Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime17 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: richiesta di aiuto

    Inviato da: silvia

    Data/ora: 03/02/02 23.09.07

    Io e mio marito abbiamo tre figli naturali, uno in affido da 13 anni, e abbiamo fatto

    altri affidi brevi negli ultimi quattro anni.

    Siamo coltivatori diretti e abbiamo una casa in campagna, ma purtroppo abbiamo iniziato a ristrutturarla dieci anni fa e non abbiamo ancora finito perchè mancano le finanze.La stiamo sistemando per poter utilizzare tutti gli spazi al meglio per noi e per poter allargare la famiglia ad altri affidi. Siamo consapevoli che questa scelta ci sposta un po' dalla concezione di "famiglia normale", ma non vorremmo aprire una casa famiglia per non snaturare la nostra famiglia.

    Ora però siamo ad un bivio e vorremmo un consiglio da voi (che di esperienza ne avete, e di cose belle ne fate anche con pochi mezzi, per quel che si vede nel vostro sito e per la documentazione che molto gentilmente ci avete mandato):da una parte ci sentiamo la possibilità di accogliere ancora attraverso affidi brevi o di fratelli, e dall'altra siamo eternamente vincolati dall'impossibilità, con le nostre sole forze economiche, di offrire quello di cui questi bambini hanno bisogno, come spazi verdi attrezzati, bagni e camere da letto adeguate, giochi, attività sportive, gite e vacanze.

    Dobbiamo arrenderci e stare ad aspettare che qualcosa piova dal cielo, o c'è anche qualche modo pratico per farsi aiutare, visto che quello che vogliamo fare è per un bene di tutti?

    Grazie per l'attenzione e per il lavoro che fate.



    Risposta: richiesta di aiuto

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 04/02/02 8.21.08


    Salve, modi per avere aiuti ce ne sono tanti e tanti altri se ne possono trovare. Il problema e' suberabile. Credo pero' che sia difficile dare consigli generici senza conoscere la realta' e senza che voi possiate veder quello che di concreto si possa realizzare. Avanzo quindi la proposta di un incontro per mostrarvi cio' che a mio avviso si puo' realizzare e capire i vostri confini di operativita'.

    Chiamatemi al 347/184.185.0 o scrivetemi a <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:info@sos-affido.it">info@sos-affido.it</a><!-- BBCode auto-mailto end -->

    Buona Settimana

    Riccardo