Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime2 Feb 2006 modificato
     

    AAAAAAAAAAAAiuto ho bisogno di sfogarmi........................sto urlando........................OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH..........per ora nn racconto nulla ma ho bisogno di voi.................. statemi vicino

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime2 Feb 2006 modificato
     


    •  
      CommentAuthorSONIA2608
    • CommentTime2 Feb 2006 modificato
     

    E' strano raccogliere il tuo appello e non sapere come aiutarti...sono certa che tante persone attraverso questo forum ti sono vicine ed hanno un pensiero per te. Un abbraccio

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime2 Feb 2006 modificato
     

    No...non posso crederci! so di cosa parli, immagino come ti senti e io sarei molto di più di questo...ti sono veramente tanto vicina.


    •  
      CommentAuthorlucia39
    • CommentTime2 Feb 2006 modificato
     

    Ciao,



    io al contrario di Alissa non so di cosa parli... ma ti sono vicina con il pensiero comunuque... e quando ti sentirai pronta per parlarne noi saremo qui...anzi ti lascio anche il mio cell. 338 1501008 nel caso tu abbia bisogno di parlare al telefono... anche se non ci conosciamo.. ma penso che tra noi che gravitiamo su questo sito ci leghi qualcosa fin dall'inizio...



    un abbraccio

    •  
      CommentAuthorMare
    • CommentTime2 Feb 2006 modificato
     

    Carissima Elettra,

    ti sono vicina !

    Ti abbraccio forte.

    Mare


    •  
      CommentAuthorjolly64
    • CommentTime3 Feb 2006 modificato
     

    tesorino...ma cosa mi combini...guarda qua che pagina assurda hai fatto venir fuori, ma insomma non ti si può lasciar sola un attimo...

    Ora basta però, ti sei sfogata, hai urlato, se vuoi vengo li e mi picchi un pò tanto per farti stare meglio, però basta...come ti ho già detto ieri te lo ripeto anche quà, hai una vita piena e felice, due figli meravigliosi, la tua casa, la tua famiglia...vai avanti serena e se è destino prima o poi "arriverà quel giorno" ...così finisci solo per vivere male e far star male chi ti vuole bene.

    Non so perchè le cose siano andate come sono andate in questi due anni, non so se dobbiamo leggerci dietro un disegno superiore, quello che so è che tu devi trovare la forza di vivere con maggiore distacco questa situazione.

    Sai con quanto affetto ti dico queste parole, quindi veramente cercadi ascoltarle.

    Jolly64

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime3 Feb 2006 modificato
     

    ehi!!!! che succede?!?!?!?! Un abbraccio forte forte!

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime3 Feb 2006 modificato
     

    se piripilla si fa viva, è stata veramente toccata dal tuo grido, elettra972 che c'è?coraggioooooooooooooooo

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime3 Feb 2006 modificato
     


    Ciao a tutte...eccomi qua'....ho gridato abbastanza e mi sono sfogata, cosi' sto meglio....jolly cara

    sai perfettamente come la penso è vero tutto quello che hai detto ma sono fatta cosi' che ci posso fare.....è 2 anni che viviamo situazioni una dietro l'altra di proposte di affido ....tutte sembra ,per nn so quale motivo ,fallire....

    mi dici vivi con maggiore distacco .....ma come???io lo sono.......lo sai e penso che tutte qui sanno cosa significa essere chiamati per un caso....ti prospetti subito......e sai che finchè nn è tutto definito nn si parte ....OK OK ma sempre tutte a me no.....segno del destino ...o di chi da Lassu' ci guarda......fa lo stesso se io sto qui ancora ad aspettare?????.........................e io rimarrò ancora ad aspettare statene certe.....


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime3 Feb 2006 modificato
     

    La tua determinazione, quella voglia che hai ancora di aspettare...sei proprio una persona grande.


  1.  

    Cara Elettra,

    non conosco i motivi per cui ti dicono no, ma forse dovresti cercare di capirli e ...

    lottare per cambiare, oppure rinunciare e seguire un'altra strada. Se ho capito bene non è uno solo il servizio sociale o il giudice che non ha ritenuto adatta la tua famiglia ad avere un bambino in affidamento.



