Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
Io sono Manuel e ho 16 anni, sono uno dei ragazzi in affido e venivo da monza.
io ho girato 9 comunità non vi dico come stavo. Il mio sogno era di trovare una casa famiglia che mi voglia bene. Loro non fecero discorsi chiamarono il giudice e in tre secondi mi mandarono via.
finalmente trovai questa casa famiglia chiamata amici della zizzi, io sento e vedo l'amore che mi danno, anche fra noi ragazzi.
Grazzie a loro io sono migliorato nel comportamento,e non solo anche a suonare il mio stumento preferito (la tastiera). CIAO
Ciao mi chiamo Samuel ho 16 anni e vengo da Milano. Piu' o meno a 7 anni ho dovuto lasciare la mia famiglia. Per motivi familiari perchè a mia mamma non le importava ormai di me.
La prima volta che sono andato in una comunità mi sentivo solo e non avevo qualcuno che mi curava e mi sosteneva.
Ho cambiato parecchie comunità, anche perchè io non ero un ragazzino molto tranquillo perchè guai a chi mi toccava se no io mi arrabbiavo tantissimo e alzavo le mani a chiunque.
Non ero un tipo molto facile anche perchè ho creato molti problemi. Io all'età di 10 anni sono stato adottato per ben 2 volte la prima volta sono dovuto andare via perchè il giudice diceva che io alzavo le mani a mia sorella e per questa grande falsità dei servizi io sono rimasto solo senza una famiglia per colpa loro.Io a mia sorella non le alzerei mai un dito perchè le voglio un bene dell'anima.
La seconda famglia mi ha lasciato perchè diceva che non erano in grado di fare i genitori e per questo loro mi hanno lasciato in una comunità dove c'erano ragazzi di tutti i generi.ciao la prossima volta vi racconterò altre cose successe.
ciao manuel,ciao samuel! con i vostri racconti ci fate comprendere che l'amore è quello che pone rimedio a molte cose, l'amore accompagnato dalla voglia di educare in modo sano,la credibilità delle persone adulte che stanno coi ragazzi fanno venir voglia ai ragazzi stessi di imitarli!
che tutto quello che non avete avuto possa esservi restituito in larga misura!
Ciao Manuel, ciao Samuel.
Sono Alissa...non so se vi ricordate di me, io benissimo di voi. Soprattutto ricordo il tuo saluto sincero nel giorno della nostra partenza, Samuel.
Ricordo Manuel che mi faceva i trabocchetti dicendomi che non era Manuel e facendomi indovinare chi era.
Figurarsi quando ritornerò sarete anche così cresciuti che al trabocchetto ci casco in pieno.
Spero per questo di non far passare ancora molto tempo.
Un salutone e grazie di avere scritto, a me personalmente mi rincuora!
ciao Manuel,ciao Samuel,voi ancora non mi conoscete anche perche sono iscritta da circa due mesi.Ho letto le vostre esperienze di vita e mi sono commossa.IO e mio marito stiamo ancora faccendo i colloqui e poi speriamo di poter dare amore e sostegno a qualche bimbo in difficolta'.Spero di conoscervi al piu'presto anche se ancora non so quando,in quanto per noi non e' facile visto che dobbiamo attraversare il mare.PER IL MOMENTO UN BACIO GRANDE A ENTRAMBI
Ciao Manuel, Ciao Samuel ... noi non ci conosciamo di persona ma io conosco tutti voi e Riccardo attraverso il sito degli Amici della Zizzi e questo portale che ogni tanto vengo a leggere ... sono proprio felice che abbiate deciso di condividere con tutti noi le vostre storie e penso che a tutti farebbe piacere rileggervi qui quando vorrete ... L'amore che Riccardo e Roberta vi danno è immenso e vede nei molti cambiamenti che ha portato in voi ed in tutti i bambini che sono passati da loro ... intanto vi mando un abbraccio sperando di potervi conoscere presto di persona ....
Ciao Manuel e ciao Samuel!
Io mi chiamo Arianna e ho 25 anni. Ho un ragazzino della vostra età in affidamento.
Sono contenta che adesso siete felici con gli amici della Zizzi!
Spero di riuscire ad incontrarvi presto!
Un baciotto
Ciao manuel, ciao Samuel, mi chiamo giuly frequento il forum da pochi mesim ma ho sentito parlare di voi e di quanto siete speciali. Io ho due bimbiin affidamento sono due diavoletti ma allo stesso tempo due angioletti (quando dormono)!!!!
