Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoralice73
    • CommentTime16 Jan 2006 modificato
     

    Ciao a tutti è molto tempo che non scrivo,ma adesso non so che strada seguire.Non so se vi ricordate della mia breve storia con l"affidamento,vi racconto brevemente,abbiamo fatto un percorso tramite il centro affidi della nostra zona e siamo stati giudicati non idonei.Siccome il motivo principale del rifiuto era il peso che sarebbe stato per nostra figlias,noi abbiamo fatto fare una valutazione psicologica alla bambina,alla quale non hanno assulutamenter trovate lle problematiche dell"assistente sociale e della psicologa.Caricati da questo e dalla nostra voglia siamo decisi a continuare.Dal rifiuto noi abbiamo iniziato a seguire un gruppo "famiglie per l"accoglienza"il nostro problema è che non sasppiamo a chi rivolgerci?dobbiamo rotornare nel vecchio centro o ha uno nuovo'? ma quale?mi date un consiglio'?

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime16 Jan 2006 modificato
     

    Continuare...naturalmente, questo è quello che posso solo consigliarti.

    Cambia ente, paese...dai la tua disponibilità a vari comuni intorno a voi.


    •  
      CommentAuthoralice73
    • CommentTime16 Jan 2006 modificato
     

    Sai pensavo che ci fossero più centri invece no,ce ne sono pochi

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime17 Jan 2006 modificato
     

    Pochi che siano, tu avvicinati a tutti!!!!!!!!!!!!!:wink:

  1.  

    L'affido viene dato dai servizi sociali di residenza del bambino.

    Non è quindi necessario andare dai servizi sociali del tuo paese o della tua città o delle città limitrofe ... puoi sapziare su tutti i comuni d'Italia.

    Spesso i servizi sociali ci chiedono aiuto per il reperimento di famiglie affidatarie.

    Se vuoi posso aiutarti a trovare un bambino da accogliere.

    Se vuoi mandami una storia della tua famiglia ... quello che fate nella vita e tutti i dati che pensi possano essere interessanti per una valutazione.

    Parafrasando Ferradini "Lascia aperta la porta del cuore, vedrai che un bambino è già in cerca di te"