' vita

    Inviato da: lalla

    Data/ora: 20/02/02 14.20.42


    straordinario!



    Risposta: L'affido e' vita

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 25/02/02 8.55.10


    Anche io come Pepita ho subito pensato al gesto di amore dei genitori naturali ... non mi domando tanto cosa pensera' la bambina, ma cosa sia cambiato nel cuore di quei genitori, o forse se il loro vero atto di amore sia stato quello di lasciare la piccola in ospedale, certi che avrebbe potuto riceve cure migliori di quelle che loro stessi mai avrebbero potuto dargli ... a volte sapere rinunciare all'oggetto dell'amore e' il piu' bel gesto di amore che si possa compiere. C'e' da imprarare da tutti.