Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorMare
    • CommentTime28 Jan 2006 modificato
     

    Ciao a tutti,
    ho scoperto qusto forum navigando alla ricerca di informazioni sull'affido.
    Ho 36 anni e vivo a Milano pur essendo piemontese di nascita e di "crescita" !
    Sono sposata da poco più di quattro anni e ho un bimbo di quasi quattro anni di nome Tommaso.
    Fin dai miei anni giovanili sono sempre stata incuriosita e attirata dall'esperienza dell'affido. I primi libri letti e i primi incontri seguiti sul tema risalgono ai miei 20 anni. Avevo compagni di scuola e amici i cui genitori avevano in corso esperienze di affido, la cosa mi incuriosì e devo dire che ne rimasi affascinata...fu una verà novità per me !
    Avevo alle spalle cinque anni di volontariato con bimbi e ragazzi con handicapp, ma il concetto di accoglienza "totale" nella propria famiglia, nella propria casa, nella propria vita era una cosa "inconcepibile" nella mia famiglia. Ricordo di averlo anche accenato ai miei genitori, ma tale deve essere stata la risposta da non ricordarla neanche più !
    Comunque venendo all'oggi ho deciso finalmente di presentarmi.
    Un po' perchè mi sembra bello che voi possiate sapere che io vi leggo e vi stimo al di là della mia "non" esperienza di affido, ma soprattutto perchè spero presto di avere bisogno del vostro aiuto.
    Io e mio marito, non dirò ancora la mia famiglia in quanto non mi sento di ritenere coscente al momento il mio bimbo, stiamo pensando di intraprendere il percorso dell'affido.
    Dopo aver contattato il Comune di Milano abbiamo partecipato ad un primo incontro di presentazione con altre coppie, incontro tenuto da una A.S. e una psicologa. Fra due settimane circa avremo invece il nostro primo incontro di coppia con l'A.S. e la psicologa del nostro distretto.
    Per ora quindi cerco di leggere più che posso libri, articoli e forum (vedi post vari!) e sto cercando di avere informazioni sull'esistenza o meno nella mia zona o in Milano di incontri di famiglie affidatarie.
    Anzi se potrete aiutarmi ve ne sarò grata !

    Ciao. Mare

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime28 Jan 2006 modificato
     

    Finalmente...ora ci sei anche tu sono felice e in prima persona ti dico BENVENUTA.

    •  
      CommentAuthorCarmelaromana
    • CommentTime29 Jan 2006 modificato
     

    Ciao Mare e benvenuta!

    Non so darti notizie su incontri di famiglie affidatarie di Milano perchè come si capisce dal mio nick abito a Roma. Sono molto contenta che hai deciso di intraprendere questa avventura e voglio che ti giunga il mio più grosso in bocca al lupo e un caloroso invito a leggerci e scriverci ancora!

    Carmela

    •  
      CommentAuthorlucia39
    • CommentTime30 Jan 2006 modificato
     

    Ciao Mare,

    io sono Lucia di Firenze e come te anche io sto per intraprendere questo cammino denso di amore ... inizierò il corso a breve e quindi ti sento vicinissima a me e spero di poterti parlare anche telefonicamente per scambiarci le nostre emozioni.. Sicuramente Riccardo saprà darti le informazioni che chiedi..



    A presto a rileggerti un abbraccio

    •  
      CommentAuthorMare
    • CommentTime31 Jan 2006 modificato
     

    Grazie Alissa (spero di incontrarti presto in chat), grazie Carmela (sto finalmente cominciando a trovare informazioni di incontri e gruppi a...Milano !), grazie Lucia (spero davvero che si possa fare un po' di "percoso"... insieme !) per la vostra accoglienza !

    Grazie anche a te Rosa per le informazioni mandatemi in mp !

    Vi terrò aggiornate !

    A presto !

    Mare