Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime29 Nov 2005 modificato
     

    Ciao a tutti, questa domanda è semplicemente per curiosità e per un confronto:
    Ogni quante volte il vostro bimbo/a affidato incontra la sua fam. di origine, genitori, nonni, fratelli, zii....e quanto tempo dura l'incontro con questi?
    Le telefonate?
    CIAO

    GENITORI: La mia ragazzina vede i suoi genitori 2 ore e 1/2 ogni quindici giorni. Se loro fanno una richiesta al servizio, possono trascorrere anche una domenica intera insieme.
    PARENTI: Alle volte si aggiungono nonni e zio a questi appuntamenti, altre volte i genitori portano lei da loro.
    FRATELLI: I fratelli li vede un pomeriggio al mese circa 2 ore e 1/2.
    TELEFONATA: Ha diritto in orari stabiliti (serali) la chiamata dai genitori che a loro volta le passano tutti i parenti che ci sono intorno in quell'occasione.

    •  
      CommentAuthorSONIA2608
    • CommentTime29 Nov 2005 modificato
     

    La mia situazione di affidataria è un po' particolare perchè la bimba è la figlia di mia cugina, per cui i rapporti con i "parenti" della mia parte di famiglia sono abbastanza destrutturati. Per quanto riguarda i genitori le regole stabilite sono le seguenti:

    Un weekend si e uno no lo trascorre a casa sua;

    Le telefonate: lunedì la mamma; martedì; giovedì e sabato (se non sono insieme) il papà. Non sempre vengono effettuate tutte.



    ciao


  1.  

    Il mio bambino vede la madre all'incirca una volta al mese. Gli incontri avvengono sotto la tutela dell'assistente sociale. Solo quando la madre effettivamente viene (perchè molte volte è successo che ha promesso di venire e poi non lo ha fatto) io porto subito il bimbo lì, per due ore circa.

    Il padre, purtroppo, che è la persona che gli è stata più vicina prima dell'affido a noi, non può vederlo per motivi che sono sicura capirete.

    Non ha altri parenti, a parte i due fratellini. Purtroppo la madre non telefona mai qui a casa.

    Ciao a rileggerti

  2.  

    K. vede la mamma mezzo pomeriggio alla settimana a casa sua o al lavoro, le telefonate non ci sono più da tempo: i primi anni, quando la bambina era più piccola, la mamma doveva telefonare tutti i giovedì sera, poi col cambio di ass. soc. la mamma ha smesso di telefonare anche quando va in Marocco per due o tre mesi. Tutto detto.



    I. vede la mamma un'ora ogni 15 gg in luogo neutro con l'educatrice e un'ora ogni 15 gg il papà con le stesse modalità. E' presente anche la sorellina, anch'essa in affidamento.

    Le telefonate sono inesistenti, ma si fanno molto fitte quando i genitori sono particolarmente in rotta fra loro, per cui le filtriamo noi e generalmente non gliele passiamo perchè sono solo tentativi di strumentalizzazione del bambino.



    D. vede due ore al mese la mamma e i fratelli (anche loro in affido) in ludoteca e quando va via la mamma arriva il papà con un'educatrice per un'ora.

    Le telefonate non ci sono perchè D. ha 15 anni e si gestisce bene le comunicazioni tramite sms.