Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorCincy
    • CommentTime12 Dec 2005 modificato
     

    Scusate sono nuova del sito, vorrei sapere se cis ono sedi o possibilità di volontariato o affido a Milano.

    Grazie

  1.  

    A Milano noi personalmente non abbiamo una sede, ma esistono associazioni che si occupano di bambini. Per gli indirizzi, pregherei chi e' del capoluogo lombrado di segnarli.



    Per fare affido basta invece che vada al centro affidi a lei più vicino.

    Se non ne conoscesse l'ubicazione, può chiedere maggiori informazioni agli uffici dell'assessorato al sociale del comune.



    Un centro che su Milano si occupa di affido e puo' darle ulteriori informazioni è il C.A.M. (Centro Ausiliario Per I Problemi Minoril) che puo' contattare ai seguenti numeri: 02-48.16.749 / 02-48.16.980



    Se volesse venire a trovarci in Toscana, sia per fare volontariato, sia per conoscere la realtà dell'affido, troverà le nostre porte sempre aperte.

    •  
      CommentAuthorgiamaria
    • CommentTime13 Dec 2005 modificato
     

    Sono di Sondrio a chi posso rivolgermi per informazioni sull'affido? Anni fa avevo provato, mi avevano fatto parlare con un assistente sociale ma l'unica cosa che aveva detto è che non c'erano bambini da affidare e che c'erano già troppe domande. Un grazie a chi sa darmi notizie.

    •  
      CommentAuthoreatcafe
    • CommentTime13 Dec 2005 modificato
     

    UNA FAMIGLIA PER L'AFFIDO

    L'organizzazione "Una famiglia per l'Affido" onlus, nata nel gennaio 2004, si pone come finalità di sensibilizzare e promuovere l'affido familiare; rappresentare, assistere e sostenere le famiglie affidatarie; prodigarsi perché i minori, che necessitano di un supporto familiare esterno al proprio nucleo d'origine, trovino risposte idonee e immediate.

    L'adesione all'organizzazione prevede la compilazione di una scheda di iscrizione e il versamento di euro 10 come quota associativa annuale.



    Via Arcari, 15 - 23037 Tirano (SO)

    tel. 346/23.10.750

    E-mail: <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:famiglie.affido@libero.it">famiglie.affido@libero.it</a><!-- BBCode auto-mailto end -->

    Apertura sede: tutti i giovedì dalle ore 9.00 alle 11.00.



    Ho cercato in giro ma in effetti si trova poco. Io sono di Padova, i minori in realtà sono molti ma la burocrazia e i muri ancora troppi.

    Cristina


  2.  

    Mi spiace, ma non conosco la realtà di Sondrio.

    Effettivamente è difficile a volte superare la diffidenza dei servizi sociali.

    Talvolta sono proprio gli stessi comuni a non amare la foma dell'affido, per molteplici motivazioni legate spesso alla politica e al dispendio di energie e denaro.

    Considera comunque che non c'è alcun obbligo di rivolgersi al centro affidi del proproi comune di residenza. Puoi proporti come affidatario a qualsiasi comune ... quindi se ti chiudono una porta in faccia ... prova ad aprirne un'altra.

    Bambini in stato di necessità ve ne sono molti ... in tutta Italia.



    Spesso alcuni srvizi sociali ci chiedono di aiutarli nel reperimento di famiglie affidatarie. Per segnalare un nominativo, però, chiediamo alle persone di poterle almeno conoscere di persona.

    La nostra casa è sempre aperta se vorrai/vorrete venire a trovarci per parlare, per capire, per conoscersi. Completamente in maniera gratuita ... al massimo ci aiuterete a far fare i compiti ai nostri bambini.