Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
Io e il mio ragazzo è un po' che parliamo di affidamento e così abbiamo deciso di iniziare ad avvicinarci a questo mondo. Abbiamo preso appuntamento con la responsabile di una casa-famiglia vicino a noi, all'incontro ci siamo resi disponibili a fare volontariato con i bambini, ci hanno detto che saremmo stati chiamati da chi organizza i volontari ma ad oggi nulla, in più, abbiamo fatto presente che il nostro progetto era di diventare, naturalmente col tempo necessario, affidatari..... A questo proposito nulla, il vuoto, anzi ci ha guardato come extra-terrestri, va beh che siamo giovani, ma poteva almeno proporci qualcosa tanto per iniziare da qualche parte…Ero tanto eccitata per questo incontro ma invece si è rivelato un fallimento totale….
Noi naturalmente non cambiamo idea partiremo solo da qualche altra parte….
mari
Anche noi eravamo giovani, inesperti, senza figli...anche a noi ci hanno guardato spesso come se fossimo un pò matti...(non avevano tutti i torti!) un pò strambi...allora però noi super-convinti abbiamo provato anche noi da qualche altra parte.
ciao "giovani" extra-terrestri,
vale sicuramente la pena di riprovare da qualche altra parte ... mi sentirei di proporre i servizi sociali della vostra zona che magari hanno maggiore visibilità rispetto alla casa famiglia.
Il mio consiglio, da donna non giovanissima con una figlia naturale reduce da un affidamento di 3 anni, è comunque di non forzare la situazione, di non arrivare al risultato con qualche "scorciatoia", perché travolti dall'entusiasmo.
L'entusiasmo serve e aiuta molto, ma la maturità necessaria per gestire l'affidamento non dipende neanche dall'età anagrafica e credo che anche per gli addetti ai lavori sia difficile da valutare nelle coppie che si propongono.
Insistete nella vostra ricerca, mettete a disposizione il vostro tempo e il vostro amore e fate la formazione necessaria!
Un grande in bocca al lupo e fateci sapere come procede!
Ale
NOVITA'
Ho incontrato, per caso, 15 giorni fa una referente di quella comunità e quando ci ha visto ci ha detto "DEVO CHIAMARVI IN QUESTI GIORNI".... intanto niente, io non so cosa intendeva "in questi giorni" forse intendeva nei prossimi mesi.... boh... avevamo dato la disponibilità in primis per il volontariato... dicono che hanno bisogno poi ....
vi farò sapere
ciao
Tranquilla...anche questo è normale!
Dicono così....poi ti fanno aspettare chissà quanto, tu aspetta qualche giorno poi chiamali tu. Fai quella vaga...facendoti vedere interessata, entusiasta ma non accanita.
Loro sono gente piene di cose sicuramente, un pò per questo, un pò perchè dicono che aspettare un pò di più ci fa fermentare la scelta in modo da vedere se sia davvero quella giusta, se siamo convinti.
Bo...questo quello che penso.
Non arrenderti se ci credi, se sei convinta!
UUU...SE VUOI TI PROPONGO LA MIA TIPETTA PER QUALCHE GIORNO!!! NO MEGLIO DI NO, SE NO CI RIPENSI!
Grazie per il consiglio.... intanto sabato sono sicura di incontrarla .... le chederò se le devo ridare il mio numero ....
Se la tua tipetta vuole venire a Bergamo... le farò fare la dog sitter ai miei bassotti
Sai sicuramente i tuoi bassotti, si stuferebbero prima, e troveresti lei al guinzaglio e i cani che la portano a passeggio!!! E' una piattola per muovere il suo tondo fondoschiena.
... MI HANNO CHIAMATO.....
stamattina ho ricevuto la telefonata.... Però ci risentiamo a luglio perchè i bimbi hanno già le domeniche programmate e a fine mese vanno al mare.... quindi prossime news fra un mese....
Beh direi che almeno un passetto l'hanno fatto.
Non scorraggiarti, infatti i bimbi in questo periodo li portano al mare o in montagna...alcuni vanno al grest, altri via con gli scout. Dove andavo io a far volontariato in comunità...succedeva proprio così.
Io mi aspetterei anche tutta l'estate di silenzio, però...!
Ciao
Luglio ormai è passato ma per ora nada... ma nel frattempo un'assisetente sociale mi ha affidato un barboncino di 13 anni per il periodo che la sua padrona anziana sarà in ospedale...
Eeeeeeeeeeee? un cagnetto?
Ma non ci sono le pensioni? Non ho mai sentito una cosa simile, scusa ma sorrido!!!
Non che sia poco importante, anche perchè io ho un cagnetto e per me è il mio secondo bimbo, oltre la mia gigante naturalmente. Per far capire quanto sia importante lui per noi, lo adoriamo e lo trattiamo come un re...infatti secondo tutti è quello che sta meglio di tutti in famiglia. Coccolato, viziato e adorato. Più di così!
Ciao ALISSA
Non sono la prima perchè l'associazione che si è fatta da tramite lo fa spessissimo magari con cani portati a via a padroni crudeli o prelevati nel canili lager li affidamo (con tanto di moduli e scartoffie varie)
La storia è nata perchè questa signora anziana è sola e non c'è nessuno che si occupasse di DANNY di conseguenza non voleva andare in ospedale senza il suo cagnolino... l'assistente sociale si è presa in carico DANNY il quale è stato portato da un veterinario di fiducia che lo avrebbe ospitato... solo che il barboncino si stava lasciando andare perchè nonostante le cure gli mancava il contatto umano... e allora hanno cercato una famiglia per l'affidamento .... noi badiamo a lui e il comune sostiene le spese....
ciao MARI
p.s. aspetto sempre la gigante per farmi da dog sitter
U...non dirlo un'altra volta, perchè te la trovi lì veramente!
che sarà mai.. terminator....
Ma...può anche darsi...ma forse meglio dire STERMINETOR!!!
e la gigante quando passa da noi?
Oddio, non trovo info su di te, sapessi che abiti vicino a me volentieri te la farei conoscere davvero!
Oddio che sbadata, mi avevi detto che vivi a Bergamo!!! PERDONAMI!
da 1 a 18 su 18