Spero di conoscervi presto visto che si sta organizzando di incontrarci. Lo spero vivamente, la vostra è veramente una famiglia speciale, piena d'amore dove ogni cosa è fatta con il cuore!
un baciotto
ciao ragazzi,
nn sapete come mi ha fatto piacere trovarvi qua...
io sono chiara,qll pazza di una livornese che abita in austria....
ci siamo visti diverse volte ,sia in collinaia che a orentano...
samu....manu....
un abbraccio forte forte
sono troppo contenta di leggervi. e di sapere che posso trovarvi anche qua....oltre che nei miei pensieri.
paparino ha dato il consenso al pc?ai ragazzi + grandi??..bravo riccardo....
sappiate che essere arrivati da riccardo e roberta, x voi, e' una immensa FORTUNA......
samu ...noi abbiamo affrontato qst argomento in estate,ricordi???
spero di leggervi spesso.
Cara Rosa: io sono manuel e ti ringrazio molto per quello che mi hai scritto perchè anche tu mi
hai insegnato qualcosa. quello che mi ha colpito e questa frase: che l'amore è quello che pone rimedio a molte cose, io ti ringrazio di tutto. Manuel
Cara Alissa, sono Manuel, mi stai veramente al cuore per quello che hai scritto, non ti devi preoccupare se sbagli a dire i nomi, nessuno e perfetto al mondo, lunico perfetto e Dio.
Ci rivedremo molto presto. Manuel
Cara bibiloi, io mi chiamo manuel , e anche se stai facendo i colloqui io perfino a sentire il tuo amore anche se non sei con noi.
Vieni presto a trovarci tu e tuo marito cosi ci potremmo vedere e conoscere.
ciao Manuel
cara Giulia08, sono manuel, non vedo lora di conoscerti cosi queste storie io e samuel possiamo
raccontartele tutta la giornata, perche anche se sono cose tristi però ti fa pensare molto come e fatta la gente. Manuel
Caro giuly, tu dici che sono angioletti quando dormono, però sono sempre anioletti!!!.
ti ringrazio per quello che hai scritto e per questo ti meriti un................. BACIONE!!!!!
ciao, manderò a tutti i vostri saluti, e ogni sera dai un bacio ai bimbi da parte nostra.
ciao Manuel.
cara lahiara, sono manuel, io mi ricordo di te e tu di me?
io ti ringrazio per averci detto tutte queste cose ci anno colpito tanto, io spero che rivieni a ritrovarci. grazie Manuel
Grazie Manuel, della tua presenza qui.
ciao manu
ciaop ragazzi.,
state pur certi che tutte le volte cheverro' in vistia ai nonni a ,livorno,verro# a trovarvi....
sant'alo',o centro,o orentano ...orami le strade le conosco bene
un abbraccio a tutti
salutatemi anch eil resto della tribu' zizzi,mamma,nonna e luntu comprese
Cara chiara,
io a tavola mentre mangiavamo io ho pensato alle belle cose che hai critto e cosi ho detto a tutti che tu li salutavi, e anno datto che ti mandano
un bacione.
ciao by manuel
alissa grazie anche te, per tutto,l'amore che ci dai, io non vedo lora che vieni, cosi ti rifaccio i trabocchetti !!.
ciao manuel
ciao chiara lemon io sono manuel, io vorrei incotrare tutti voi per conocservi meglio e cosi
potete vedere anche i nostri animali, non sò se a tuo figlio gli piace i cavalli, se gli piaciono potra accarezzarli da vicino. ciao manuel
Cara alissa sai che a me mi piace scrivere storie?
sa ti può interessare potrei criverti una storia carina, potrai schegliere tra questi titoli:
LA VECCHIA IN VISIBILE, SAN FRANCESCO, PICCOLI BRIVIDI 1 (sono tutte inventate da me!), PICCOLI BRIVIDI 2. E adesso stò facendo ancora un altra storia che si intitola: "LA LUCE DEL PARADISO," e quando la finisco te la scrivo. ciao manuel
Ciao Manuel, ma la storia solo per Alissa???? ... E per me niente???
Guarda che scherzo ... però spero di venire presto a trovarti così mi farai leggere tutte le belle storie che scrivi ... sei proprio bravo allora ed hai tanta fantasia per inventare le storielle ... poi magari le imparo e le racconto al mio nipotino che dici?? si può fare?? ...
