Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
DOVE SEI? COME STAI? NON TI LEGGIAMO PIU'!
Ciao a tutti,
mi intrometto ... perchè sono fatta così!
Mi sembra che siano molti che non scrivono più sul forum ... ho visto passare tanti nomi che è molto che non riappaiono!
Ma ci sono anche molti nomi nuovi che portano nuove argomentazioni, nuove proposte, nuovi dubbi, nuove domande!
Credo che i partecipanti "storici" del forum ci siano sempre tutti, perchè il conteggio degli accessi ad ogni post aumenta in continuazione.
Forse non sempre si può essere in prima linea ...
Alissa continua a scrivere i messaggi di benvenuto a quelli che si affacciano per la prima volta sul forum (ed è stata proprio la sua accoglienza a "stregarmi" e a conquistarmi) e ad incoraggiare chi si apre al dialogo attraverso il forum ...
Ci sono Rosa, ci sono...
grazie comunque di esserti chiesta come mai, sto un pò "più dietro alla tendina".
Problemi...problemi con la giga, problemi personali, problemi famigliari, preoccupazioni, notti insonni, pensieri che tormentano, angosce.
Tutto questo crea negatività ed è giusto che ogni tanto ci si isola per pensare, per superare, per non trasmettere agli altri quel pessimismo che si sente addosso.
Sta tranquilla per la giga ho avuto un supporto dall'ente, prima che affondassi, hanno finalmente corso a portarmi un salvagente.
Per i problemi miei, nostri è un lavoro che dobbiamo superare da soli, o meglio da sola. Per quelli famigliari, ci penserà qualcuno lassù, spero ancora senza troppa sofferenza.
Pultroppo per quanto riguarda me, non sempre sono in ottima forma ne fisica ne morale, ma cerco sempre di mettermi in carica. Non è un anno particolarmente gioioso, tutt'altro, è iniziato male, siamo quasi alla fine e continua a non essere gioioso.
Per Alekarl, ti ho stregata senza essere una streghetta...
comunque grazie a tutte e due.
auguri auguri
auguri
Forza ALISSA...dai .....tutto si supera....i momenti brutti ci sono per tutti.....ti sono vicina....ciao ele
Ciao Alissa... fai così tanto per gli altri che sono sicura che da qualche parte, arriverà, una volta tanto, aiuto anche per te...
Io ci sono, anche se nn ci conosciamo molto, ci sono
un bacio forte
Ciao e grazie a tutti,
grazie davvero tante...chi avrebbe mai detto che mi sarei anche trovata un appello per me, carina Rosa del tuo interesse, mi hai lusingata.
Un giorno, all'incirca tre anni fa, mi ricordo che in questo forum ero io alla ricerca delle persone, di quelle che hanno sempre scritto, di quelle che mi facevano battere il cuore leggendo le loro storie, di quelle che seguivo intensamente, queste persone erano per me una forza, una spinta, un esempio da raggiungere, queste persone diventavano per me fondamentali, un'ispirazione. Mi ricordo i pianti fatti nel seguire quella che per me era la dolcissima Francy, le consolazioni grandiose di Diana...Manu di Tuttinoinsieme, Lory... Poi zact...sempre più radi i post, e di alcune la loro scomparsa totale.
Mi ritrovavo a fare appelli, ero nella continua ricerca di esse, fino a perderne le speranze alle volte o altre a rafforzare questa bella amicizia virtuale trasformandola in amicizia vera e propria.
Chi l'avrebbe mai detto che ora c'è qualcuno che cerca anche me. sarà perchè ci credo in questa cosa, sarà perchè sono ormai io un'assidua presenza, sarà anche che alcune volte sono un martello pneumatico...non so, so solo che questo forum e tutti quanti voi mi ha sempre dato tanta forza e coraggio.
"Vivrò di qell' orgoglio silenzioso se non mollo, e se non mollo è grazie alla mia forza certo, ma anche grazie a chi mi aiuta ad esserlo".
GRAZIE TANTE A TUTTI.
Alissa: sei sempre splendida!
Come sta la giga? Io ho una figlia più o meno della stessa età e ci fa impazzire!
Un bacione
piripilla mi incoraggi...dicendo che anche tua figlia (credo di "pancia") ti fa impazzire...mi incoraggi ma in questo momento anche l'incoraggiamento, il confronto, gli esempi, passano infretta.
questa è alissa in questo momento...stanca, presa, triste e completamente stesa.
io ti ho conosciiuta un anno fa a orentano...
mi sei sembrata instancabile e piena di forza...
qst forum ,le conoscenze-amicizie che nascono condividendo uno stesso "interesse",servono anche a "tirarsi" su di morale a vicenda....
vedrai che il periodo grigio o nero che sia, andra' pian piano scomparendo...
ti mando un abbraccio rigenerante....
FORZA ALISSA che sei imabttibile...nessuno ti piega
baci
l´h
>>
questa è alissa in questo momento...stanca, presa, triste e completamente stesa.
Direi che è un tuo diritto avere momenti in cui Alissa è stanca, presa, triste e completamente stesa.
Non siamo supereroi (e anche loro hanno le loro crisi). Concediti il lusso di sentire che hai bisogno di qualcuno.
Sai la mia cuccioletta terribile ci fa vedere i sorci verdi per tanti motivi, ma... ma io ho fiducia in lei e nella vita che sta fiorendo in lei. Anche se non si sta sviluppando nella direzione che a me sarebbe piaciuta. Nessuno dei miei figli è come "vorrei" (e credo che in realtà sia pure meglio per loro), ma tra crisi e dubbi abbiamo deciso mio marito ed io di proteggere la vita in loro, quello slancio, quella sicurezza che se cascano noi ci siamo. E' difficile sai? Più di quanto avrei mai pensato...
