Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
Uno dei nostri bimbi (12 anni) ... il cioccolatino della situazione ha da tempo l'idea (molto concreta, radicata e matura) di farsi sacerdote. In treno, mi diceva, ha tenuto testa ad un signore, ad un suo amico e a sua madre che gli confutavano in maniera piuttosto dura questa sua ipotesi. E lo ha fatto con amore, prendendo ad esempio il Vangelo e le parabole dette da Gesù.
Inoltre mi ha detto che era tanto tempo che chiedeva, nel segreto della sua preghiera, a Gesù una Bibbia in regalo. Una sera (è stato quattro giorni a casa dalla sua mamma), mentre guardava la Tv, sua madre è andata da lui con una Bibbia in mano dicendogli che l'aveva lì e a che a lei non serviva (è musulmana) e voleva la prendesse lui. Liyone è rimasto estasiato e ha subito pensato che il Buon Dio aveva esaudito le sue preghiere ... che gioa immensa .... non esiste niente di più bello di vedere un bimbo che si forma nella Fede, nella Solidarietà, nell'Amore verso Dio e verso il prossimo.
ma solo a te capitano queste fortune?
beh si vede che il terreno è fertile per seminare.....
continua cosi' amico caro!
Terreno fertile ... come quello di ogni persona che decida di fare affidamento.
Il solo fatto che il cuore sia aperto ad accudire ed amare come tuo un figlio che "tuo" non è ... è giè un fattore di grande feritilità.
La vita di ogni affidatario è già, per la scelta dell'accoglienza fatta, un esempio continuo e costante per i nostri ragazzi.
E' solo con l'esempio, non con le parole, che si educa un ragazzo.
E' inutile insegnar loro la solidarietà e poi non esserlo, l'accoglienza e poi chiudere le porte agli altri.
Non c'è chi è più bravo o meno bravo ... ci può essere più esperienza in certi casi.
Considera che nel nostro passato annoveriamo tantissimi errori, come ad esempio il fatto di aver messo un muro ai genitori dei primi bambini in affido.
Inoltre l'organizzazione che abbiamo creato ci supporta e c'è un confronto continuo tra noi che ci porta a migliorare le relazion con i ragazzi in crescita.
Infine cara Rosa, i bambini che hai avuto tu non credo siano peggiori di quelli che ho avuto io. Magari alcuni certe emozioni non le tirano fuori, altri invece le manifestano maggiormente.
Samuel, 16 anni e mezzo, è un orso ... sempre scontroso (anche se ultimamente è migliorato tantissimo), permaloso, logorroico ... ma in cuor mio credo che sia quello che ha maggior cuore di tutti ... ma non tira fuori (se non in rare occasoni e perchè sollecitato) quel buono che ha dentro.
Notare L'ORA D'INVIO della risposta di Riccardo!
Secondo me hai dormito poco per la gioia della notizia...
e non vedo l'ora di rivedere Liyone, penso sia cresciuto in tutti i sensi.
Ciao, Paolo.
che bello leggere le tue parole
tuti i ragazzi ,ognuno preso a modo suo,sono stupendi.
io li vivo di rado ,causa lontananza,ma ognuno di loro mi trasmette tanto.
sono contenta x L....si e' avverata una preghiera.
loso S. e' un orso,ma un orso buono,se lo sai prenmdere sa essere anche agnellino....
forse io la vedo cosi' ,xo' vi frequento dio rado,ma L. e S. sono solo 2 di quei ragazzi che si aprono facilmetne,proprio xche' mi vedono poco....
complimentio x i tuoi successi
chiara.l'h
ps: ore 7,30 ,-2°c....arrivato il freddo inverno...
ps1:l'orario di risposta di riccardo??
#mamma mia ,ma tu dormi mai??o sogni sempre??
bacioni a tutti
da 1 a 5 su 5