Nella tua prima risposta mi hai scritto che le vostre sono cose tristi ma che potresti raccontarmele assieme a samuel tutta la giornata, devi sempre ricordarti però che dalle cose tristi è nato il bene, l'amore e tutta la serenità che adesso avete trovato da Riccardo e Roberta ... questo dovete sempre ricordarlo e deve aiutarvi a migliorarvi sempre e a non mollare mai!!!!
Un abbraccio a tutti ... mi raccomando porta i miei saluti anche agli altri ragazzi ...
A presto
manuel
matteo stravede x le storie...
e' rimasto affascinato della nave amerigo zizzucci ,fatti raccontare da riccordo..
anche gli leggo i capitoli della vs. grande famiglai...
ma anche riccado e' m olto bravo a scrivere storie,se nn sbaglio in estate aveva parlato di una cosa tipo....
DUMBOZZI.....vedi vs. voli/viaggii recenti in giro .
nn e' x gelosia ,ma anche a me paicerebbe leggere le vs. storie e vedere i disegni di javier...
ognuno di voi a qlcs di magico....dentro...
l'ho detto tante volte.
qnd vengo in visita a voi,siee voi che mi datre e nn io che do' a voi
siete speciali e mi spiace proprio tanto nn vedervi spesso....meno male che mi rifaro' con i calendario
ogni gg. potro' vedervi ,appena babbo amerigo(vs. GRANDE amico) me li porta in austria
un abbraccio atutti
l´h
ciao Manuel,
mi chiamo Alessandra ... anche noi non ci conosciamo di persona, ma spesso ho avuto la sensazione di vivere insieme a voi leggendo le cose che scrive Riccardo che avvengono nella vostra bella e "grande" famiglia!
Mi ha colpito molto quello che hai scritto a Giuly: di dare ai suoi "angioletti/diavoletti" un bacio della buonanotte anche da parte tua.
Penso che sia una cosa bellissima ... e penso che tu sia in grado di dare un affetto sano e sincero a chi ti sta intorno e un grande amore a chi hai nel cuore.
Ti auguro di essere sempre felice ... e di ripensare alle cose tristi come passate, come episodi e di valorizzare, come già fai adesso, le cose belle di oggi.
Un abbraccio grande a te, a Samuel e a tutti gli altri ragazzi ... e anche agli adulti!
Ale
Ciao Manuel, grazie grazie infinitamente,del bacio della buonanotte che gni sera darò ai miei diavoletti/angioletti da parte tua!!! Spero che un giorno loro potranno essere sereni e dolci come te!!
Presto spero di poter venire a trovarvi, così potrai raccontare loro le tue bellissime storie........ti avverto però sono davvero diavoletti!!!
un bacione anche da parte loro
eccomi ritornato scusatemi se non vi ho risposto ma in questi
giorni sono andato di fuori, adesso io sono a scuola ma quando avrò tempo vi racconterò
tutto quello che e successo. adesso io vi ringrazzio e vi saluto con un grosso bacio.
Ciao Manuel,
che scuola frequenti?
Spero che il nuovo anno sia per te e per tutte le persone del mondo un pò generoso in tutto, ma soprattutto che dia salute e serenità.
Baci Alissa
Un saluto a Manuel ...
Io aspetto la sua nuova storia, ha detto che me la mandava...anzi facciamo così...me la darà di persona, perchè spero tanto che almeno il 2007 mi porti da voi senza come dice Riccardo "tirar buche".
Pultroppo ci sono momenti difficili nella vita di una persona, momenti che possono o non possono riguardare a noi in prima persona ma che coinvolgono ugualmente e fanno star male, quel male che incupisce, rattristisce quel male che vivi e passi tutto il resto in secondo piano.
Perdonatemi se volete...ma verrò, davvero non vi ho dimenticati.
Con affetto a tutti quanti in casa...
ciao manuel come va?
sono jacopo il fratello della federica
che mi racconti di bello?
spero di vedervi presto ciao
Manu: anche se sono prof di matematica, mi fai leggere le tue storie così ci do anche una ritoccata all'italiano.
ciao, Paolo
PS: la prossima volta che ci vediamo ti chiederò la tabellina del 12, sì hai letto bene del dodici...e comincia a studiarla da domani che forse ci vediamo molto presto,
sono a scuola e appena avrò tempo ti risponderò. grazie per il saluto
da 1 a 32 su 32