Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

•  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime29 Aug 2006 modificato

Alle volte mi fermo a pensare, pensare e pensare...a cosa direte voi?
    Ma a tante cose, ma soprattutto a quanto è bello far parte di un forum, a quanto è bello conoscere le persone qui, sapere che sono tutte un pò qua e un pò là, chi non troppo lontano, ma chi lontanissimo quasi irragiungibile, ma sai che esistono e sono davvero tante queste persone che senti amiche, forse speciali...la cosa più bella poi è incontrarle di persona, quando le hai di fronte abbracciarle con la sensazione che le conosci da sempre, anche più di quell'amica che è cresciuta con te, che abita nella stradina accanto e che ti ha fatto da testimone al matrimonio. Averle di fronte e riuscir a parlare senza nasconderti, senza timore, senza andare a piccoli passi, perchè sai già che sanno tutto di te, e tu sai molto di loro, della tua vita di adesso, del tuo presente, dei tuoi problemi, delle tue gioie.... Sai anche se sei arrivato fin lì per incontrarle non è per dire " cià facciamo due passi...cià chiacchieriamo un pò..".no ma perchè sei andata apposta, perchè ci tenevi davvero, perchè il legame è così tanto che è davvero un peccato non potersi abbracciare e lo fai con la gioia nel cuore e così ti apri ancora di più e con quella stessa gioia nel cuore che ti trovi a quattrocchi, e tutto questo una volta lì di fronte ti fa battere forte il cuore.
    Lo so sono un caos di parole, ma pultroppo io sono casinista nel scrivere...sia come grammatica che per far passare i messaggi, pultroppo non so spiegarmi diversamente, ma dico tutto questo con il cuore.
    Mi spiego meglio: A novembre 2004 a Orentano ho conosciuto della splendida gente, tra cui alcune persone del forum, l'eccitazione era davvero tantissima...poi l'amicizia è continuata sul forum approffondendosi, qualche mail, qualche telefonata a casa...ed arriva a un punto che queste persone ti entrano nel cuore davvero.
    Con Alessandra ho stretto una bella amicizia, una di quelle amicizie che nonostante tanti km, la sento spesso come se stesse qui al mio fianco, le chiacchierate sono state davvero tante, per poco non ci incontravamo dal "vivo" come si dice quando si va a un concerto per un cantante...o un qualcuno famoso a cui noi teniamo...poi accipicchia tutto è saltato.
    Però sono riuscita ada andare a trovare Lory ad Ancona e lì incontrare anche Manu di tuttinoinsieme. Non vi racconto l'emozione se no domani sarei ancora qui a scrivere, vi dico soltanto che l'incontro che c'è stato non è stato soltanto una conferma di quello che dicevo prima ma molto di più...Il sapere che queste persone, presenti sul forum, costantemente o meno...ci sono, esistono come amici e sono davvero splendide come pensavi non è una scoperta ma una bella conferma e una gioia davvero grande.
    Ringrazio Lory e la sua famiglia per il loro splendido regalo...quello di averci fatto vedere il paradiso, perchè è tale il posto in cui vivono e la natura che li circonda è uno spettacolo...come lo è il dolce F. coccoloso e tenerotto.
    Grazie a Fabio e a Ilaria per la loro disponibilità e al resto della fam. per aver preparato patate fritte in quantità. Grazie per la vostra semplicità, accoglienza e umiltà che ci avete dimostrato invitandoci a stare con voi e con la fam. di Manuela, credo che siano questi i momenti che uno stampa nel cuore come se fossero foto, per poi custodirle nel tempo gelosamente
    Grazie a Manu per avermi fatto riflettere non poco, ma molto...e di essermi stata come sempre di aiuto morale.
    Mi ricordo la tua frase quando per la seconda volta vi abbiamo raggiunto al lungomare: ma voi seiete proprio sadomasochisti a voler uscire con noi...io ghignando ho pensato a tutt'altro, cioè che ho molte cose da imparare...soprattutto dalla tua calma, dal tuo saper affrontare le cose con molta più dolcezza. Un grazie ai tuoi ragazzi per aver valorizzato quel TUTTINOINSIEME e per avergli dato un grande significato a questo nome. Grazie a K. per aver davvero raggiunto questo traguardo...e il pensiero mi fa sperare per la mia gigante.
    A presto e ve lo dico davvero sperandolo.

