Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorCarmelaromana
    • CommentTime23 Dec 2005 modificato
     



    L'ho sentita per caso, sono andata al pc a cercarla. Sicuramente è un po' triste ma bella!
    AUGURI A TUTTI

    <!-- BBCode Start --><B>NATALE</B><!-- BBCode End -->

    Non ho voglia di tuffarmi
    in un gomitolo di strade

    Ho tanta stanchezza sulle spalle

    Lasciatemi così
    come una cosa posta in un angolo
    e dimenticata

    Qui non si sente altro
    che il caldo buono

    Sto con le quattro capriole
    di fumo del focolare.

    Giuseppe Ungaretti

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime23 Dec 2005 modificato
     

    bella, mi sa che tu ed io amiamo molto la poesia!! meno male! ciao e auguri

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime23 Dec 2005 modificato
     

    Bella, bellissima.

    E' una poesia che conosco, che mi fa ricordare tante cose...mi è capitato di farla studiare a una ragazzina quando facevo la volontaria nella comunità dove viveva la mia gigante, mi ricordo ancora quanti capricci ha fatto quel giorno, insieme ripetavamo le parole e poi le frasi, eravamo sole nella sua camera per non essere disturbate dagli altri bimbi eravamo sedute entrambe sul letto, lei non stava mai ferma: si tuffava, si rotolava, poi cadeva dall'altra parte...faceva tutto meno che ascoltarmi. Alla fine dopo un paio d'ore siamo uscite da quella stanza che la sapevamo benissimo tutte e due. Poi ho preso in affido la mia gigante e in quella comunità per un pò non ci sono più potuta andare, dopo quasi un anno l'ho riabbracciata e la cosa che mi ha detto è stata: Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade, ho tanta stanchezza sulle spalle, lasciatemi lì come una cosa posata in un angolo e dimenticata, qui non si sente altro che il caldo buono, sto con le quattro capriole di fumo del focolare. Così mi si è stretto il cuore.



    La scorsa settimana l'aveva la mia bambina da imparare, con un entusiasmo sotto zero è riuscita a dirla tutta anche se inceppandosi, anche se il giorno dopo l'aveva già cancellata dalla mente...