Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
Ciao a tutti sono mari, ho 23 anni e ormai mi sono letta tutto quello che c'è scritto su questo portale... L'anno scorso ho scoperto cosa è l'affidamento grazie a una casa famiglia della mia zona (tra l'altro esperianza fantastica).... da allora non ho smesso di pensare a quei bambini....
Anche il mio amore (28 anni)è della mia stessa idea.... Ora abbiamo deciso di sistemare un appartamento di mio padre (con molta fatica perchè i soldi mancano sempre)e di andare a convivere....e poi naturamente "metter su famiglia". Lunico dubbio che ho è che il mio ragazzo arriva da una situazione un po' difficile con i "suoi", forse anche troppo difficile, infatti non abbiamo più rapporti con loro e mi chiedo se questo problema può influire sulla decisone di poter avere, un domani, un bambino in affidamento...
grazie a chiunque mi risponda
mari
verrà fatto l'iter valutativo,almeno da noi è previsto,da quello che emergerà faranno abbinamenti,valutazioni ecc....auguri e coltivate sempre questo sogno.......una nostra amica proveniente da una situazione familiare multiproblematica, ha avuto l'avallo di un ente che l'appoggia, ed è responsabile di una casa-famiglia con 3 accolti ed è mamma di 4 figli naturali.....percio' vedi, certo che forse se fosse passata attraverso il gruppo-tecnico (nella sua regione si chiama cosi')avrebbero trovato forse qualche cavillo,dipende da zona a zona!da situazione a situazione.....caso mai c'è sempre Riccardo che richiede sempre dei volontari, vi farete conoscere un po' e magari......beh ma intanto conoscetevi bene voi due.....e progettate... auguriiiiiiiii
Ciao carissima Mari, poco da aggiungere a quanto detto da Rosa.
Cominci con il piede giusto: informazione e interrogativi.
Direi che le premesse per arrivare a fare affidamento, mettere su famiglia, dare gioia ad almeno un bambino ci sono tutte.
Non smettere di interrogarti ... ma arriva ad un certo punto, lascia i dubbi che ancora restano (se non sono troppo grossi) e parti.
Noi siamo sempre aperti e disponibili e se vorrai venire, con il tuo ragazzo, a farci visita e trascorrere un fine settimana, o anche un periodo più lungo, con noi ... ne saremo felici.
Sarò disponibile a dialogare nel tentativo di fugare i tuoi, i vostri, dubbi e preoccupazioni, assicurandovi, sin da adesso, tutto il mio appoggio.
Ti/vi auguro una buonissima giornata.
e poi parlano male della gioventù d'oggi!
Quanti bei progetti che avete!
Per quanto riguarda il tuo amore e i problemi che ha o che ha avuto coi suoi, io credo che possano essere una fonte preziosa di esperienza, non necessariamente devono essere letti in modo negativo. Dipende da come si sono "elaborati", no? La sofferenza vissuta può essere molto feconda, se la vuoi far diventare tale. Almeno lo spero!
Ciao!
da 1 a 4 su 4