Ti sono vicina, veramente
Grazie a tutti quanti.
Alissa ... ma tu ci fai preoccupare ... grazie per gli auguri a Javier ...
Sono certo che la tua bimba ha gia' una bell'anima ... con due genitori affidatari come voi non potrebbe essere altrimenti ... e se adesso ti da dei problemi, non preoccuparti piu' di tanto ... e' cosa normale ... tu sapessi quanti ce ne ha dati Javier ... ma con l'amore e la determinazione, ma sopratutto con la preghiera, e' diventato un ometto serio e responsabile, il cui sogno e' quello di poter aiutare il prossimo ...
Io sono una goccia nell'oceano sull'argomento.. ma ti posso asicurare(parola di chi lo ha vissuto e lo vive)che con pazienza e amore e Fede si arriva ad ottimi risultati...sopratutto se si è difronte a delle difficoltà..
E grazie ancora per gli auguri..
javier hai detto una cosa verissima "tu sei una goccia nell'oceano", spero comunque che di gocce come la tua ce ne siano milioni, non per il nostro puro egoismo perchè credo un genitore affidatario non è il "salvatore" anzi, è solo una persona semplice, umile che ama, che vuole dare il suo amore, diffonderlo a chi in quel momento forse ne farebbe tesoro, è proprio questo il punto è difficile trovare chi ne faccia tesoro, ma proprio per lui stesso.
Sono contenta che della tua presenza qui, a me personalmente stai funzionando come carica EMOTIVA E PERSONALE. Grazie
Spero di tornare presto lì, per ora i miei saluti.
Rispondo in ritardo a Riccardo.
Guarda Riccardo che noi ne facciamo di errori eccome, non credere siamo una fam. affidataria perfetta. Spesso mi accorgo che forse alle volte siamo un tantino esagerati anche noi.
Severi, ostili, incavolati...forse con due, saremmo più morbidi, ma oramai ho perso anche la voglia di pensare a una seconda accoglienza, anzi credo questo non sia il momento.
Un abbraccio a presto.
...un caro saluto.....
Mirko
grazie Mirko, arrivederci!
Alissa c'è.
Alissa ascolta.
Alissa vi pensa ancora tanto a tutti...ma abbiate ancora un pò di pazienza...non sempre mi riesce di sprizzare gioia da tutti i pori.
Credo che il mio silenzio sia anche per non demoralizzare i nuovi che si affacciano, che si fermano, che vorrebbero intraprendere questa strada.
Se no che si chiedono? L'affido è così tremendo!
Siccome non è sempre così tremendo la negatività quando posso la lascio dovè.
Anche se parlando, tante volte si sta meno male, si trova conforto. Questo è vero io stessa sono sempre venuta qui alla ricerca, ma tante volte per alcune cose ci capita anche di starcene lì, anche un pò in silenzio ad ascoltare e a vedere cosa matura in noi.
Un tenero abbraccio da un' Alissa che è tenera quasi 0!!!
Ciao cara Alissa io sono nuova in questo forum, ma vecchia di affido!!
Ti credo quando dici che l'affido è tremendo......ma a volte anche così meraviglioso. Tutto sta ad accettarlo così comè, con l'idea e la consapevolezza di essere riusciti ad intreprendere questa strada così tortuosa. So che le mie parole non serviranno, ame le hanno dette così tante volte e so che nei momenti no niente ti conforta però almeno così sai che........ci sono anche io a sostenerti.
un bacio affettuoso
Ciao Alissa!
Ti siamo molto vicini e ti chiedo scusa se non ci siamo fatti vivi con voi, ma anche noi abbiamo avuto un po' di problemi con I. difficili da gestire al punto che abbiamo anche lasciato indietro una serie di impegni che avevamo in questo periodo.
Ora va meglio, la crisi è risolta e quidi ci siamo: se vogliamo vederci e combinare qualcosa insieme va benissimo.
Un abbraccio alla tua dolcissima gigante e anche a lei chiedi scusa se siamo spariti quando invece avevamo promesso di essere più vicini anche fisicamente, ma sai com'è...nell'affido si alternano i periodi...
Ti penso e ti mando via mail qualche proposta di incontro se ti va.
Un bacio
Manu
Manuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!
lo sai che tu sei una di quelle persone che altrochè vedrei volentieri.
Pultroppo il mio morale è assai instabile e oltre all'affido sono molto presa in altre faccende personali, più che personali "burocratiche", che anche per queste sto cercando di combattere e vincere le mie battaglie.
Sperem!
Nel frattempo per l'affido ho chiesto supporto e pur sse poco ma mi è stato dato...ora sembra vada meglio, e il mio io interiore si stia rilassando.
La giga in questi giorni è una "lecchina infrenabile", sai perchè? si sta preparando per la sua festa di compleanno che è alle porte.
Un abbraccio a tuttivoiinsieme.
Non chiedo di essere esentato dai pericoli, chiedo il coraggio per affrontarli.
Non prego che il mio dolore sia alleviato, prego di avere il coraggio per affrontarlo.
Non cerco alleati sul campo di battaglia della vita, cerco la mia forza.
Non prego con ansiosa paura di essere salvato, ma spero di avere la pazienza per conquistare la mia liberta'.
Preghiera tradizionale buddista
Oggi ho riflettuto molto su questo mio stato d'animo....e queste parole che riporto sopra mi danno la convinzione del mio pensiero del mio agire.
Un abbraccio
dolce Alissa sono meravigliose le tue parole!in qualche modo raccontano lo stato d'animo di noi genitori affidatari! La scriverò sulla mia agenda e ogni volta che mi sentirò giù come oggi che non riesco a gestire questi due diavoletti, la terrò sul mio cuore!
un bacio e sentiamoci presto
da 1 a 26 su 26