Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorFrau
    • CommentTime10 Dec 2005 modificato
     

    .... Sono Frau, vi leggo da almeno un anno ma mi sono registrata solo ad Agosto.
    Ho quasi 23 anni e studio Psicologia, mi laureo (Triennale) tra due settimane!!!
    Non ho mai scritto sul forum perche' sono solo un'"osservatrice" della vostra realta', infatti sono molto interessata all'affido, all'adozione, e in generale a tutto quello che riguarda i bambini in difficolta', ma ovviamente sono ancora troppo giovane per entrare in modo concreto nel mondo dell'affido.
    Pero' da due anni lavoro come volontaria con i bambini "speciali" , ho fatto l'assistente in una scuola speciale, ho partecipato ad iniziative di volontariato con bambini autistici e con la Sindrome di Williams, ed ho svolto tirocinio in un centro nel quale ho conosciuto l'ambito del disagio adolescenziale che mi ispira molto anche come futuro sbocco lavorativo.
    Anche se i bambini restano sempre i miei preferiti!!!
    Vi leggo sempre ed ammiro tantissimo il vostro amore per i bambini ed il coraggio con cui tutti affrontate le gioie ma anche i problemi dell'affido. Continuate cosi'!!!
    Non e' escluso che prima o poi venga ad Orentano da Riccardo a fare la volontaria!
    Ho sempre un sacco di progetti e non riesco mai a fare tutto quello che vorrei (anche perche' studio anche al Conservatorio che e' in realta' la mia prima attivita'), ma di sicuro non smettero' mai di occuparmi dei bambini!!!!
    Ancora complimenti a tutti!!!
    Frau

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime10 Dec 2005 modificato
     

    cos'è la sindrome di Williams?

    •  
      CommentAuthorFrau
    • CommentTime11 Dec 2005 modificato
     

    La sindrome di Williams e' una malattia genetica rara (1:20.000) che comporta ritardo mentale lieve o medio, alcuni problemi fisici (es al cuore) ed un viso caratteristico : le persone con s. di Williams hanno il naso a patata,corto e all'insu', le labbra grosse, gli occhi un po' sporgenti, ed assomgliano agli gnomi. Sono molto carini e simpatici, hanno abilita' linguistiche e sociali di solito ottime, parlano tantissimo e sono molto dolci e socievoli.

    La loro comprensione del linguaggio e' di solito peggiore rispetto alla produzione, ed hanno difficolta' visuo spaziali, cioe' nelle abilita' logico.matematiche, nell'orientamento, nel disegno e nel controllo motorio ad es nell'usare le mani per compiti che richeidono precisione.

    Sono di solito molto sensibili alla musica, che e' la loro passione piu' comune, e molti sono intonati e con un buon senso del ritmo.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime11 Dec 2005 modificato
     

    Grazie per aver dato una spigazione a qualche cosa che io ignoravo e sinceramente non mi piace vivere ignorando.

    •  
      CommentAuthorFrau
    • CommentTime12 Dec 2005 modificato
     

    Prego

  1.  

    Volontaria ad Orentano? Grande Ti aspettiamo

    Anche noi siamo sempre pieni di progetti e non abbiamo mail il tempo per fare tutto quello che vorremmo ... magari unendo le forze, troviamo il modo di fare tanto di più per i pargoletti di tutto il mondo ... cominciando dal nostro orticello chiamato Italia

    •  
      CommentAuthorFrau
    • CommentTime12 Dec 2005 modificato
     

    Certo, devo solo organizzarmi e poi vi contattero'!! Magari quest'estate

    Anch'io vorrei fare sempre di piu' per i bambini,ma purtroppo mi devo accontentare di aiutare quei pochi che riesco.... Comunque e' gia' qualcosa, no??!?