Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
ciao a tutti,
mi chiamo Marcello, mi sono appena iscritto al portale ma i ragazzi di Riccardo già mi conoscono. Quest'estate assieme a Marusca ho passato dei bellissimi giorni nella residenza estiva degli amici della Zizzi, con tutti gli incredibili ragazzi che popolano la comunità.
Che dire? Senza nessun timore di cadere nel retorico, per noi è stata un'esperienza davvero "travolgente" e indimenticabile, che senza dubbio protrarremo nel tempo. Per fortuna non abitiamo troppo lontano (un'oretta scarsa da Livorno o da Altopascio) per cui credo che ci vedrete spesso...
Papà Riccardo e Mamma Roberta sono persone meravigliose di cui il mondo ha un bisogno matto, e i bambini, piccoli o più grandi che siano, sono impagabili. Basta un loro sorriso, e il mondo ti appare diverso, più bello, più degno di essere vissuto. E' incredibile constatare come una "famiglia" come quella degli Amici della Zizzi possa trasformare tanti ragazzi, che loro malgrado dalla vita hanno preso più schiaffi che carezze, in persone cariche di un'umanità e di un'allegria che non sempre è facile trovare tra i ragazzi che vivono in famiglie cosiddette "normali", e che apparentemente non dovrebbero avere problemi.
Il segreto di tutto ciò è molto semplice: l'amore. Quel messaggio tanto forte e rivoluzionario che circa 2000 anni fà un personaggio di nome Gesù ha donato al mondo, per chi crede e per chi no, è quanto mai indispensabile ed attuale, e questa opera di Riccardo&Co a mio avviso ne è una delle dimostrazioni migliori. Perchè solo amandoli e dando loro affetto VERO, possiamo trasformare dei bambini destinati a perdersi chissadove e chissacome in persone responsabili e in grado di costruire un bel futuro per loro stessi e per gli altri.
Forza ragazzi e soprattutto forza Riccardo... accanto a te ci saranno sempre più persone che vorranno tenderti una mano. "Forse" ne hai appena trovate due nuove...
ciao a tutti da Marcello e Marusca
Ciao Marcello e Marusca,
e con immenso piacere noto ancora che altra gente come me...rimane affascinata da quella numerosa truppa conoscendola, d'altra parte dove si respira quell'aria a chi non piace!
A presto!
da 1 a 2 su 2