Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

•  
      CommentAuthormicro
    • CommentTime4 Aug 2006 modificato

ciao a tutti, mi affacio su questo forum, proprio in questo periodo in cui sto vivendo la fine burrascosa di un affido, il mio primo e certamente ultimo
    dopo due anni e mezzo le due gemelline affidate a me i mio marito sono rientrate con la madre naturale,la quale da lunedì 31 luglio(data in cui è venuta a prenderle) non ci permette più ne di sentirle ne di vederle
    i servizi non si preoccupano del trauma che stanno sicuramente vivendo le bimbe, oltre a quello che stiamo vivendo noi
    ma è possibile che una volta passata la data di fine dell'affido loro non siano tenuti a vigilare e controllare la salute fisica e psichica delle bimbe?
    è prorio vero che finito l'affido loro non possono fare più niente, come ad esempio imporre alla madre di farci vedere le bambine ogni tot di tempo?
    grazie

•  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime4 Aug 2006 modificato

controllo sull'andamento del rientro in famiglia:

certamente se la famiglia è segnalata la verifica ci dovrebbe essere

possibilità di rivedere le bambine:

prima cosa l'affido come ben sai prevede che vi sia il rientro in famiglia

se un affido è consensuale solitamente DOVREBBE instaurarsi un rapporto di reciprocità tra le due famiglie che garantirebbe sia la frequentazione della famiglia d'origine durante l'affido dei

minori che l'instaurarsi di un rapporto civile tra le due parti, se è coatto difficilmente la famiglia d'origine vede di buon occhio coloro che son più adeguati di loro!

immagino però i sentimenti che provi dopo aver passato tanto tempo con le bambine!!!

le famiglie affidatarie dovrebbero però essere aiutate sia prima dell'esperienza che durante, che dopo,dai servizi ed associazioni del settore, altrimenti preziose risorse come la tua, vanno perse.

mi raccomando daiiiiiiiiii!!! sai quanti altri bimbi hanno bisogno?lo so che non sono quelle bimbe......

ma la tua disperazione potresti trasformarla in gioia per altri!!MAGARI NON SUBITO.

•  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime7 Aug 2006 modificato

Ogni tanto penso a questa fine...e mi da veramente alla testa, perchè non sei la prima che sento che non vede più i suoi bimbi affidatari.

Fatti comunque sentire dall'ass. e chiediglielo anche rompendole un le scatolette.

Non si può negare a quelle piccole la vostra presenza...non è giusto!

In bocca al lupo.