Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

1.  

Auguri Javier per i tuoi 18 anni ... oggi la legge ti affida un quantitativo industriale di diritti e di doveri ... entri in un mondo di adulti ... sappine essere all'altezza ... non subire il mondo, non farti trascinare dalla corrente ... ma contrasta gli abusi, difendi chi ha bisogno di aiuto, volgi lo sguardo verso l'umile e non cercare le grazie del potente ad ogni costo ... fatti aiutare da tutti, ma non pretendere il loro aiuto, chiediglielo e con umiltà sappi accettare anche un rifiuto ... senza condannare, senza giudicare la persona.
    Continua a crescere non pensando di essere arrivato ad una meta, ma tieni sempre presente che sei ad un punto di partenza ... per una crescita che deve durare una vita.
    Matura nei sentimenti, matura nell'altruismo, matura nell'intelligenza ... ma sopratutto matura nella Fede.
    Sei un bravo ragazzo, noi tutti siamo orgogliosi di te e dei tuoi principi ... continua su questa strada ... che vai bene, ma non ti fermare. Mai!!!

Avevi 5 anni quando sei venuto da noi ... continua sulle nostre pagine <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.zizzi.org/javier.htm" target="_blank">www.zizzi.org/javier.htm</a><!-- BBCode auto-link end -->

•  
      CommentAuthorgiulia08
    • CommentTime17 Oct 2006 modificato

Augurissimi di cuore Javier ... anche se vi ho conosciuto solamente attraverso le pagine del sito internet è come se faceste tutti parte di me ... Buon compleanno !!!!!!

•  
      CommentAuthormanu967

Tanti auguri Javier anche da parte nostra. Ti abbiamo conosciuto e speriamo di riuscire a venirvi a trovare presto ad Orentano. Sei veramente un gran bravo ragazzo!!! Un abbraccio affettuoso Eugenio / Manuela / Simone e Giovanni e

•  
      CommentAuthornonparte

...e io ricordo un ragazzino che tagliava i cespugli d'erba infestante lungo i vialetti col falcetto.

Aggiungo inoltre sempre disponibile, anche se guarda storto, e poi si precipita di corsa!!

Augurissimi, concordo che devi continuare, ti vogliamo bene, <!-- BBCode Start --><I>belin</I><!-- BBCode End -->, Paolo.

•  
      CommentAuthorlemon

Uahooo che bella tappa 18 anni!!!

Tantissimi auguroni anche da parte nostra!

2.  

Un pomeriggio bellissimo ... sono andato a prenderlo a scuola (il martedì ha rientro) ... siamo andati verso la Chiesa vicina dove il sacerdote è nostro amico ... siamo entrati a dire una preghiera ... mi dice "perchè non andiamo a trovare Don Edoardo" (il parroco che è nostro amico da sempre, ma legato a noi ancor di più in questo periodo per un bellissimo episodio ed una maggior conoscenza) ... ok ... si entra nei locali della parrocchia ... si apre la tenda rossa ... tutto buio ... entro e mi metto verso sinistra ... Javier entra ... si accendono le luci e tantissime persone erano lì ad aspettarlo ... ad applaudirlo ... a festeggiarlo. Un'intera parrocchia, sacerdote in testa, aveva voluto condividere con lui, con noi, questo momento. Tante le persone venute da fuori Livorno, qualcuno anche solo per stare un'ora.
    La gioia di Javier era palpabile ... era emozionato e felicissimo ... e noi con lui ... per lui.

Foto, regali, un album di ricordi stampato apposta con le sue foto di quando era bambino e dei momenti divertenti e buffi ... un buffet da favola preparato da tante mamme della parrocchia ... la torta con le candeline ...

Dopo la festicciola in parrocchia ... a casa, con gli amici venuti da fuori città ... e di nuovo festa ... di nuovo foto ... di nuovo torta.

E' il primo ragazzo (di 4) che, raggiunti i 18 anni non voglia scappare verso i luccichii costruiti dalla nostra società per tanti adolescenti ... anzi, ha chiesto (e spero ottenuto) l'affidamento fino ai 21 anni proprio lo scorso giugno.
    Resterà comunque con noi per tutto il tempo che lo vorrà ... come un figlio, perchè è un figlio.

•  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime18 Oct 2006 modificato

wow che bella gioranta e qnt belle parole e pensieri....e qnt belle soprpresone...

mi immagino javier emozinato,felice e contento x il calore che gli amici gli hanno donato..

spero che il mio sms di ieri sia giunto a destinazione sull tuo cell.riccardo...

approfitto di qst 5 min. di tempo in uff, x augurare a javier un futuro brillante.

e' vero,come dice riccardo sei sulla buona strada,ma nn ti fermare mai...sei un ragazzo in gamba

amerigo ti manda un forte abbraaccioe in bocca la lupo x tutto

3.  

... e il più bel regalo di compleanno è arrivato adesso ... un fax dal tribunale dei minori ove si dichiara che Javier venga affidato direttamente alla nostra Associazione fino al 21° anno di età.

Poco è cambiato all'atto pratico ... prima stava con noi e adesso, per sua scelta, continua a stare con noi (e sarebbe rimasto anche senza un provvedimento) ... ma questo rende ufficiale un rapporto che durava da quando Javier aveva 5 anni, da tre anni in casa con noi.

E' una cosa richiesta e voluta da lui, una cosa che lo rende felice immensamente perchè si sente finalmente parte della nostra famiglia anche sotto l'aspetto burocratico.

•  
      CommentAuthorJavier
    • CommentTime19 Oct 2006 modificato

Vorrei ringraziare tutti di cuore per gli auguri,per ivostri incoraggiamenti e consigli...spero davvero con l'aiuto di Dio di poter avere un bel futuro..Di sicuro un bel presente lo sto vivendo grazie a Riccard,Roberta,la Nonna ,Lumturije,e tutti voi che,conoscenti o no mi siete stati vicino con il pensiero e cuore,durante un momento così importante per me!!! GRAZIE A TUTTI!!!!

•  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime19 Oct 2006 modificato

Sono giorni che non accendo il pc, ma ecco che ora mi aggiungo agli auguri...

Spero che anche la mia giga abbia un giorno una "bell'anima come la tua!"

Un abbraccio da Alissa e family

•  
      CommentAuthorJavier
    • CommentTime20 Oct 2006 modificato

Ciao.. come state?è tanto che non ci si vede...

•  
      CommentAuthorJavier

Manu ed Eugenio

•  
      CommentAuthorbibiloi

AUGURI JAVIER SCUSA PER IL RITARDO MA SPERO SIANO GRADITI

•  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime21 Oct 2006 modificato

non ci conosciamo ma gli auguri li posso fare ugualmente? ogni bene e felicità per la tua giovane vita!! ciao

•  
      CommentAuthorlucia39
    • CommentTime22 Oct 2006 modificato

in ritardo pazzesco..... E me lo ero anche segnato..... AUGURISSIMI!!!!!

BELLISSIMA ETA' e difficile età...

Spero presto di venirti a trovare per poterti abbracciare di persona (spero accompagnata da A. e L. i bambini che per ora abbiamo il fine settimana e poi dovrebbero venire a stare da noi)...

con affetto LUCIA e STEFANO...

•  
      CommentAuthorAZZURROMIRKO
    • CommentTime31 Oct 2006 modificato

Tanti Auguri di cuore Javier !

un abbraccio...e a presto !

Mirko