Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

1.  

Mi viene fatta una richiesta che faccio rimbalzare sul portale per trovare più materiale possibile.

Gentilissima Redazione di "SOS Affido", sono **** e vi scrivo dalla prov. di ****. Ho trovato il vostro indirizzo per caso e ne ho approfittato per chiedervi se potete indicarmi riviste, articoli, inchieste, documentazioni e quant'altro riguarda il tema del "disagio familiare" e in particolar modo "Dell'Affido dei minori in caso di disagio".
    Sono alla ricerca di questo materiale perchè è argomento della mia tesi e la ricerca su internet mi risulta un pò vaga. Spero che riuscirete ad aiutarmi e ad indicarmi dove rivolgermi per trovare il materiale richiesto.
    Nell'attesa di una vostra risposta e nel ringraziarvi per aver prestato attenzione alla mia mail vi invio cordiali saluti. *****.

•  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime1 Feb 2007 modificato

ma i titoli li inserisco qui?o li mando e-mail in privato?

2.  

Ciao Rosa, inseriscili pure qui, ad uso e consumo di chi ne abbia necessità

•  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime2 Feb 2007 modificato

Affido senza frontiere. L'affido familiare dell'adolescente straniero non accompagnato Autori e curatori: Claudia Arnosti , Fiorenza Milano ed. Franco Angeli

•  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime2 Feb 2007 modificato

Figli al confine. Una ricerca multimetodologica sull'affidamento familiare

Autori e curatori: Ondina Greco , Raffaella Iafrate

Contributi: Lidia Porri, Livia Saviane, Eugenia Scabini

Collana: Psicologia sociale e psicoterapia della famiglia

Argomenti correlati: Psicologia della famiglia e della coppia - Politiche e servizio sociali, povertà, marginalità, devianza, problemi della famiglia

•  
      CommentAuthor13041746
    • CommentTime4 Feb 2007 modificato

" Una famiglia in più" (DE RIENZO-SACCOCCIO-TONIZZO)

" La cicogna bendata" (BORGINI)

Ciao e...buona tesi!

•  
      CommentAuthorMare
    • CommentTime16 Feb 2007 modificato

TOSONI Luca, Affidarsi alla vita. Il racconto di un affido familiare, Effataà Editrice, 2004

MARTINI Valter, Una famiglia per ogni bambino. Famiglie accoglienti e affido, Edizioni San Paolo, 2004

GARELLI Franco, L'affidamento. L'esperienza delle famiglie e i servizi, Carocci editore, 2004

RAPACCIOLI Mary, Due mamme sono meglio di una, Edizioni ARKA, 2004 (Libro per bambini)

MANERA Giovanni, L'adozione e l'affidamento familiare nella dottrina e nella giurisprudenza, Franco Angeli, 2004

CATTABENI Guido, Un figlio venuto da lontano. Adozione e affido, San Paolo, 2005

GRANA Daniele, Impariamo a conoscere l'affido, Edizioni del Cerro, 2005

ALLOERO Luisa (et al.), L'affidamento familiare si impara a scuola. Nove unità didattiche per i bambini delle classi materne ed elementari, Utet Libreria, 2002

MINITER Richard F., Le cose che voglio di più: una famiglia una canna da pesca una famiglia, TEA, 2001 (romanzo)

HARRISON Kathy, Un altro posto a tavola, Corbaccio Casa Editrice, 2003 (romanzo)

...questi sono quelli che ho letto fin'ora

•  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime19 Feb 2007 modificato

Mare....ciao da quanto tempo. Mi mancano le nostre chattate!

•  
      CommentAuthorMare
    • CommentTime21 Feb 2007 modificato

Alissa cara...dobbiamo riprenderle !!!! Mancano anche a me !

•  
      CommentAuthorMare
    • CommentTime22 Feb 2007 modificato

Consuelo Morello, Tobia cercafamiglia, Kite Edizioni, 2006 (Libro per bambini)

...letto questa sera...sotto forma di favola spiega ai bambini l'affido !