•  
      CommentAuthoralekarl
    • CommentTime1 Sep 2006 modificato

Rieccomi!

Mi fa davvero piacere rileggerti, Alissa! Sono contenta che tu sia riuscita ad incontrare "vecchie conoscenze" del forum. Purtroppo per noi le date disponibili non coincidevano ... ma non perdo la speranza! Queste vacanze sono state per noi un momento per "staccare" completamente, organizzate in fretta e furia, sperando che le avversità che si stavano presentando si risolvessero in tempo ... Ci siamo riscoperti tra di noi, come famiglia, come squadra, come nucleo che ha ritrovato la spontaneità che si era persa con il prolungarsi di situazioni conflittuali.

E' capitato che in certe situazioni sia venuto naturale pensare a come avrebbe reagito il nostro ragazzo ... ma se devo essere davverso sincera, eravamo soprattutto "spensierati" (anche se l'affidamento non era l'unico "pensiero" che ci accompagna in questi ultimi tempi).

Per il momento il mio cammino sarà diverso dal tuo, non penso di potermi rimettere in gioco molto presto, ma ci sarò ancora, ci sarò sempre, ascolterò e continuerò a dire la mia (soprattutto perché sono un'inguaribile chiacchierona)

Un abbraccio a tutto il forum e bentornati!

•  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime4 Sep 2006 modificato

Ciao Alissa, con un pò di ritardo.....ma come potevo non farmi viva dopo queste tue belle parole riguardo la mia famiglia? Bè intanto ti informo che se n'è appena andata un'altra amica speciale che ha passato le vacanze a Numana con la sua splendida famiglia e un'adorabile bambina in affidamento ed anche con loro abbiamo avuto il piacere di passare tanti bei momenti così come abbiamo potuto fare con voi e con Manuela e famiglia, anche se il tempo a disposizione nel vostro caso è stato più breve.

Hai davvero ragione da vendere quando dici che è bello far parte di un Forum, conoscerci virtualmente, condividere gioie, dolori, emozioni, esperienze e poi.....e poi un giorno riuscire a dare un volto a chi già ti sembra di conoscere da sempre ma non avevi mai visto prima.

Da un anno a questa parte, e precisamente da quando è arrivato Francesco a casa nostra, il tempo a disposizione per frequentare il Forum si è ridotto drasticamente, mi limito di tanto in tanto ad affacciarmi e leggere....senza partecipare alle discussioni anche perchè nel frattempo, per i motivi di cui ti ho parlato, ho iniziato a frequentare un altro Forum, altrettanto interessante e utile per le problematiche legate alla sindrome di down. Anche lì ho avuto il piacere di conoscere persone fantastiche e con alcune di loro ci siamo già incontrate ed abbiamo trascorso momenti davvero indimenticabili.

Carissima Alissa un GRAZIE GROSSO COME UNA CASA, voglio dirlo a te e a Manu che durante le vostre vacanze avete avuto la voglia di raggiungerci e trascorrere un pò del vostro tempo con noi, è stato un grande piacere ospitarvi e ci auguriamo di cuore di rivedervi il più presto possibile.

La tua Gigante ha fatto davvero passi da (scusa il giro di parole)..... gigante, e di questo tu e tuo marito dovete esserne davvero fieri!!!

Ti abbraccio forte forte e dai un bacione a M. da parte nostra.

•  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime4 Sep 2006 modificato

alissa, anche l'alto adige e i suoi amici ti aspettano!!!basta un cenno!