Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

•  
      CommentAuthorbielorusso
    • CommentTime16 Nov 2006 modificato

Sig. Ripoli, per quanto mi riguardapotete anche cancellarmi Visto con che spirito non democratico gestite il Forum.

L'email è un "dato sensibile" e non potete obbligarmi a darvelo oltretutto potete comunicare in privato con il vostro servizio messaggi quindi non riesco a capire il perche della vostra ostinazione.

Un forum veramente libere non può essere soggetto a controli tipo KGB o Cia.

Un Forum cher si rispetti deve avere una netiquette , un linguaggio pulito e senza offendere nessuno ma mai mai controllare chi partecipa.

Un forum è di tutti dove ognumno nella propria segretezza,se lo vuole, esprime la propria opinione.

Lo spirito di tutti i forum è questo e guai se non lo fosse.

Bielorusso

( uno che i forum li ha visti nascere)

1.  

La democrazia c'è eccome.

Il fatto di avere una mail, custodita e non ceduta ad altri è

1) una regola del nostro forum che permette solo a chi si registri (e in sede di registrazione viene richiesta l'e-mail) di accedere al forum

2) una tranquillità sul fatto che se una persona dovesse dire qualcosa di sbagliato o offensivo, contro legge, la polizia postale potrebbe a lui risalire (altrimenti il gestore -io- potrebbe dire tutto quello che vuole accusando altri)

Il metodo da KGB ... credo che l'abbia buttata di fuori notevolmente. Eventualmente il prepotente è lei che ha voluto utilizzare il nostro forum contravvenendo alle regole che ci siamo dati e che oltre 1000 persone hanno pacificamente accettato.

Lascerò comunque i suoi messaggi, ma le chiedo cortesemente, educatamente e democraticamente ... di non scrivere più su questo forum fino a quando non si sarà identificato secondo le nostre regole ... altrimenti si cerchi migliaia di altri forum che non richiedono una registrazione.

Per la cronaca ... moltissimi forum, per non dire tutti (e se vuole ne faccio un elenco) chiedono l'immissione di una e-mail valida e la registrazione si perfeziona solo tramite l'invio nella posta dell'utente di un codice che l'utente stesso deve immettere entro tot giorni dal ricevimento ... (noi ... non meno democratici di altri, richiediamo l'e-mail. Ma a differenza di altri, ci fidiamo delle persone e delle loro e-mail e acconsentiamo che comincino a scrivere da subito).

Democrazia è comunque accettare le regole del posto dove spontaneamente ci si è recati: se io vengo in casa sua sto alle sue regole, anche se non mi piacciono ... e viceversa ... altrimenti ognuon può starsene per conto proprio o fondare propri forum ....