    Lucia diceva nel post precedente di essersi accanita per poter avere un figlio naturale e di aver sbagliato per questo.

    Non ti accanire tu per avere un bambino in affidamento.

    Ci sono altre strade per poter aiutare il prossimo, per poter aiutare un bambino.

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime4 Feb 2006 modificato
     

    ciao Riccardo

    capisco perfettamente tutto quello che dici ...e infatti accetto ogni cosa detta....l'unica cosa in cui nn sono d'accordo e' il discorso dell'accanimento...ecco nn mi sento cosi'....

    solo perchè siamo determinati ...???????

    forse nn capisco scusate.....

  2.  

    La Differenza tra accanimento e determinazione è data dal capire quando non è il caso di andare avanti e cercare di percorrere un'altra strada.

    Due anni e mezzo fa, dopo aver lottato per un anno, ci hanno portato via un piccolino di 6 anni che era con noi da quando aveva 7 mesi ... ho lottato per un anno, un anno intero fatto di parole grosse, denunce verbali, fax, imposizioni, colloqui, frustrazioni e tanta cattiveria verso di noi.

    Avevo ancora altre armi da usare ... ma ho ritenuto che fosse arrivato il momento di alzare le mani e non accanirsi. Sono sempre dell'idea che il bimbo dovesse restare con noi, ma con umiltà ho accettato il parere contrario di chi doveva decidere. Con umiltà e con grande sofferenza, una sofferenza profonda che ancora oggi sento, specie nelle ricorrenze (ieri era il suo compleanno) e nonostante il giudice abbia detto che possiamo sentirlo ... non ce lo fanno nè sentire, nè vedere.

    Se per diverse volte ti hanno detto di no ... non può essere che la tua situazione familiare attuale non sia idonea all'accoglienza di un bambino in affidamento?


    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime4 Feb 2006 modificato
     

    CIAO ...certo Riccardo potrebbe anche essere cosi'....ma allora mi chiedo se nn sarebbe stato piu' carino parlare apertamente...dato che sono loro che ci giudicano.....quando all'ultimo colloquio fatto con un servizio mi è stato chiesto di chiedere tutto quello che avevo in mente e ogni dubbio ...l'ho fatto.....mi sono chiesta se realmente ci sentivamo pronti all'affido...e cosi' l'assistente e la psicologa hanno detto che immaginavano che noi ci si sentisse nn idonei.....ma hanno chiaramente detto che per loro nn era cosi'.....che siamo una coppia unita e profondamente inserita nel discorso affido......questa è stata la loro restituzione......

    ma so che ci sono situazioni che nn possono andare bene per noi...e mica voglio per forza che mi vengano affidate......ci mancherebbe...

    mi chiedevo solo se era giusto invece chiamarci....proporci....e poi avere dei dubbi se siamo in grado o no....del resto nn abbiamo mai avuto un affidamento nn portato a termine per volontà nostra.....e in base a cosa loro giudicano che nn siamo pronti????

    anche il caso per cui ho scatenato questo post è nato perchè mi sono sentita tradita....e nn è detto ancora che nn succederà nulla .....ma è stato gestito male per vari motivi...poi ti spiegherò.....

    martedi' abbiamo un incontro con le assistenti.....andrò sentirò cosa hanno da dirmi e accetterò ogni chiarimento e anche il nn sentirsi in grado di iniziare un affido cosi' come quello che ci è stato proposto.....

    se nn ci riterranno ingrado di affrontarlo bene....l'importante che me lo dicano....

    ci metteremo da parte e aspetteremo.......

    hai detto bene ci sono altri modi per aiutare un bambino e altre strade per aiutare il prossimo....

    e credimi lo so molto bene..........

    un salutone a tutti

    •  
      CommentAuthorjolly64
    • CommentTime6 Feb 2006 modificato
     

    Brava...

  3.  

    La mancanza di chiarezza da parte degli operatori del settore è forte, purtroppo.

    I perchè non li so ... .

    Chi può darti risposta ad eventuali rifiuti sono solo coloro che dicono "no"